Allora, raga, l'altro ieri stavo tornando dal carrozziere con la mia vespa pk (130 polini) quando ad un certo punto mi ha fatto un vuoto e si è spenta, va beh pensando che ero andato a riserva ho girato la leva ho dato un colpo di pedalina ed è ripartita. Poi per strada faceva dei vuoti e si riprendeva. Torno a casa pulisco il carburatore e la faccio ripartire, mi faccio un giro e la vespa faceva ancora quel problema come se non arrivasse corrente o arrivasse a tratti. torno a casa la spengo, poi faccio per riaccenderla e non si accendeva. ho smontato la candela e non faceva corrente e sono andato a comprarne una nuova, ma lo stesso non faceva corrente. mi sono messo in discesa per accenderla ma non si accendeva più. Cosa può essere? puntine? (anche se, se fossero le puntine si dovrebbe accendere a spinta) fatemi sapere!!!!!
scusa ma... per quale motivo se vai giu da una discesa a differenza della pedivella se fosse un problema elettrico dovrebbe partire?
se non da corrente vuol dire che a monte hai un problema ... è inutile insistere e cercare di accenderla.
apri l' impianto elettrico e fai i soliti controlli. puntine (sicuramente è quello) e condensatore
e via.
slauti Luca
Non dimenticare anche di controllare se sono presenti dei cavi spellati o che la bobina sia fissata al carter. Sono sciocchezze ma a volte fanno bestemmiare parecchio...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Ma il pk non monta l'accensione elettronica? Chiedo scusa se ho svarionato ma in vespe non son tanto ferrato.
Prova a vedere se i cavi che dall'accensione vanno alla bobina sono a posto ed eventualmente prova con un'altra bobina.
Se fossero le puntine si dovrebbe accendere a spinta?? ma chi ti ha detto sta cazzata? se le puntine non danno corrente non si accende nemmeno se scendi giù da una discesa a 200 km/h, comunque cambia puntine e condensatore e vedrai che funziona, se non dovrebbe andare cambia anche la bobina
Zippo ha scritto:Ma il pk non monta l'accensione elettronica?
In teoria i primissimi esemplari erano ancora provvisti di accensione a puntine, ma non ne sono sicuro al 100%. Oppure ha montato il blocco di una Special o di un altro modello a puntine.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!