Condensatore in poliestere

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
nicoladp
Membro triciclo
Messaggi: 192
Iscritto il: dom mag 22, 2011 10:05 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da nicoladp »

si può misurare se un condensatore è ancora buono ? se si come ? ho un tester pastorino 335 b e non capisco molto di elettronica
un passo in una direzione significa due passi più lontano da un'altra
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ProSecco »

se vai youtube c'è una bella guida, io ho scoperto lì come si fa
purtroppo non mi ricordo quale fosse ma ce ne sono tante in rete, ad esempio questa https://sites.google.com/site/electrons ... ensatori-1
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ale_55 »

Buon pomeriggio,sono di ritorno dall'officina.
Ho montato un condensatore da 0.33 uF per 1000 v ac.
Per ora non ho ancora provato come si comporta il motore,ma il minimo lo teneva bene e sul cavaletto saliva di giri normalmente.
Ultima modifica di ale_55 il lun mar 23, 2020 9:33 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da toro loco »

ale_55 ha scritto:Buon pomeriggio,sono di ritorno dall'officina.
Ho montato un condensatore da 0.33 uF per 275 Vac.
Per ora non ho ancora provato come si comporta il motore,ma il minimo lo teneva bene e sul cavaletto saliva di giri normalmente.
aspetto un tuo responso piu esaustivo , magari anche una foto del condensatore montato !
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ale_55 »

toro loco ha scritto:
ale_55 ha scritto:Buon pomeriggio,sono di ritorno dall'officina.
Ho montato un condensatore da 0.33 uF per 275 Vac.
Per ora non ho ancora provato come si comporta il motore,ma il minimo lo teneva bene e sul cavaletto saliva di giri normalmente.
aspetto un tuo responso piu esaustivo , magari anche una foto del condensatore montato !
Tu pretendi troppo,dammi tempo :D
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ale_55 »

Ho provato con un blocco originale (quello da revisione) perchè devo cambiare l'albero del blocco lavorato con il 65.
Giro con una Giannelli Fire,carburatore 13 pari con getto da 48 e airbox da 6 fori (ne ho chiuso uno),e la differenza si sente.
Il motore spinge di più (si fa per dire,un blocco originale spinge ben poco) e aumentano i giri massimi.
Come detto da altri,un piedino del condensatore va collegato al cavo in arrivo dai carter e l'altro va a massa (io l'ho fatto passare sotto alla rondella della bobina AT).
Immagine
L'immagine risulta ruotata di 90° verso sinistra,ma è un problema dell'host.
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ProSecco »

bravo! ma hai tenuto anche l'altro condesatore?? il bello è che oltre al fatto che dura di più perchè non si scalda ulteriormente, come invece avverrebbe all'interno dei carter, questo condensatore è pure economico!!! con 50 centesimi li porti a casa, massimo 1,50€! :wink:
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ale_55 »

Dato che da me i negozi di elettronica si vedono con il binocolo :D
Ho tenuto un condensatore guasto per mantenere pulito l'eccentrico,ma ho tagliato il cavo.
Ultima modifica di ale_55 il lun mar 23, 2020 9:32 am, modificato 1 volta in totale.
Ermes96
Membro triciclo
Messaggi: 142
Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Se ai tenuto entrambi i condensatori funzionanti e collegati è come se avessi un condensatore da 0,66 microfarad, questo può influire sull' anticipo?
Se si imuove il condensatore che pulisce la camma a cosa si può andare incontro?
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ale_55 »

Non hai capito.
Ho montato un condensatore guasto solo con il fine di tenere pulito l'eccentrico,dal lato pratico è come se non ci fosse.
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da daniele97 »

Ermes96 ha scritto:Se ai tenuto entrambi i condensatori funzionanti e collegati è come se avessi un condensatore da 0,66 microfarad, questo può influire sull' anticipo?
Se si imuove il condensatore che pulisce la camma a cosa si può andare incontro?
teoricamente se aumenti la capacità dovrebbe ritardare, perché impiega più tempo a caricarsi dopo l'apertura delle puntine e quindi lascia la bobina at a caricare per un altro attimo, una volta che il condensatore è carico del tutto si interrompe il passaggio della corrente e fa partire la scintilla dal secondario della bobina at, qualcuno sa qualcosa di preciso?
Ermes96 ha scritto:Se si rimuove il condensatore che pulisce la camma a cosa si può andare incontro?
noterai scintille sulle puntine che porteranno ad una rapida usura dei contatti platinati.
Ultima modifica di daniele97 il gio set 11, 2014 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ProSecco »

un condensatore con capacità maggiore accumula più carica sulle armature e quindi maggiore differenza di potenziale (tensione), non è che per forza deve essere carico del tutto... almeno credo :mrgreen:
se ha tempo faccio vedere tutto a mio padre e chiedo a lui... insegna elettrotecnica ad un itis a pordenone e magari ci può essere da aiuto...


se c'è qualche perito scriva pure, io venendo da un liceo so poco e solo a livello teorico :mrgreen:
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da daniele97 »

ProSecco ha scritto:un condensatore con capacità maggiore accumula più carica sulle armature e quindi maggiore differenza di potenziale (tensione), non è che per forza deve essere carico del tutto... almeno credo :mrgreen:
non aumenta la differenza di potenziale se aumenti la capacità, se gli dai 12V lui si carica a 12V , è chiaro che se ha una capacità maggiore riesce a immagazzinare più energia ma impiega più tempo rispetto al condensatore più piccolo a caricarsi.

Se il condensatore non è carico del tutto la bobina at non produrrebbe nessuna scintilla perché non avrebbe l interruzione improvvisa del passaggio della corrente che veniva prodotta dalle puntine .
ProSecco ha scritto:se ha tempo faccio vedere tutto a mio padre e chiedo a lui... insegna elettrotecnica ad un itis a pordenone e magari ci può essere da aiuto...


se c'è qualche perito scriva pure, io venendo da un liceo so poco e solo a livello teorico :mrgreen:
vedo che siamo nella stessa situazione :mrgreen: solo che sono intenzionato a farmi una accensione a transistor e queste cose le ho dovute imparare per forza :badgrin:
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ProSecco »

daniele97 ha scritto:
ProSecco ha scritto:un condensatore con capacità maggiore accumula più carica sulle armature e quindi maggiore differenza di potenziale (tensione), non è che per forza deve essere carico del tutto... almeno credo :mrgreen:
non aumenta la differenza di potenziale se aumenti la capacità, se gli dai 12V lui si carica a 12V , è chiaro che se ha una capacità maggiore riesce a immagazzinare più energia ma impiega più tempo rispetto al condensatore più piccolo a caricarsi.

Se il condensatore non è carico del tutto la bobina at non produrrebbe nessuna scintilla perché non avrebbe l interruzione improvvisa del passaggio della corrente che veniva prodotta dalle puntine .
madooo apposto!!!! già buttato tutto nel dimenticatoio... hai ragione sorry :oops: :mrgreen:
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da daniele97 »

it's ok.. il forum serve anche a questo :idea: :mrgreen:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

bene ragazzi !!!!

attendo guida da inserire utile.......soprattutto a me che di elettronica non capisco una mazza!
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ale_55 »

Ricevuto.
Ci sarà ben poco da scrivere,qui è tutta pratica.
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ProSecco »

io mi tiro in disparte, non sono affatto bravo a scrivere :)
comunque sono davvero curioso di vedere a livello pratico un condensatore con capacità maggiore come si comporta... secondo me c'è ancora margine di miglioramento

lo stesso denis del DRT vende condensatori maggiorati e bobine maggiorate (solenoidi più grandi)
http://www.drtdenis.com/catalogo/sottoc ... 4&catee=11

non dico che bisogna comprare da drt (abbiamo già visto che si può fare a costo zero quasi, quindi non è per fare pubblicità) ma che basta ragionarci su e provare...

aggiungo: una bobina maggiorata fornisce una tensione maggiore, quindi forse abbiamo trovato la soluzione al problema che dicevi daniele97 ;)
Ultima modifica di ProSecco il gio set 11, 2014 4:24 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da toro loco »

ale_55 ha scritto:Ricevuto.
Ci sarà ben poco da scrivere,qui è tutta pratica.
potresti linkare il sito di dove hai comperato il condensatore? vorrei provarlo subito ! grazie Ale .
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ale_55 »

ProSecco ha scritto:io mi tiro in disparte, non sono affatto bravo a scrivere :)
comunque sono davvero curioso di vedere a livello pratico un condensatore con capacità maggiore come si comporta... secondo me c'è ancora margine di miglioramento

lo stesso denis del DRT vende condensatori maggiorati e bobine maggiorate (solenoidi più grandi)
http://www.drtdenis.com/catalogo/sottoc ... 4&catee=11

non dico che bisogna comprare da drt (abbiamo già visto che si può fare a costo zero quasi, quindi non è per fare pubblicità) ma che basta ragionarci su e provare...

aggiungo: una bobina maggiorata fornisce una tensione maggiore, quindi forse abbiamo trovato la soluzione al problema che dicevi daniele97 ;)
Io avevo provato a rivedere il solenoide delle luci perchè avevo in mente di mettere una lampadina effetto xeno da 35 watt,ma sono riuscito appena a farne stare due dell'accensione. La differenza purtroppo è minima,bisognerebbe capire in base a quale principio varia l'intensità di corrente.
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ale_55 »

toro loco ha scritto:
ale_55 ha scritto:Ricevuto.
Ci sarà ben poco da scrivere,qui è tutta pratica.
potresti linkare il sito di dove hai comperato il condensatore? vorrei provarlo subito ! grazie Ale .
Guarda i messaggi privati.
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da daniele97 »

ale_55 ha scritto: Io avevo provato a rivedere il solenoide delle luci perchè avevo in mente di mettere una lampadina effetto xeno da 35 watt,ma sono riuscito appena a farne stare due dell'accensione. La differenza purtroppo è minima,bisognerebbe capire in base a quale principio varia l'intensità di corrente.
guarda un po cosa aveva scritto kevi94:
kevi94 ha scritto:salve a tutti, ho un bel pò di novità in merito... ho avuto modo di parlare con una persona che all'epoca della sua gioventù questa cose le aveva provate tutte.. ci ho perso un bel pò di tempo con lui, e mi ha spiegato passo passo come funziona la questione...

gli ho fatto vedere il mio sistema, e ha detto che anche lui ci aveva provato... adesso lavora come ingegnere/tecnico elettronico in un istituto di fisica...
il mio sistema ma ha nessun pro e tanti contro...

in primis, il condensatore, come ha detto oracolo, NON serve per mantenere la carica in arrivo dall' avvolgimento.. serve solo per evitare un'usura forzata delle puntine... in quanto se tolgo il condensatore, il motorino funziona benissimo, solo che le puntine mi durano 100 km.. quindi anche se mettessi due condensatori non ho nessun guadagno, se non quello che le puntine mi durano poco di più... quindi niente in termini di prestazioni...
praticamente, le puntine non hanno un tempo zero per aprirsi, e quindi fino a quando non sono perfettamente aperte, tra di loro si genera un accumulo di carice e quindi una scarica elettrica...tale da far surriscaldare le puntine e lasciar un residuo carbonioso... il condensatore serve per trattenere al più possibile questo accumulo di cariche, ovvero ti glierle il più possibile dalle puntine...

poi la questione è passata agli avvolgimenti.. il volano ha un magnete con un tot di "potenza" e il suo magnetismo è diviso in poli, (che sono logicamente multipli di 2...)

io quindi non posso collegare in serie due avvolgimenti del genere, perchè il volano è fatto per avere i poli a due a due in corrispondenza dell'avvolgimento dell'accensione, e quindi se ne metto un altro dal lato opposto, non è detto che nello stesso istante passino i poli in corrispondenza di tutti e due avvolgimenti... non so se mi son spiegato, eventualmente posto un disegno...

però, anche se avessi tutti i poli posizionanti come si deve, non avrei nessun vantaggio, in quanto non sono il numero di avvolgimenti che determina la "potenza" della scarica, ma è il magnete.. per migliorare dovrei avere un magnete potenziato... questo signore aveva provato a fare un avvolgimento dove ci stesse più filo in rame possibile, e il cambiamento proprio non c'era, proprio niente di niente... quindi quello che ho in mente io di fare, potrebbe essere che funzioni, perchè magari i poli del volano sono posizzionati in modo corretto rispetto gli avvolgimenti, ma non avrei nessun guadagno, anzi, avrei solo più fili e roba inutile... quindi la cosa migliore per semplificare (non potenziare!) l'accensione, è quella di eliminare l'avvolgimento dei fari, per il resto non si fa nulla...


al contrario, gli ho mostrato l'accensione elettronica e la centralina top ad anticipo variabile, e ha detto che è compatibilissima, e non si rischia affatto che si bruci qualcosa... almano una cosa positiva :mrgreen:

quindi per concludere, il kit della drt che comprende doppio avvolgimento e condensatore più grosso ( che per quel che ho capito è praticamente quello che ho fatto io), è un kit per "polli" come il kit della "torque master" e roba simile...
l'unico modo di potenziamento è quello di montare un volano con magnete più potente...
ciao
ale_55 ha scritto:
toro loco ha scritto:
ale_55 ha scritto:Ricevuto.
Ci sarà ben poco da scrivere,qui è tutta pratica.
potresti linkare il sito di dove hai comperato il condensatore? vorrei provarlo subito ! grazie Ale .
Guarda i messaggi privati.
http://www.ebay.it/itm/CONDENSATORE-POL ... fc2&_uhb=1

:wink:

in un altro forum ho letto che sono riusciti a bruciarne uno da 400V , scegliete voi se provarlo o meno :mrgreen:
Questi utenti hanno ringraziato l autore daniele97 per il post:
ProSecco (sab set 13, 2014 11:06 pm)
Avatar utente
Bagnoli Lorenzo
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 08, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte
Contatta:

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da Bagnoli Lorenzo »

Come nel commento di kevi94, il condensatore non serve a "caricarsi", serve solo a non far scoccare la scintilla tra i contatti, e in più forma un circuito risonante con la bobina (quella interna) che permette di avere una scintilla più lunga. La capacità non influenza assolutamente il momento in cui scocca la scintilla, che è dato dall'apertuta delle puntine. Da prove che ho fatto non influisce sui giri massimi, forse il miglioramento che avete sentito era a causa del condensatore vecchio che non funzionava, e passando a quello nuovo è migliorato. Prendeteli da 400Vac per stare sicuri, l'impulso all'apertura delle puntine mi sembra che sia sui 130V.
Il mio canale yotube, trovate video dei motori che preparo e gare del trofeo terra
https://www.youtube.com/channel/UC_Sv6S ... O_IAuMxxRg
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ale_55 »

Con tutto il rispetto,ma com'è possibile che tu salti fuori adesso a dire che avevi già provato e che non cambia niente?
1-I miglioramenti ci sono e il condensatore vecchio era in perfetto ordine,semplicemente un condensatore in poliestere messo fuori dai carter scalda meno e rende di più rispetto ad uno originale.
2-I valori che scrivi da dove provengono?
Ultima modifica di ale_55 il lun mar 23, 2020 9:30 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bagnoli Lorenzo
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 08, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte
Contatta:

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da Bagnoli Lorenzo »

1) Ho detto che non ho notato grandi miglioramenti, anche quelli nuovi escono difettosi, anche a me sembrava andasse di più appena montato, ma credo che fosse l'effetto placebo. Li uso da più di un'anno in gara e sinceramente i miei motori vanno uguali a prima, non so che dirti.
2) Va bene lo stesso, ma dato che la differenza di prezzo non è alta, io li ho messi da 400Vac, abbondare non fa male, soprattutto in elettronica, aumenti molto la durata del componente facendolo lavorare a tensioni più basse della massima.
3) Le misure sono state fatte con oscilloscopio digitale, quindi credo che siano attendibili.

Non ho un banco prova quindi non sto dicendo che ho ragione io, riporto solo la mia esperienza.
Il mio canale yotube, trovate video dei motori che preparo e gare del trofeo terra
https://www.youtube.com/channel/UC_Sv6S ... O_IAuMxxRg
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da daniele97 »

Bagnoli Lorenzo ha scritto:Come nel commento di kevi94, il condensatore non serve a "caricarsi", serve solo a non far scoccare la scintilla tra i contatti, e in più forma un circuito risonante con la bobina (quella interna) che permette di avere una scintilla più lunga. La capacità non influenza assolutamente il momento in cui scocca la scintilla, che è dato dall'apertuta delle puntine. Da prove che ho fatto non influisce sui giri massimi, forse il miglioramento che avete sentito era a causa del condensatore vecchio che non funzionava, e passando a quello nuovo è migliorato. Prendeteli da 400Vac per stare sicuri, l'impulso all'apertura delle puntine mi sembra che sia sui 130V.
perfetto, ho capito che la mia supposizione non aveva nulla di sensato :) o meglio, avrebbe avuto Forse senso con condensatori dalla capacità enorme.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da toro loco »

Girando nei negozi della mia zona ho trovato questo condensatore in propilene, non sono ferrato in elettronica , dite che posso montarlo ugualmente avendo questi valori?
p.s. i miei condensatori sono montati all'esterno .Immagine
Ultima modifica di RAFFAELLO il sab set 13, 2014 1:58 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: correzione ortografica
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da ale_55 »

Basta che siano da 0.33 uFarad,poi va bene tutto,ma occhio alla tensione supportata.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da toro loco »

ale_55 ha scritto:Basta che siano da 0.33 uFarad,poi va bene tutto,ma occhio alla tensione supportata.
come si puo vedere quello è da 0,22microfarad e la tensione massima di 1000 v
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Condensatore in poliestere

Messaggio da leggere da Zippo »

Questa discussione si sta facendo interessante!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti