VESPA MORTA

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

VESPA MORTA

Messaggio da leggere da alex19997 »

Allora, raga, l'altro ieri stavo tornando dal carrozziere con la mia vespa pk (130 polini) quando ad un certo punto mi ha fatto un vuoto e si è spenta, va beh pensando che ero andato a riserva ho girato la leva ho dato un colpo di pedalina ed è ripartita. Poi per strada faceva dei vuoti e si riprendeva. Torno a casa pulisco il carburatore e la faccio ripartire, mi faccio un giro e la vespa faceva ancora quel problema come se non arrivasse corrente o arrivasse a tratti. torno a casa la spengo, poi faccio per riaccenderla e non si accendeva. ho smontato la candela e non faceva corrente e sono andato a comprarne una nuova, ma lo stesso non faceva corrente. mi sono messo in discesa per accenderla ma non si accendeva più. Cosa può essere? puntine? (anche se, se fossero le puntine si dovrebbe accendere a spinta) fatemi sapere!!!!!
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: VESPA MORTA

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

di solito sono le puntine a fare questo difetto. Prova a cambiarle ovviamente insieme al condensatore
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: VESPA MORTA

Messaggio da leggere da luca96 »

scusa ma... per quale motivo se vai giu da una discesa a differenza della pedivella se fosse un problema elettrico dovrebbe partire?

se non da corrente vuol dire che a monte hai un problema ... è inutile insistere e cercare di accenderla.
apri l' impianto elettrico e fai i soliti controlli. puntine (sicuramente è quello) e condensatore
e via.
slauti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: VESPA MORTA

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Non dimenticare anche di controllare se sono presenti dei cavi spellati o che la bobina sia fissata al carter. Sono sciocchezze ma a volte fanno bestemmiare parecchio...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: VESPA MORTA

Messaggio da leggere da pietrox46 »

Puntine e condensatore nuovi,e andrà come prima :wink:
Pedros Garage.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: VESPA MORTA

Messaggio da leggere da Zippo »

Ma il pk non monta l'accensione elettronica? Chiedo scusa se ho svarionato ma in vespe non son tanto ferrato.
Prova a vedere se i cavi che dall'accensione vanno alla bobina sono a posto ed eventualmente prova con un'altra bobina.
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: VESPA MORTA

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Se fossero le puntine si dovrebbe accendere a spinta?? ma chi ti ha detto sta cazzata? se le puntine non danno corrente non si accende nemmeno se scendi giù da una discesa a 200 km/h, comunque cambia puntine e condensatore e vedrai che funziona, se non dovrebbe andare cambia anche la bobina
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: VESPA MORTA

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Zippo ha scritto:Ma il pk non monta l'accensione elettronica?
In teoria i primissimi esemplari erano ancora provvisti di accensione a puntine, ma non ne sono sicuro al 100%. Oppure ha montato il blocco di una Special o di un altro modello a puntine.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: VESPA MORTA

Messaggio da leggere da alex19997 »

Era lo statore grazie a tutti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti