ho quasi finito il restauro della mia vespa del 72
la mia domanda e questa!!
ora devo andare alla revisione alla motorizzazione perché il libretto e stato smarrito e la vespa devo sistemarla come appena uscita dalla fabbrica!
sapete come deve essere configurata la mia vespa ?
vespa 50 special
3 marce
n°telaio V5B1T
n°motore V5A2M ?
devi recarti alla piaggio e ti daranno i certificati d'origine con tutte le minuziose proprietà del veicolo e la sua storia, immatricolazione, vendita ecc ecc.. ovviamente questo documento lo paghi e non poco.
Una volta ripristinato il veicolo al 100% richiederai un collaudo, durante il quale il veicolo dovrà essere assicurato tramite una targa prova, passato il collaudo avai il nuovo libretto e targa e dovrai eseguire il prima possibile la prima revisione obbligatoria e dopodichè potrai circolare... ho fatto tutto questo con la mia vespa e ho seguito minuziosamente tutta la burocrazia, se cerchi su funzione cera molti dicono che è una palla la prima revisione, vallo a chiedere alla motorizzazione, se non è cambiato nulla è così.. in quanto il collaudo alla motoizzazione conisiste solo nel verificare che il clacson, freni luci ecc ecc funzionino, alla revisione procederanno con i fumi e la velocità.
ciao Paolo96, le leggi cambiano di mese in mese e di anno in anno quindi prendi queste informazioni come generiche. Io ad esempio la targa di prova non l'avevo... Non puoi assolutamente circolare con la tua vespa, neanche il giorno che ti rechi alla motorizzazione, devi caricarla in un carrello oppure su di un furgone.
Io non ho dovuto fare la revisione, hanno fatto tutto lo stesso giorno, ma come ripeto la risposta migliore l'avrai sentendo con la motorizzazione come ci si deve comportare...