motore da avviare

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
ant2401
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 17, 2013 4:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

motore da avviare

Messaggio da leggere da ant2401 »

ciao a tutti
ho questo motore, molto probabilmente un t4 derivante da un fifty full cx(correggetemi se sbaglio)
Immagine
non conosco il cilindro ma la cilindrata misurata è di 70cc.
nello scatolone dove era riposto non c'è la centralina ma solo il regolatore di tensione (non so neanche se è il suo) insieme a un carburatore 14/12.
che tipo di centralina devo comprare? come va collegato il regolatore? avete degli schemi? o delle foto?
la centralina in basso è di un piaggiogrillo pensate che possa andare bene?
che carburatore mi consigliate?
grazie per le risposte
ciao
andrea
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: motore da avviare

Messaggio da leggere da spyrox85 »

la centralina che è in foto è giusta ....ci colleghi i rispettivi cavi, la metti a massa con il motore e scintilla la fa anche così....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
simopx75
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ago 14, 2013 12:42 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore da avviare

Messaggio da leggere da simopx75 »

mm ho paura che la centralina non vada bene, perchè sono ad anticipo fisso, e hanno un anticipo adatto solo per i motori piaggio del grillo/altri il motore del fifty penso abbia la ducati 6 poli come accensione, e i piaggio mi pare abbiano 4 poli. la scintilla la darà anche ma penso che la darà fuori fase. poi magari mi sbaglio. li credo che il regolatore non puoi collegarlo, di solito dovrebbero esserci 5 fili, verde, bianco,rosso sulla centralina, il giallo sul regolatore nello spinotto centrale dei 3 che hai a disposizione, e quello nero con l'occhiello a massa sul telaio/motore. li quello che hai che sembra giallo in realtà è quello che era bianco che si è ingiallito col tempo, quello va collegato nel biancodella centralina
tassello addicted, gas a 4/4
stay ignorant
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti