Verniciare sopra il ferox

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Avatar utente
mike9
Membro 50cc
Messaggi: 532
Iscritto il: mar dic 09, 2008 2:54 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Verniciare sopra il ferox

Messaggio da leggere da mike9 »

Ciao a tutti, ho portato a ferro un padellino per px, ovviamente sui bordi dello stampo non ho potuto... Pensavo di metterci il ferox... Sul barattolo c'è scritto sovraverniciabile dopo 24 ore, solo che il ferox lascia un alone giallastro anche appiccicoso che non invita proprio a verniciarci sopra... qualcuno ha gia provato? Grazie mille in anticipo!
bravo8
Membro triciclo
Messaggi: 25
Iscritto il: mar set 16, 2008 1:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Verniciare sopra il ferox

Messaggio da leggere da bravo8 »

...salve, per prima cosa il fatto che lasci un alone giallo appiccicosa mi sembra strano, il ferox che di solito usiamo per restauri d'epoca con un mio amico è il clessico ferox che va diluito con acqua e una volta ascigato non lascia alcun alone o strato appiccicoso. Poi una volta asciugato ci passiamo almeno due strati di fondo, ovviamento il tutto viene carteggiato e poi si passa alla vernicia, ovviamente se nel carteggiare fuoriesce il ferox gli diamo un' altra passata di fondo.Io comunque sono sempre stato controrio al ferox, infatti se proprio vuoi fare un lavoro da professinista c'è un prodotto bicomponente chiamoato se non sbaglio epossidico che viene utilizzato proprio sulla lamiere e si comporta come un isolante e blocca la ruggine, ovviamente ci vuole sempre fondo prima della verniciatura, saluti...
Avatar utente
Oracolo_77
Membro 50cc
Messaggi: 701
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Verniciare sopra il ferox

Messaggio da leggere da Oracolo_77 »

A me il Ferox dopo aver reagito con la ruggine diventa sempre viola scuro scuro formando uno strato secco e liscio.
Avatar utente
mike9
Membro 50cc
Messaggi: 532
Iscritto il: mar dic 09, 2008 2:54 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Verniciare sopra il ferox

Messaggio da leggere da mike9 »

No scusate ho saltato un passaggio, mi diventa appiccicoso quando tento di pulirlo e passandoci l'antisilicone prima di verniciare...
Un lavoro da professionista non mi conviene...è solo un padellino per px! :D
Avatar utente
Oracolo_77
Membro 50cc
Messaggi: 701
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Verniciare sopra il ferox

Messaggio da leggere da Oracolo_77 »

A sto punto posso pensare che l'antisilicone faccia reazioni strane col ferox. Io ci do il fondo sopra dopo le 24 ore indicate.
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Verniciare sopra il ferox

Messaggio da leggere da superala »

A me il Ferox da asciutto tendeva sul color violaceo, comunque dopo una o due mani davo una leggera carteggiatina e poi passavo la vernice...ma lo lasciavo asciugare per bene...il ferox un prodotto che si usa specialmente se la ruggine è tanta e profonda, se è una cosa superficiale si possono usare anche altri prodotti che costano la metà..
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
mike9
Membro 50cc
Messaggi: 532
Iscritto il: mar dic 09, 2008 2:54 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Verniciare sopra il ferox

Messaggio da leggere da mike9 »

Praticamente o si sovravernicia e basta oppure si carteggia e si ricomincia da capo... Grazie a tutti!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti