devo far andare una pompa freno posteriore da moto, i condotti sono tutti liberi ma non vuole pompare.. si sente che spinge fuori aria, il problema è che non aspira olio.
questo è lo schema di come sono montati i componenti:
svuota tutto l'impianto,prendi una siringa grossa,la carichi di olio e lo inietti dallo spurgo della pinza,puoi usare un tubicino di plastica come raccordo.se fai tutto a regola non dovresti nemmeno doverlo spurgare!!
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
leo89 ha scritto:svuota tutto l'impianto,prendi una siringa grossa,la carichi di olio e lo inietti dallo spurgo della pinza,puoi usare un tubicino di plastica come raccordo.se fai tutto a regola non dovresti nemmeno doverlo spurgare!!
ma cosi facendo, se appunto non mi aspira dal serbatoio, continuerei a comprimere l olio fra pompa e pinza, alla minima usura delle pastiglie non mi frena più... il circuito deve essere completo..
ciaoboss l'unico motivo per cui non dovrebbe aspirare l'olio dal serbatoio è che il tubo e/o il foro di comunicazione siano intasati perciò ne devi essere sicuro,magari prova a fare come dice leo89 male male senti che poi comincia a frenare meno
Da quello che ho capito, la pompa che hai è separata dal serbatoio, giusto? Mi sembra ovvio che come prima cosa devi verificare che l'olio arrivi correttamente alla pompa, in seguito, se come dici tu non "pompa" l'olio dovresti provare a cambiare pompante (intanto che ci sei anche molla e o-ring vari)...com pompante nuovo non dovrebbero esserci problemi, a patto che non ci sia niente di otturato...
Non so che pompa sia, ad ogni modo, di solito i ricambi si trovano facilmente...
Ciao
faceva la stessa cosa nella mia del fifty....guarnizioni della pompa andate e di conseguenza non andava in pressione l'olio, sembrava pompasse ma il nulla...
hai provato con un'altra pompa?
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
si l' olio ci arriva ma non passa, cioè, a circuito aperto se metto l olio nel serbatoio, l olio deve uscire dal tubo che va alla pinza... è tutto pulito ma è come se il pistone impedisse l' entrata dell olio.. infatti fra l' intaglio che cè sul pistoncino e l' esterno ci sono 3 forellini tappati dalla rondella.. anche togliendola però non cambia nulla..
in tal caso una soluzione ci sarebbe...c'è un rivone od una roggia nelle tue vicinanze da farcela finire?
perchè revisionarla ti parte un cinquantone se i tempi non son cambiati (cosa che capitò a me su quella dell'rx 125 ai tempi, mi mangiai i coglioni a colazione) e ti conviene sta domenica a cercartene un'altra che fai prima....
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