serbatoio vespa 50 special

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
PAOLO96
Membro triciclo
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ott 03, 2013 11:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

serbatoio vespa 50 special

Messaggio da leggere da PAOLO96 »

salve a tutti,vorrei sapere come si fa a smontare il pescante della benzina della vespa 50 special...grazie in anticipo :P
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: serbatoio vespa 50 special

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Se non disponi della chiave specifica devi ingegnarti con qualcosa per tenere fermo il dado in alluminio che vedi sul fondo del serbatoio e svitare in senso antiorario il gruppo rubinetto esterno....
Insisti....in condizioni normali dovresti farcela ma se le filettature sono ossidate o sono state strette forte sarà impossibile....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Marketto97
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mag 05, 2013 2:16 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: serbatoio vespa 50 special

Messaggio da leggere da Marketto97 »

Io, dopo varie prove sono riuscito a svitarlo prendendo un tubo del diametro interno poco maggiore al dado (non ricordo se era da 32?) tagliato via una parte e piegato in modo da crearmi una chiave esagonale senza due lati... Poi segato via la parte in eccesso e saldata su un normalissimo ferro di diametro minore ( per avere più visibilità e manegevolezza)... Ho visto anche che sul catalogo Sip c'è la chiave quella originale Piaggio! Ti conviene comunque costriurtela la chiave! Ciao
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti