Colorare cerchioni nitro

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Colorare cerchioni nitro

Messaggio da leggere da LELE96 »

Ciao a tutti!!! devo rifare per bene un nitro, carene bianche nuove con cerchi verdi monster con gli adesivi monster, i cerchi ora sono colorati in carrozzeria gialli, non ho la possibilità di sabbiare, se io gli do l'acido per sverniciare che è micidiale poi ci passo per bene un paio di mani di fondo poi la vernice a bomboletta data come dio comanda di 3 strati (una delle migliori, avevo fatto un booster così e sembrava fatto in carrozzeria) poi porto in carrozzeria a far dare il lucido dite che reggono??? come vi sembra un nitro/aerox così??? saluti. LELE
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Colorare cerchioni nitro

Messaggio da leggere da spyrox85 »

invece di fare quel bel misturone di roba chimica che pasticci soltanto, perchè per prima cosa non ti attivi per cercare qualcuno che te li sabbi? in secondo luogo o fai tutto con le bombolette a regola così come il lucido o fai fare tutto in carrozzeria, che sarebbe cosa buona e giusta, io i cerchioni comunque ho preso una vernice alla nitro che prevedeva 3 componenti, tinta diluente e indurente....ora per levarla serve lo scalpello
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Colorare cerchioni nitro

Messaggio da leggere da LELE96 »

spyrox85 ha scritto:invece di fare quel bel misturone di roba chimica che pasticci soltanto, perchè per prima cosa non ti attivi per cercare qualcuno che te li sabbi? in secondo luogo o fai tutto con le bombolette a regola così come il lucido o fai fare tutto in carrozzeria, che sarebbe cosa buona e giusta, io i cerchioni comunque ho preso una vernice alla nitro che prevedeva 3 componenti, tinta diluente e indurente....ora per levarla serve lo scalpello
in carrozzeria all'incirca non sai quanto mi prenderanno se glieli porto sabbiati???
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Colorare cerchioni nitro

Messaggio da leggere da Renzo »

perchè non semplicemente dotarsi ci carta vetrata e scartavetrarli a mano?
C'è un motivo per tutto...
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Colorare cerchioni nitro

Messaggio da leggere da LELE96 »

Renzothebest ha scritto:perchè non semplicemente dotarsi ci carta vetrata e scartavetrarli a mano?
se ho l'acido a casa perchè dovrei sbattermi a scartavetrarli a mano???
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Colorare cerchioni nitro

Messaggio da leggere da costy »

ciao, spero tu non voglia usare soda caustica!perche per sverniciare svernicia, non non trovi piu i cerchi dopo... corrode l'alluminio.
Immagine
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Colorare cerchioni nitro

Messaggio da leggere da LELE96 »

costy ha scritto:ciao, spero tu non voglia usare soda caustica!perche per sverniciare svernicia, non non trovi piu i cerchi dopo... corrode l'alluminio.
nono è uno sverniciatore apposta non mangia niente gia usato più volte ed è veramente eccezzzziunale :D
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Colorare cerchioni nitro

Messaggio da leggere da prontolino »

Dagli un bella carteggiata o meglio ancora una passata con la scoth brite rossa in modo da opacizzare i vecchi cerchi e il lavoro è finito.
Lasciare la vecchia vernice vuol dire non dover dare fondi e aggrappanti.
Logico che i cerchi sotto devono essere messi bene.... se no meglio lasciar perdere sin dall'inizio.

Non vernicerei con vernice alla nitro..... è troppo debole e rischi che ti si rovini troppo presto.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Colorare cerchioni nitro

Messaggio da leggere da Renzo »

LELE96 ha scritto:
costy ha scritto:ciao, spero tu non voglia usare soda caustica!perche per sverniciare svernicia, non non trovi piu i cerchi dopo... corrode l'alluminio.
nono è uno sverniciatore apposta non mangia niente gia usato più volte ed è veramente eccezzzziunale :D
mamma mia è passato il tempo e sei il solito bimbominchia... la roba si sabbia quando è disastrata sennò si scartavetra, sai quando reggono di più se sotto lasci quella vernice buona invece della tua merda in bomboletta?
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Frenetikandrea
Membro triciclo
Messaggi: 122
Iscritto il: ven mar 16, 2012 2:49 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Colorare cerchioni nitro

Messaggio da leggere da Frenetikandrea »

spyrox85 ha scritto:invece di fare quel bel misturone di roba chimica che pasticci soltanto, perchè per prima cosa non ti attivi per cercare qualcuno che te li sabbi? in secondo luogo o fai tutto con le bombolette a regola così come il lucido o fai fare tutto in carrozzeria, che sarebbe cosa buona e giusta, io i cerchioni comunque ho preso una vernice alla nitro che prevedeva 3 componenti, tinta diluente e indurente....ora per levarla serve lo scalpello
Ciao spyrox,come vernice 3 componenti alla nitro?
Forse intendi le vernici bicomponenti poliuretaniche o poliestere perche che io so non esiste una vernice 3 componenti, i componenti sono sempre 2 cioè la base e il catalizzatore che è il secondo componente oppure monocomponenti come le vernici alla nitro o ad acqua che prevedono solo la base e il diluente ( che non è un componente).

Comunque io ti consiglio di verniciarlo dal carrozziere cosi la vernice ti dura i secoli e viene fuori un bel lavoro. :D
Ciao
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Colorare cerchioni nitro

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Frenetikandrea ha scritto:
spyrox85 ha scritto:invece di fare quel bel misturone di roba chimica che pasticci soltanto, perchè per prima cosa non ti attivi per cercare qualcuno che te li sabbi? in secondo luogo o fai tutto con le bombolette a regola così come il lucido o fai fare tutto in carrozzeria, che sarebbe cosa buona e giusta, io i cerchioni comunque ho preso una vernice alla nitro che prevedeva 3 componenti, tinta diluente e indurente....ora per levarla serve lo scalpello
Ciao spyrox,come vernice 3 componenti alla nitro?
Forse intendi le vernici bicomponenti poliuretaniche o poliestere perche che io so non esiste una vernice 3 componenti, i componenti sono sempre 2 cioè la base e il catalizzatore che è il secondo componente oppure monocomponenti come le vernici alla nitro o ad acqua che prevedono solo la base e il diluente ( che non è un componente).

Comunque io ti consiglio di verniciarlo dal carrozziere cosi la vernice ti dura i secoli e viene fuori un bel lavoro. :D
Ciao
se la matematica e la grammatica non son delle opinioni io nel vasetto graduato per prepararla ci metto 3 cose che vanno a "comporre" la vernice finale da spruzzare, ergo 3 componenti, tinta, indurente e diluente nitro....o meglio io mi esprimo così, scusate tanto se non è corretto, di italiano avevo un 6 sparato all'epoca....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Frenetikandrea
Membro triciclo
Messaggi: 122
Iscritto il: ven mar 16, 2012 2:49 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Colorare cerchioni nitro

Messaggio da leggere da Frenetikandrea »

spyrox85 ha scritto:
Frenetikandrea ha scritto:
spyrox85 ha scritto:invece di fare quel bel misturone di roba chimica che pasticci soltanto, perchè per prima cosa non ti attivi per cercare qualcuno che te li sabbi? in secondo luogo o fai tutto con le bombolette a regola così come il lucido o fai fare tutto in carrozzeria, che sarebbe cosa buona e giusta, io i cerchioni comunque ho preso una vernice alla nitro che prevedeva 3 componenti, tinta diluente e indurente....ora per levarla serve lo scalpello
Ciao spyrox,come vernice 3 componenti alla nitro?
Forse intendi le vernici bicomponenti poliuretaniche o poliestere perche che io so non esiste una vernice 3 componenti, i componenti sono sempre 2 cioè la base e il catalizzatore che è il secondo componente oppure monocomponenti come le vernici alla nitro o ad acqua che prevedono solo la base e il diluente ( che non è un componente).

Comunque io ti consiglio di verniciarlo dal carrozziere cosi la vernice ti dura i secoli e viene fuori un bel lavoro. :D
Ciao
se la matematica e la grammatica non son delle opinioni io nel vasetto graduato per prepararla ci metto 3 cose che vanno a "comporre" la vernice finale da spruzzare, ergo 3 componenti, tinta, indurente e diluente nitro....o meglio io mi esprimo così, scusate tanto se non è corretto, di italiano avevo un 6 sparato all'epoca....
non preoccuparti,io te lo ho detto cosi la prossima volta lo sai,magari vai a comprare la vernice e ti mandano a cagare se li dici 3 componenti,capito?
era un informazione che volevo darti,tutto qui.
ciao
Andrea
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti