Problema Piaggio Zip

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
L&L team
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mar 22, 2013 5:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema Piaggio Zip

Messaggio da leggere da L&L team »

Salve a tutto il popolo di CCC, sono un nuovo utente del forum e un felice possessore di un Piaggio Boxer...ma veniamo al dunque: l'altro giorno stavo facendo un giretto con lo zippotto del mio amico, il problema è che quando ho tentato di spegnerlo il cilindretto girava a vuoto :shock: In pratica non si poteva spegnere, giravo la chiave ma niente, liscio non si sentiva nemmeno lo scatto. Però il blocca sterzo va benissimo. Ora, vorrei chiedervi..cosa puo essere? E' fattibile smontare il cilindretto per aggiustare eventuali ingranaggi rotti/staccati ?? Attendo risposte! Grazie mille a chi mi potrà aiutare ;)
Bimbi-merda....
bimbi-merda ovunque!!! D:
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Problema Piaggio Zip

Messaggio da leggere da spyrox85 »

L&L team ha scritto:Salve a tutto il popolo di CCC, sono un nuovo utente del forum e un felice possessore di un Piaggio Boxer...ma veniamo al dunque: l'altro giorno stavo facendo un giretto con lo zippotto del mio amico, il problema è che quando ho tentato di spegnerlo il cilindretto girava a vuoto :shock: In pratica non si poteva spegnere, giravo la chiave ma niente, liscio non si sentiva nemmeno lo scatto. Però il blocca sterzo va benissimo. Ora, vorrei chiedervi..cosa puo essere? E' fattibile smontare il cilindretto per aggiustare eventuali ingranaggi rotti/staccati ?? Attendo risposte! Grazie mille a chi mi potrà aiutare ;)

si sarà sputtanato dentro qualche ingranaggino...cose normalissime che succedono..

vai dal ricambista, compri un kit di nottolini chiavi (15 euro) e li sostituisci sia il quadro che il bauletto....per toglierli il metodo è un po' barbaro ma efficace: vite autofilettante da legno dentro bella piantata poi con una pinza o un pappagallo tiri il tutto fuori...poi il nottolio nuovo va su ad incastro normalmente
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Problema Piaggio Zip

Messaggio da leggere da Renzo »

aspetta se non senti lo scatto ma fa il bloccasterzo sicuramente il blocchetto funziona ma il problema è da cercarsi altrove. Dietro al blocchetto della chiave per accendersi e spengersi c'è un interruttorino tondo fissato con un grano probabilmente il problema è su quello che non fa contatto qualcosa
C'è un motivo per tutto...
L&L team
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mar 22, 2013 5:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema Piaggio Zip

Messaggio da leggere da L&L team »

Grazie della risposta Spyrox ma questa opzione la lascio per ultima, voglio prima controllare come dice Renzo se riesco a trovale l'ingranaggio rotto! Grazie a tutti! Comunque per Renzo... allora io apro la carena e arrivo al blocchetto, dopodiche che faccio? Lo tiro via? Oppure posso lavorare lo stesso lasciandolo attaccato?
Bimbi-merda....
bimbi-merda ovunque!!! D:
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Problema Piaggio Zip

Messaggio da leggere da Renzo »

non toccare il blocchetto dietro c'è un cappuccio con dei fili tenuto da un grano e dentro c'è un interruttorino che gira. Controlla che funzioni quello sicuramente il guasto è lì
C'è un motivo per tutto...
L&L team
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mar 22, 2013 5:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema Piaggio Zip

Messaggio da leggere da L&L team »

Ok grazie mille! :D Appena vado dal mio amico provo e vi aggiornerò al più presto! ;)
Bimbi-merda....
bimbi-merda ovunque!!! D:
L&L team
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mar 22, 2013 5:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema Piaggio Zip

Messaggio da leggere da L&L team »

Allora ragazzi finalmente ho risolto il problema: in pratica ieri abbiamo smontato le carene anteriori e ho trovato il colpevole! Il commutatore era separato dal cilindretto! D: In pratica ho trovato tutto il commutatore di plastica appeso e quando l'ho rimesso ho notato che non ce più la vite per fissarlo! Di sicuro è stata svitata apposta...non credo che una vite piccola, neanche sottoposta a tante vibrazione si sia svitata da sola! Comuque adesso funziona bene e per adesso ho meso una vitina giusto per non farlo staccare di nuovo..al piu presto trovo la vite giusta e la metto! Grazie a tutti per gli aiuti! Alla prossima ;)
Bimbi-merda....
bimbi-merda ovunque!!! D:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti