Cablaggi minarelli orizzontale

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
GeneraleValo
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: mar mar 23, 2010 11:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Cablaggi minarelli orizzontale

Messaggio da leggere da GeneraleValo »

salve a tutti!! Premettendo che di scooter non so nulla in quanto ho sempre lavorato sul mio Si e sulla mia moto, volevo chiedervi una cosa. Io ho il blocco completo minarelli orizzontale (booster, scarabeo per capirci) con centralina e bobina. Il blocco non mi serve per lo scooter ma per fare un prototipo...quindi non mi interessano luci, fari, batteria (mi basta la pedalina come messa in moto). Voglio solo che il blocco parta in banco. se siete proprio curiosi ve lo dico...devo fare il prototipo Minimoto blocco scooter :mrgreen:
Vi posto la foto nel mio discoremoto di come penso vadano fatti i cablaggi al fine di far partire questo benedetto blocco!! se non è così correggetemi per favore!! e volevo porre due domande...
1: se al posto di un carburatore phgb 12 ci mettessi uno sha 15.15 senza miscelatore (ovviamente quindi con miscela fatta da me) va bene lo stesso?
2: sulla bobina ci sono due buchi sulle lamelle metalliche... vanno a terra?
Grazie a tutti!!! :razz:

ecco lo schema secondo me... https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... arelli.bmp .
IL MOTORE. è sinonimo di innovazione e perfezione. Quando senti i giri che salgono, quando senti il suo rombo...A noi Piace. Ogni motore va rispettato.
Immagine
ALBO93BG
Membro 50cc
Messaggi: 275
Iscritto il: dom gen 08, 2012 4:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cablaggi minarelli orizzontale

Messaggio da leggere da ALBO93BG »

Il booster e vericale non orizzontale.Il carburatore non puo essere montato perche cambia il collettore dato che nei carburatori dei scooter hanno il collettore sul carburatore che va inserito nel collettore di plastica, gomma sui carter ( x i minarelli oriz)o sul cilindro x i minarelli verticali. I buchi nella bobina credo che siamo per agganciarla al telaio
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Cablaggi minarelli orizzontale

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

1 le accensioni dei miarelli sono parecchie: ducati euro 1,2,3 e yamaha, dovresti tovare quale hai, la yamaha non ha il regolatore di tensione per i fari e ha la bobima separata dalla centralina...il 15 lo puoi montare con una riduzione ma te ne fai ben poco consuma come un 19 e va come il 12
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
GeneraleValo
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: mar mar 23, 2010 11:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cablaggi minarelli orizzontale

Messaggio da leggere da GeneraleValo »

DoNsO93 ha scritto:1 le accensioni dei miarelli sono parecchie: ducati euro 1,2,3 e yamaha, dovresti tovare quale hai, la yamaha non ha il regolatore di tensione per i fari e ha la bobima separata dalla centralina...il 15 lo puoi montare con una riduzione ma te ne fai ben poco consuma come un 19 e va come il 12
Beh dei fari non mi servono come ho scritto. 8) Visto che ho bobina separata da centralina penso proprio che sia yamaha allora. Comunque io il phgb 12 ce l'ho a casa solo che siccome mi manca il filtro dell'aria volevo improvvisarne uno... e visto che non ho pratica con i phgb per carburarlo sarei diventato matto visto che ha una marea di getti (oltre al miscelatore che non voglio usare). con uno sha ero apposto insomma... comunque non mi interessa dei consumi l'importante è che mi vada bene! Per ora devo solo vedere se il collegamento da me ipotizzato è giusto :mrgreen:
IL MOTORE. è sinonimo di innovazione e perfezione. Quando senti i giri che salgono, quando senti il suo rombo...A noi Piace. Ogni motore va rispettato.
Immagine
Avatar utente
GeneraleValo
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: mar mar 23, 2010 11:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cablaggi minarelli orizzontale

Messaggio da leggere da GeneraleValo »

ragazzi ho scoperto che lo schema così come ho detto io è giusto, fa scintilla. se non fosse che il cavo nero e bianco che va a terra è per lo spegnimento praticamente. quindi per funzionare deve essere libero :D Potete chiudere il topic. Grazie a tutti per gli aiuti!
IL MOTORE. è sinonimo di innovazione e perfezione. Quando senti i giri che salgono, quando senti il suo rombo...A noi Piace. Ogni motore va rispettato.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti