impianto luce temperatura (si può chiudere)

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

impianto luce temperatura (si può chiudere)

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Ciao a tutti oggi mi è saltato per la testa di creare tipo un led che si accenda quando il motore ha raggiunto una certa temperatura ottimale, tipo quella che c'è sull'aerox.
Io ho notato che sul mio nrg extreme del 99 c'è una lancetta affianco a quella della benza che indica la temperatura dell'acqua ma nonostante facia un paio di paesi sempre a manetta la lancetta va su soltanto di un paio di millimetri al massimo.Qualcuno ha qualche idea di come fare l'impinato con la lucetta?
poi avendo il carburatore di serie ho notato che l'aria viene tirata automaticamente da un bobina. Volevo sapere se si poteva fare un interruttore per far in modo di tirare l'aria oppure no.
Ultima modifica di SUPERGIANELLI46 il ven gen 11, 2013 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: impianto luce temperatura

Messaggio da leggere da Renzo »

Per l'aria puoi montare tranquillamente quella manuale
C'è un motivo per tutto...
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: impianto luce temperatura

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Renzothebest ha scritto:Per l'aria puoi montare tranquillamente quella manuale
si quello lo so e cel'ho anche ma cosi era ancora più comodo.Ma si può fare secondo voi?
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: impianto luce temperatura

Messaggio da leggere da Renzo »

di mettere l'aria manuale o della spia? su quest'ultima non sò dirti sono un somaro in fatto di elettronica
C'è un motivo per tutto...
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: impianto luce temperatura

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Renzothebest ha scritto:di mettere l'aria manuale o della spia? su quest'ultima non sò dirti sono un somaro in fatto di elettronica
io intendevo se si poteva usare sempre l'aria automatica però comandata da un interruttore on/of in modo che tu tiro o no l'aria.

Saluti Matteo
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: impianto luce temperatura

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

Si penso che con un po' di fantasia sia possibile! Ma poi il problema sarebbe un altro, il gioco varrebbe la candela?? Cioe', probabilmente x far un impianto semplice dovresti rimuovere il collegamento originale, prender 2 fili dalla batteria e collegarli all'impiantino dell'aria manuale posizionato sul carburatore, per poi intrrompere il cavo + con un interruttore a tua scelta da azionar quando vuoi :) questa, la mia e' solo un ipotesi del lavoro da effettuare!
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: impianto luce temperatura

Messaggio da leggere da Renzo »

in pratica vorresti fare un aria manuale-elettrica che invece del pomellino attivi e disattivi con un interruttore?
C'è un motivo per tutto...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti