collaudo

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
PAOLO96
Membro triciclo
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ott 03, 2013 11:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

collaudo

Messaggio da leggere da PAOLO96 »

salve a tutti

ho quasi finito il restauro della mia vespa del 72
la mia domanda e questa!!

ora devo andare alla revisione alla motorizzazione perché il libretto e stato smarrito e la vespa devo sistemarla come appena uscita dalla fabbrica!
sapete come deve essere configurata la mia vespa ?

vespa 50 special
3 marce
n°telaio V5B1T
n°motore V5A2M ?

che carburatore,ruote,ecc monta ?

grazie in anticipo :D
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: collaudo

Messaggio da leggere da kevi94 »

devi recarti alla piaggio e ti daranno i certificati d'origine con tutte le minuziose proprietà del veicolo e la sua storia, immatricolazione, vendita ecc ecc.. ovviamente questo documento lo paghi e non poco.

Una volta ripristinato il veicolo al 100% richiederai un collaudo, durante il quale il veicolo dovrà essere assicurato tramite una targa prova, passato il collaudo avai il nuovo libretto e targa e dovrai eseguire il prima possibile la prima revisione obbligatoria e dopodichè potrai circolare... ho fatto tutto questo con la mia vespa e ho seguito minuziosamente tutta la burocrazia, se cerchi su funzione cera molti dicono che è una palla la prima revisione, vallo a chiedere alla motorizzazione, se non è cambiato nulla è così.. in quanto il collaudo alla motoizzazione conisiste solo nel verificare che il clacson, freni luci ecc ecc funzionino, alla revisione procederanno con i fumi e la velocità.
Denis Batt
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: dom apr 25, 2010 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: collaudo

Messaggio da leggere da Denis Batt »

ciao Paolo96, le leggi cambiano di mese in mese e di anno in anno quindi prendi queste informazioni come generiche. Io ad esempio la targa di prova non l'avevo... Non puoi assolutamente circolare con la tua vespa, neanche il giorno che ti rechi alla motorizzazione, devi caricarla in un carrello oppure su di un furgone.
Io non ho dovuto fare la revisione, hanno fatto tutto lo stesso giorno, ma come ripeto la risposta migliore l'avrai sentendo con la motorizzazione come ci si deve comportare...

Buona fortuna
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: collaudo

Messaggio da leggere da kevi94 »

Memmeno io ci son arrivato guidandola, ma esigevano una targa prova.. non puoi e non potrai mai guidarla prima del' omologazione
Avatar utente
saetta
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: gio apr 21, 2011 10:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: collaudo

Messaggio da leggere da saetta »

ciao vai su questo link e scrivi quello che ti chiede e li avrai tutto quello che ti serve http://www.vesparesources.com/section/d ... telai-119/
Saetta77
PAOLO96
Membro triciclo
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ott 03, 2013 11:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collaudo

Messaggio da leggere da PAOLO96 »

Grazie mille a tutti per le risposte

Non so di dove siete voi
Ma dalle mie parti qui sono severi su ste cose

Deve essere perfetta come uscita da fabbrica


Grazie mille :) ciao a tutti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti