Vespa 27

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Re: Vespa 27

Messaggio da leggere da Ticinese »

Il rapporto 23/72 non l'ho mai sentito.

ET3 monta 24/61 (2,54) secondo la lista delle campane, quindi il mio rapporto (2,55) non siamo tanto lontani...
+ m/s2 = + g = + C9H13NO3 !!
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Re: Vespa 27

Messaggio da leggere da Renzo »

24/72 con pignoncino DRT
C'è un motivo per tutto...
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Re: Vespa 27

Messaggio da leggere da Ticinese »

L'M1L monta una biella da 105mm ?
+ m/s2 = + g = + C9H13NO3 !!
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Re: Vespa 27

Messaggio da leggere da Renzo »

non lo sò appena il mio amico mi passa le foto ti dò tutte le informazioni del caso
C'è un motivo per tutto...
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Re: Vespa 27

Messaggio da leggere da Ticinese »

Cambiato la configurazione, ora è definitiva:

GT Quattrini M1L
Marmitta Quattrini dedicata
Pacco lamellare V-Force
Carburatore Koso 30mm (Eventualmente 34 Dell'Orto prelevato dalla mia Aprilia Extrema)
Albero Falc
Vespatronic
Frizione DRT
Primaria 27-69 con parastrappi
4a corta
Crociera DRT
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Re: Vespa 27

Messaggio da leggere da Ticinese »

Ho fatto barenare i carter e oramai sono bucati...

Immagine

si può salvare con il bicomponente? O il buco è troppo grande?
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Re: Vespa 27

Messaggio da leggere da Renzo »

ho lo stesso problema, purtroppo quando si gira con alberi così grossi il rischio è alto di sfondare vai di bicombonente e via
C'è un motivo per tutto...
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Re: Vespa 27

Messaggio da leggere da Ticinese »

Ma il problema più grande è la pressione che si forma nella camera di manovella o sono le vibrazioni provocate dal motore?
Domando perché posso scegliere tra due tipi di bicomponente, uno diventa veramente duro e potrebbe staccarsi con le vibrazioni, l'altro invece resta un po' flessibile, il problema è che flette se la pressione è troppo elevata ma attutisce bene le vibrazioni....
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Re: Vespa 27

Messaggio da leggere da Renzo »

io userei quello più flessibile
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Re: Vespa 27

Messaggio da leggere da Ticinese »

Ho finito di montare il motore. Si accende e gira molto bene a orecchio.

Ma vorrei lo stesso controllare l'anticipo, dato che lo messo a occhio di sicuro sballa di qualche grado...

Secondo le istruzioni Quattrini l'anticipo va messo a 16° a 10'000 giri/min

Dato che il cilindro è nuovo di pacca non voglio tirarlo a quei regimi.

Qualcuno può dirmi a quanto deve essere l'anticipo facendo girare il motore al minimo? 24°?
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Re: Vespa 27

Messaggio da leggere da Ticinese »

Ciao a tutti,

momentaneamente sono ad un problema un po' difficile da risolvere. Ho cercato in tutte le maniere ma ogni volta vi é una soluzione diversa, in pratica non ci capisco più niente adesso... Anche perché i colori dei fili dell'impianto elettrico da me sono differenti.
Problema:
Ho montato una Vespatronic, e come deve essere l'impianto ha un filo blu, uno ross/ nero e uno giallo/bianco. L'ultimo lo posso isolare dato che non ho la batteria.

I'impianto originale sulla mia vespa ha: un filo rosso, uno nero, uno verde e uno blu e uno azzurro che sono collegati alla stessa

Adesso sono riuscito a far funzionare il motore, riesco a spegnerlo con l'apposito interruttore sul manubrio e riesco a far andare anche il clacson.

Ora mi manca solo l'impianto luci con e la luce del freno.

Nella scatoletta dove posso accoppiare i fili mi restano liberi il blu e l'azzurro. Il problema e se collego questi al bianco/giallo non mi funziona piú il clacson e le luci non si accendono.

Qualcuno riesce a risolvermi questo problema?

Devo anche dire che dietro alla luce anteriore i cavi vengono deviati in altri colori, bianco, grigio...
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