Sabbiatura, verniciatura ET3

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Sabbiatura, verniciatura ET3

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Salve ragazzi!
Settimana scorsa ho denudato completamente la mia ET3, pulita con idropulitrice e sgrassatore.. in pratica è pronta per essere sabbiata!
Allora, ho chiesto prezzi e lavori un pò in giro e i 2 più interessanti sono:
- Un privato è venuto a vederla (il telaio ha solo qualche buco da stuccare dovuto alle Fox e due botticine lievi, niente ruggine) e mi ha chiesto 100/150€ per sabbiarla e basta. Lui ha detto che gli ci vogliono 2/3 ore di lavoro e lavora a 50€ l'ora. Come tempi di lavorazione sono giusti? Il prezzo è onesto?

- Un carrozziere, mi fa tutto tranne la sabbiatura per 800€ vernice compresa. Come vi sembra come prezzo?


Suggeritemi :wink:
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Sabbiatura, verniciatura ET3

Messaggio da leggere da gobby »

secondo me sono alti come prezzi, per sabbiarla visto che sei della mie parti io ero andato da una ditta vicino a Summaga specializzata in lavorazioni di questo genere e sabbiare una vespa completa avevo pagato 60€, poi per il carrozzire io ho il mio carrozziere di fiducia, che fa buoni prezzi e lavora bene, se vuoi posso dirti dov'è..
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Sabbiatura, verniciatura ET3

Messaggio da leggere da superala »

Al massimo fattela solo sabbiare, 800€ per la verniciatura e tappare due bombature mi sembrano soldi buttati..parlo cosi perché ho sempre fatto tutto da me e dar via cosi tanti soldi mi sembra esagerato...
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Sabbiatura, verniciatura ET3

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Per stuccare e verniciare 800€ mi sembra un po alto come prezzo.
Il simile scioglie il simile
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Sabbiatura, verniciatura ET3

Messaggio da leggere da marcoacqua »

superala ha scritto:Al massimo fattela solo sabbiare, 800€ per la verniciatura e tappare due bombature mi sembrano soldi buttati..parlo cosi perché ho sempre fatto tutto da me e dar via cosi tanti soldi mi sembra esagerato...
Bon ma verniciarmela da me non posso perchè prima cosa non sono capace, seconda cosa non ho il forno. Stesso discorso vale per sabbiarla :?
Io eventualmente riuscirei a dargli su il fondo, che comunque non ci vuole una laurea in ogni caso.. Ma se per un buon prezzo un carrozziere mi fa tutto, sarei più propenso a fargli fare il lavoro a lui dato che deve venire fuori un capolavoro.. Difatti 800€ sono altini, io spererei di trovare un carrozziere che mi fa tutto (sabbiatura, stuccatura, ecc) per 400/500€.. Anche perchè cosi la Vespa non fa tanti viaggi e so che ci mette le mani una persona sola..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Sabbiatura, verniciatura ET3

Messaggio da leggere da superala »

Non ti serve mica il forno per forza...comunque da me i carrozzieri verniciano intorno ai 400 euro..
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Sabbiatura, verniciatura ET3

Messaggio da leggere da marcoacqua »

superala ha scritto:Non ti serve mica il forno per forza...comunque da me i carrozzieri verniciano intorno ai 400 euro..
Deve esser una cosa fatta coi fiocchi e che duri x sempre, no porcheria.. Per quello serve a forno
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Sabbiatura, verniciatura ET3

Messaggio da leggere da mattia1792 »

minchia un privato 50 euro all'ora per sabbiare quando da me su macchine a cnc si lavora a 60 euro l'ora.
che ci voglia 2 ore per sabbiarte un telaio della vespa mi puo' andar bene,ma 50 euro l'ora anche senza fattura,ma mandalo
a dar via il culo,anzi mandalo a sabbiare che guadagna di piu'.

per la verniciatura 800 euro non sono pochi, ma da quello che so' io dipende anche dalla vernice che adoperi,comunque non e'
a buon mercato.

bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Sabbiatura, verniciatura ET3

Messaggio da leggere da marcoacqua »

mattia1792 ha scritto:minchia un privato 50 euro all'ora per sabbiare quando da me su macchine a cnc si lavora a 60 euro l'ora.
che ci voglia 2 ore per sabbiarte un telaio della vespa mi puo' andar bene,ma 50 euro l'ora anche senza fattura,ma mandalo
a dar via il culo,anzi mandalo a sabbiare che guadagna di piu'.

per la verniciatura 800 euro non sono pochi, ma da quello che so' io dipende anche dalla vernice che adoperi,comunque non e'
a buon mercato.

bye bye
Ok ho avuto pareri a sufficienza :) il problema è che non è facile trovare gente con buona fama e conveniente allo stesso tempo.. Proveró a farmi un altro giretto per vedere se trovo di meglio; grazie a tutti
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Sabbiatura, verniciatura ET3

Messaggio da leggere da superala »

Viene a regola d'arte anche senza forno, esegui la verniciatura in una stanza chiusa e lo lasci asciugare al buio ed il lavoro uscirà perfetto sempre se la pittura verrà data come si deve :wink:
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Sabbiatura, verniciatura ET3

Messaggio da leggere da prontolino »

Pert quel poco che so, la sabbiatura delle vespe è una gran rottura di scatole, visto che i lamierati devono essere sabbiati con molta calma se no si storcono tutti, poi i pezzi sono tanti.... quindi alla fin fine 100/150€ ho sempre sentito che siano abbastanza congrui come costo.

Il costo del carrozziere invece, mi sembra eccessivo.... anche se pure li c'è da dire che le vespe sono particolari, con tutti i lamierati a vista che devono essere trattati con la massima precisione e pulizia per dare il meglio una volta verniciata.

Forse il carrozziere avrà detto " se la vuole perfetta devo perderci molto tempo e questo me lo faccio pagare".
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti