fari f12 lampeggiano con le buche

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Frenky_116
Membro 50cc
Messaggi: 211
Iscritto il: mar gen 12, 2010 2:53 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

fari f12 lampeggiano con le buche

Messaggio da leggere da Frenky_116 »

salve a tutti,
è da un po di tempo che quando vado di notte con il mio motorino quando passo sulle buche o su altre defonmazioni dell'asfalto si spengono per pochissimo tempo, è quasi impercettibile ma la mia paura è che, siccome da un po' di tempo ci fa sempre più frequentemente, potrei rimanere al buio da un momento all'altro rischiando di farmi veramente male.
che sia un falso contatto sui fari lo escludo perchè si spengono contemporaneamente.

che cosa mi consigliate di controllare?

grazie in anticipo
Avatar utente
Pitch
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: mar gen 10, 2006 6:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: fari f12 lampeggiano con le buche

Messaggio da leggere da Pitch »

Ci sarà sicuramente un cavo pizzicato o un contatto allentato, l'unica è controllare tutti i punti di aggancio dei vari cavi che portano corrente ai fanali, facendo particolare attenzione agli innesti e ai faston.
Frenky_116
Membro 50cc
Messaggi: 211
Iscritto il: mar gen 12, 2010 2:53 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: fari f12 lampeggiano con le buche

Messaggio da leggere da Frenky_116 »

manco a farlo apposta proprio stasera sono rimasto a piedi ed i sintomi del motore erano come quando avevo bruciato il fusibile. così ho controllato la bateria e c'era il cavo della massastaccato e la vite non c'era più. fortunatamente mi si è fermato proprio vicino casa di un mio amico così l'ho chiamato e con un poì di nastro isolante abbiamo riattaccato il filo provvisoriamente giusto per arrivare a casa.

grazie comunque della risposta che mi hai data

potete chiudere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 19 ospiti