Salve ragazzi!
Settimana scorsa ho denudato completamente la mia ET3, pulita con idropulitrice e sgrassatore.. in pratica è pronta per essere sabbiata!
Allora, ho chiesto prezzi e lavori un pò in giro e i 2 più interessanti sono:
- Un privato è venuto a vederla (il telaio ha solo qualche buco da stuccare dovuto alle Fox e due botticine lievi, niente ruggine) e mi ha chiesto 100/150€ per sabbiarla e basta. Lui ha detto che gli ci vogliono 2/3 ore di lavoro e lavora a 50€ l'ora. Come tempi di lavorazione sono giusti? Il prezzo è onesto?
- Un carrozziere, mi fa tutto tranne la sabbiatura per 800€ vernice compresa. Come vi sembra come prezzo?
Suggeritemi
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
secondo me sono alti come prezzi, per sabbiarla visto che sei della mie parti io ero andato da una ditta vicino a Summaga specializzata in lavorazioni di questo genere e sabbiare una vespa completa avevo pagato 60€, poi per il carrozzire io ho il mio carrozziere di fiducia, che fa buoni prezzi e lavora bene, se vuoi posso dirti dov'è..
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Al massimo fattela solo sabbiare, 800€ per la verniciatura e tappare due bombature mi sembrano soldi buttati..parlo cosi perché ho sempre fatto tutto da me e dar via cosi tanti soldi mi sembra esagerato...
superala ha scritto:Al massimo fattela solo sabbiare, 800€ per la verniciatura e tappare due bombature mi sembrano soldi buttati..parlo cosi perché ho sempre fatto tutto da me e dar via cosi tanti soldi mi sembra esagerato...
Bon ma verniciarmela da me non posso perchè prima cosa non sono capace, seconda cosa non ho il forno. Stesso discorso vale per sabbiarla
Io eventualmente riuscirei a dargli su il fondo, che comunque non ci vuole una laurea in ogni caso.. Ma se per un buon prezzo un carrozziere mi fa tutto, sarei più propenso a fargli fare il lavoro a lui dato che deve venire fuori un capolavoro.. Difatti 800€ sono altini, io spererei di trovare un carrozziere che mi fa tutto (sabbiatura, stuccatura, ecc) per 400/500€.. Anche perchè cosi la Vespa non fa tanti viaggi e so che ci mette le mani una persona sola..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
minchia un privato 50 euro all'ora per sabbiare quando da me su macchine a cnc si lavora a 60 euro l'ora.
che ci voglia 2 ore per sabbiarte un telaio della vespa mi puo' andar bene,ma 50 euro l'ora anche senza fattura,ma mandalo
a dar via il culo,anzi mandalo a sabbiare che guadagna di piu'.
per la verniciatura 800 euro non sono pochi, ma da quello che so' io dipende anche dalla vernice che adoperi,comunque non e'
a buon mercato.
mattia1792 ha scritto:minchia un privato 50 euro all'ora per sabbiare quando da me su macchine a cnc si lavora a 60 euro l'ora.
che ci voglia 2 ore per sabbiarte un telaio della vespa mi puo' andar bene,ma 50 euro l'ora anche senza fattura,ma mandalo
a dar via il culo,anzi mandalo a sabbiare che guadagna di piu'.
per la verniciatura 800 euro non sono pochi, ma da quello che so' io dipende anche dalla vernice che adoperi,comunque non e'
a buon mercato.
bye bye
Ok ho avuto pareri a sufficienza il problema è che non è facile trovare gente con buona fama e conveniente allo stesso tempo.. Proveró a farmi un altro giretto per vedere se trovo di meglio; grazie a tutti
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Viene a regola d'arte anche senza forno, esegui la verniciatura in una stanza chiusa e lo lasci asciugare al buio ed il lavoro uscirà perfetto sempre se la pittura verrà data come si deve
Pert quel poco che so, la sabbiatura delle vespe è una gran rottura di scatole, visto che i lamierati devono essere sabbiati con molta calma se no si storcono tutti, poi i pezzi sono tanti.... quindi alla fin fine 100/150€ ho sempre sentito che siano abbastanza congrui come costo.
Il costo del carrozziere invece, mi sembra eccessivo.... anche se pure li c'è da dire che le vespe sono particolari, con tutti i lamierati a vista che devono essere trattati con la massima precisione e pulizia per dare il meglio una volta verniciata.
Forse il carrozziere avrà detto " se la vuole perfetta devo perderci molto tempo e questo me lo faccio pagare".