Collegare fanale su pitbike

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Collegare fanale su pitbike

Messaggio da leggere da general_lee »

Salve a tutti :D ho da poco comprato un pit bike 125 della wt motors,e devo dire che è stato sorprendentemente piacevole...sia per la facilità d'uso sia per le prestazioni.
Siccome per uso enduristico vorrei usarla anche di sera,vorrei collegarci un fanale qualsiasi...l'amico che me l'ha venduta dice che avendo numero di telaio ed essendo omologabile ha un cavo per collegarci i fanali.
Ora,accedendo alla parte elettronica,l'unico cavo libero è uno rosso-verde,ho provato a collegarci sia un fanale da 12v che uno da 6v collegando la massa a una vite del serbatoio,facendo toccare sul telaio...e non funziona!
Sapete illuminarmi sul come collegare il suddetto fanale? qualcuno di voi che ha un pitbike ha mai provato a far questo?
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
zazzone
Membro 50cc
Messaggi: 211
Iscritto il: sab mag 28, 2011 2:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collegare fanale su pitbike

Messaggio da leggere da zazzone »

io ho una pit bike ormai ridotta abbastanza male dato che io la uso per farci tutto da andarci dentro i fossi a sulla strada sempre tirata al massimo. io i fari non ho mai provato a collegarli ma non credo che le pit abbiano i fili predisposti per i fari. la mia c'è l'ha ma sono per il motorino di avviamento a cui serve la batteria che io non ho. comunque prova a collegare ad una batteria un fanale con un pulsante, poi collega la batteria al motore mma non so con quali fili si possa collegare
ciao francesco

p.s. la mia non ha la targa ha solo un numero sul blocco ciao
ciao boxer ti piaggio......... si
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Collegare fanale su pitbike

Messaggio da leggere da general_lee »

zazzone ha scritto:io ho una pit bike ormai ridotta abbastanza male dato che io la uso per farci tutto da andarci dentro i fossi a sulla strada sempre tirata al massimo. io i fari non ho mai provato a collegarli ma non credo che le pit abbiano i fili predisposti per i fari. la mia c'è l'ha ma sono per il motorino di avviamento a cui serve la batteria che io non ho. comunque prova a collegare ad una batteria un fanale con un pulsante, poi collega la batteria al motore mma non so con quali fili si possa collegare
ciao francesco

p.s. la mia non ha la targa ha solo un numero sul blocco ciao
proverò a vedere,grazie...comunque neanche la mia ce l'ha,ma ha il numero di telaio stampigliato...per evitare problemi se devo fare 100m di asfalto ho sempre un targhino attaccato con fil di ferro :mrgreen:
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Collegare fanale su pitbike

Messaggio da leggere da spyrox85 »

un inizio sarebbe accedere al volano magnete e vedere con un tester se da lì si diramano dei cavi che sviluppano corrente ....e poi adeguarsi di conseguenza...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Collegare fanale su pitbike

Messaggio da leggere da general_lee »

spyrox85 ha scritto:un inizio sarebbe accedere al volano magnete e vedere con un tester se da lì si diramano dei cavi che sviluppano corrente ....e poi adeguarsi di conseguenza...
avessi un tester xD devo aspettare di vedere un mio amico così vedo se arriva corrente a quel cavo...oppure la vite che stringe sul telaio verniciato non fa fare massa,ma ho provato anche sulla bobina e non va lo stesso
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
zazzone
Membro 50cc
Messaggi: 211
Iscritto il: sab mag 28, 2011 2:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collegare fanale su pitbike

Messaggio da leggere da zazzone »

io ho aperto il carter del volano perchè quando mi si è rotta la catena me lo ha rotto e ti consiglio di non toccare niente perchè e tutta roba super cinese
ciao boxer ti piaggio......... si
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Collegare fanale su pitbike

Messaggio da leggere da general_lee »

zazzone ha scritto:io ho aperto il carter del volano perchè quando mi si è rotta la catena me lo ha rotto e ti consiglio di non toccare niente perchè e tutta roba super cinese
non c'è problema,c'è un sito che fa ricambi di pitbike di ottima fattura per fortuna,anzi più di uno,tipo pitbikeshop o roscianomoto :wink:
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Collegare fanale su pitbike

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Per vedere se arriva corrente da quel filo Prendi una lampadina 12 volt qualsiasi, il filo che tu hai della moto lo appoggi al + in centro alla lampadina, con un altro pezzo di filo lo fai appoggiare a fianco lampadina dove ce tutto cromato e lo colleghi al telaio per fargli fare massa con la moto accesa giustamente.. Se la lampadina funziona poi mettigli pure il fanale.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti