complimenti, mi arrapa molto.. sarebbe bello eliminare le puntine utilizzando questo sensore e nulla di più, centralina minima con anticipo fisso.. fattibile?
Che c'è, quando ho detto il prezzo base si sono spenti gli animi?
Il ragionamento che un pò tutti fanno è: io non li spendo tutti quei soldi per una centralina che deve andare su un ciao.
In questo caso non si tratta di un prodotto che può andare solo sul ciao e non per questo io devo abbassare il prezzo.
Sono solo considerazioni mie tranquilli, non so nemmeno se ne farò altre. Dipende dalle richieste.
Sono qui per ogni ulteriore dubbio/chiarimento.
Se provi puoi perdere, ma se non provi di sicuro hai già perso!
complimenti per il gran bel lavoro, anche se di elettronica ci mastico molto poco. la domanda che voglio farti però è? l'aumento di prestazioni che da e la comodità vale il non tanto piccolo ingombro e presumo anche il peso che ha (non so però quanto sia ) ??
non so se mi spiego..
Tre batterie di quelle dimensioni e la centralina peseranno in totale 300g, non penso che ti porti via chissà quanta accelerazione.
Di positivo hai vantaggi che superano la limitazione del peso.
Come ingombro per forza lo hai, più di tanto non si può miniaturizzare.
Se provi puoi perdere, ma se non provi di sicuro hai già perso!
quanto costerebbe la sola centralina con il suo aptatore ammesso che funzioni tutto a dovere?io sono realmente interessato,ad ora sono costretto ad usare un accensione a batteria x non avere problemi ma il costo non è indifferente parliamo di 190 euro,giustificati dal fatto che ho una centralina mappabile con cambio mappa al manubrio,valvola di scarico,% di apertura gas e pj che son tutte cose inutili su un ciao quindi se la tua è mappabile e va a 12vcc magari con un prezzo piu umano sarei molto interessato.
Elektrojack ha scritto:Che c'è, quando ho detto il prezzo base si sono spenti gli animi?
Il ragionamento che un pò tutti fanno è: io non li spendo tutti quei soldi per una centralina che deve andare su un ciao.
In questo caso non si tratta di un prodotto che può andare solo sul ciao e non per questo io devo abbassare il prezzo.
Sono solo considerazioni mie tranquilli, non so nemmeno se ne farò altre. Dipende dalle richieste.
Sono qui per ogni ulteriore dubbio/chiarimento.
Macché non mi si è spento niente Ho visto adattare centraline da scooter ad anticipo variabile che costano molto di più, la tua è una proposta interessante, molto. Certo, diciamo che è in fase sperimentale e non si sa ancora se sul campo funzionerà alla perfezione. Ma seguo con interesse gli sviluppi. Soprattutto mi interessa una prova con il moped per vedere un po' come si comporta.
bravo50contest ha scritto:quanto costerebbe la sola centralina con il suo aptatore ammesso che funzioni tutto a dovere?io sono realmente interessato,ad ora sono costretto ad usare un accensione a batteria x non avere problemi ma il costo non è indifferente parliamo di 190 euro,giustificati dal fatto che ho una centralina mappabile con cambio mappa al manubrio,valvola di scarico,% di apertura gas e pj che son tutte cose inutili su un ciao quindi se la tua è mappabile e va a 12vcc magari con un prezzo piu umano sarei molto interessato.
La sola centralina costerebbe 150 euro non di meno, con cambio mappa e sensore giri per il motore.
Di che centralina parli con tutta quella roba?
Non è detto che siano cose inutili, dipende dal motore che hai.
Se provi puoi perdere, ma se non provi di sicuro hai già perso!
Volevo chiederti una cosa sul pic up...quenti gradi ci sono tra la semionda positiva è quella negativa? E' lecito secondo te approssimarla con un'onda sinusoidale?
mike9 ha scritto:Volevo chiederti una cosa sul pic up...quenti gradi ci sono tra la semionda positiva è quella negativa? E' lecito secondo te approssimarla con un'onda sinusoidale?
Perché ti serve sapere quanti gradi ci sono? Non lo so dipende dal pick up. Ma di solito è la semionda positiva che produce la scintilla non quella negativa.
Si si può approssimare con una sinusoide.
Se provi puoi perdere, ma se non provi di sicuro hai già perso!
Elektrojack ha scritto:Io provai con oscilloscopio un pick up su una vespa e prima cera la positiva e poi la negativa.
Spiegami cosa vuoi fare
In realtà niente....mi ero interessato al segnale del pick up per il problema della soglia di lettura della centralina con filtro RC
Tornando al tuo, non so com'è il circuito, dici che con meno corrente quindi senza batterie, perdi in performance. Con performance intendi potenza sulla scintilla? O tempi di propagazione?
Elektrojack ha scritto:Intendo potenza alla scintilla.
Allora con un buon rdc e squish sei apposto, anche con una scintilla più debole va bene, basta che ci sia, lo vedrai quando lo testerai sul motore
Secondo me ,anche per quanto riguarda vespa (le batterie ce le hanno in pochi), se setti un circuito senza batteria è più appetibile
Non è proprio vero che non si hanno aumento di prestazioni con una scintilla migliore....vedi il plasma spark, non sarebbe nemmeno stato inventato.
Comunque ora sto pensando e progettando la stessa centralina che vada senza batteria e penso la farò 'per venderla.
Se provi puoi perdere, ma se non provi di sicuro hai già perso!
scusa ma questa centralina può essere compatibile con una accensione a rotore interno? sia per scooter come per motoplat per p6.... il sw per le mappature come procede??
sono interessato principalmente per la questione delle mappature personalizzate
troppo forte ,bravo ........ma se uno lascia il circuito di ricarica con un raddrizzatore ,si potrebbe utilizzare solo una batteria tampone minuscola per arduino o no??????????solo perchè 3 batterie mi sembrano eccessive ....a perdere potrebbe andare ,ma per un uso quotidiano è una rogna .....
Solo per i miei fan
Ho progettato la stessa ma funziona in autonomia senza batterie e ricavando l'alimentazione dall'avvolgimento per i fanali.
Inoltre le batterie non servono perchè utilizza per la bobina d'accensione la tensione prodotta dall'avvolgimento originario per alimentare la bobina.
Devo stampare il pcb e montare tutto e fare i test.
Per ora un assaggio...
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Se provi puoi perdere, ma se non provi di sicuro hai già perso!
Elektrojack ha scritto:Solo per i miei fan
Ho progettato la stessa ma funziona in autonomia senza batterie e ricavando l'alimentazione dall'avvolgimento per i fanali.
Inoltre le batterie non servono perchè utilizza per la bobina d'accensione la tensione prodotta dall'avvolgimento originario per alimentare la bobina.
Devo stampare il pcb e montare tutto e fare i test.
Mi sembra scortese dovertelo dire... ma poichè hai usato una piattaforma di prototipazione Open Source (CC) come l'Arduino nano, sei costretto a rendere pubblici tutti gli schemi ad anche il software. Oppure usare un PIC diverso non coperto da licenze Open Source.
Mi sembra scortese dovertelo dire... ma poichè hai usato una piattaforma di prototipazione Open Source (CC) come l'Arduino nano, sei costretto a rendere pubblici tutti gli schemi ad anche il software. Oppure usare un PIC diverso non coperto da licenze Open Source.
Ciao e complimenti per il tuo ottimo lavoro!
"sei costretto" nel senso che non può tenerselo per sé?