problema numero di telaio

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Spada
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: mer ott 10, 2012 9:48 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problema numero di telaio

Messaggio da leggere da Spada »

ciao a tutti ho acquistato un telaio vespa 50 special con documenti ma ho notato che il numero di telaio non si trova dove in pratica cè l'omologazione ma bensì dove cè il serbatoio ...sullo stesso profilo quasi sotto sella!ci sono solo le stelline e il numero .Ho fatto un acquistato errato e quindi mi ritrovo un telaio fasullo?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: problema numero di telaio

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Sicuro che sia una 50 special.....??? Fai una foto del punto dove andrebbe il numero e di dove é ora...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: problema numero di telaio

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Spada ha scritto:ciao a tutti ho acquistato un telaio vespa 50 special con documenti ma ho notato che il numero di telaio non si trova dove in pratica cè l'omologazione ma bensì dove cè il serbatoio ...sullo stesso profilo quasi sotto sella!ci sono solo le stelline e il numero .Ho fatto un acquistato errato e quindi mi ritrovo un telaio fasullo?
Il numero del telaio è sul bordo dove si appoggia lo sportellino copri motore, se non è li ma è da un'altra parte ti ha venduto un telaio rubato e ha rifatto i numeri con i punzoni secondo me ma magari hanno fatto un telaio con il numero dove ce l'hai te, se riesci carica una foto in modo che si può capire meglio dov'è il numero
Spada
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: mer ott 10, 2012 9:48 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema numero di telaio

Messaggio da leggere da Spada »

non ho foto e possibilità di farle per ora comunque è sul profilo dove cè il serbatoio dove in pratica si infila il porta oggetti (nelle pk) per far capire.

Ho letto in rete che anni fà quando si subiva un incidente irreparabile al telaio e si necessitava di sostituzione completa del telaio con uno nuovo in motorizzazione ribattevano i numeri sul profilo serbatoio .E possibile??credo di aver preso una fregatura di 200 euro :evil:
nicoladp
Membro triciclo
Messaggi: 192
Iscritto il: dom mag 22, 2011 10:05 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: problema numero di telaio

Messaggio da leggere da nicoladp »

Mi intrometto per chiedere una cosa simile... qualcuno sa dove sono i numeri del telaio del gs150 ?
un passo in una direzione significa due passi più lontano da un'altra
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: problema numero di telaio

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

nicoladp ha scritto:Mi intrometto per chiedere una cosa simile... qualcuno sa dove sono i numeri del telaio del gs150 ?
Certo, devi aprire lo sportellino dove c'è il carburatore e deve essere scritto sul bordino dove si appoggia lo sportellino, in pratica sotto all'astina del rubinetto della benzina
nicoladp
Membro triciclo
Messaggi: 192
Iscritto il: dom mag 22, 2011 10:05 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: problema numero di telaio

Messaggio da leggere da nicoladp »

Puoi mettere una foto ?
un passo in una direzione significa due passi più lontano da un'altra
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: problema numero di telaio

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

nicoladp ha scritto:Mi intrometto per chiedere una cosa simile... qualcuno sa dove sono i numeri del telaio del gs150 ?
Gs 150....???? Che versione ? Vs1,vs2,vs3,vs4,vs5 ?

Comunque.... ho all'interno dello sportello centrale sotto al serbatoio, quello da dove vedi il sistema di controllo miscela e il bicchierino\filtro, oppure ,guardando in senso di marcia, pancia laterale sinistra in basso verso la targa......tra la guarnizione in gomma e l bordo del telaio. Se non li vedi sei costretto a rimuovere la pancia svitando i 6 o 8 dadi all'interno della stessa.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: problema numero di telaio

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Spada ha scritto:non ho foto e possibilità di farle per ora comunque è sul profilo dove cè il serbatoio dove in pratica si infila il porta oggetti (nelle pk) per far capire.

Ho letto in rete che anni fà quando si subiva un incidente irreparabile al telaio e si necessitava di sostituzione completa del telaio con uno nuovo in motorizzazione ribattevano i numeri sul profilo serbatoio .E possibile??credo di aver preso una fregatura di 200 euro :evil:
Non é possibile.... solo i telai vespa precedenti agli anni 70 hanno una serie di numeri dove li hai visi tu ma sono al massimo di 4 o 5 cifre e nessuna stellina....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: problema numero di telaio

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

nicoladp ha scritto:Puoi mettere una foto ?
Ho trovato questo sito che dice quello che pensavo io, guarda qua http://www.mondo-vespa.com/2010/12/cosa ... e-una.html
Spada
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: mer ott 10, 2012 9:48 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema numero di telaio

Messaggio da leggere da Spada »

Allora direi che ho preso un fragatura
nicoladp
Membro triciclo
Messaggi: 192
Iscritto il: dom mag 22, 2011 10:05 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: problema numero di telaio

Messaggio da leggere da nicoladp »

Grazie mile a tutti
un passo in una direzione significa due passi più lontano da un'altra
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti