io concordo con la rettifica(il figlio corre in vespa in accellerazione e le conosce abbastanza bene) a vedere i segni di sfregamento sul cilindro e pistone ...come ho scritto più sopra non hanno provato un ca..o...tutto sulla carta
l'ho fatta io la sella partendo da quella originale ,ma sotto ho lasciato le molle e aggiunto 2cm di neoprene al posto della gommapiuma
finalmente dopo 6 mesi di letargo siamo riusciti abbassando il cilindro ,alzato lo scarico di 1,5 mm e tolto lo scalino al pmi (scelta di pinasco incomprensibile)e rifacendo completamente la testa a far cantare questo zuera 140cc (quasi),la simonini l'abbiamo buttata nel cassone del ferro e con una semplice banana svuotata siamo riusciti a superare gli 11000 giri ,oggi mi sono dedicato alla frizione perchè naturalmente è andata in crisi anche con una doppia molla polini ,quindi ho optato per una 3 dischi e mezzo in sughero da 8 euri e ora funziona quasi perfetta ,solo da rodare un pochino
che dire ,motore molto divertente ,ora la cavalleria si fà sentire,se finalmente finirà di piovere farò un bel giro con telecamera al seguito
prossimamente visto le belle impressioni della marmitta ne farò una molto simile fatta a coni
claudio7099 ha scritto:finalmente dopo 6 mesi di letargo siamo riusciti abbassando il cilindro ,alzato lo scarico di 1,5 mm e tolto lo scalino al pmi (scelta di pinasco incomprensibile)e rifacendo completamente la testa a far cantare questo zuera 140cc (quasi),la simonini l'abbiamo buttata nel cassone del ferro e con una semplice banana svuotata siamo riusciti a superare gli 11000 giri ,oggi mi sono dedicato alla frizione perchè naturalmente è andata in crisi anche con una doppia molla polini ,quindi ho optato per una 3 dischi e mezzo in sughero da 8 euri e ora funziona quasi perfetta ,solo da rodare un pochino
che dire ,motore molto divertente ,ora la cavalleria si fà sentire,se finalmente finirà di piovere farò un bel giro con telecamera al seguito
prossimamente visto le belle impressioni della marmitta ne farò una molto simile fatta a coni
cacca 1 e 2......la banana montata è ape presa dal cassone del ferro con collettore polini per 125 accorciato di 3,5 cm per poterlo montare su pk senza segare la paratia ,naturalmente silenziatore by cina
Sinceramente la 1 mi sembra abbastanza sballata come marmitta. come con angolazioni non giuste (per il controcono vedrei meglio un po meno gradi e una pancia in mezzo esageratamente lunga)
lo so ,di fatti probabilmente la segherò in due e provo prima a rifare il pezzo finale ,eppure è uguale identica alla zirri silent di cui ne parlano bene ,invece fà caga.e ,ha quello stallo di giri dopo l'entrata in coppia che con la banana non ho e sale perfino più rapidamente ,di fatti la frizione è andata in crisi
sono tornato indietro nel tempo quando si montavano i doppia alimentazione su vespa e l'unica marmitta disponibile per noi buzzurri era la proma o la polini ,facevamo all'epoca lo stesso lavoro
Come primo lavoro, prova a togliere qualche centimetro dalla pancia centrale lasciando il resto del mondo come si trova e poi semmai provi a fare anche il controcono
prontolino ha scritto:Per gli scarichi poi.... fatto più niente??
Ma come ci cammini per aver già finito un pistone??? ci fai gare clandestine??
non la uso io ,è mio fratello che ci cammina ,purtroppo siamo passati dal carburatore polini pwk da 30 al più classico phbh da 28 e dopo una prima carburazione alla veloce mio fratello ha abbassato lo spillo perchè usandola tutti i giorni diceva che era grassa di passaggio ,ma non era cosi ,di fatti ha grippato a 60 kmh .........no ,scarichi niente .......comunque la mia perplessità riguardo al materiale usato da pinasco per questi pistoni si è dimostrata veritiera ,sul secondo pistone ho buttato lo spinotto nuovo e ne ho messo un altro vertex ,almeno lo spinotto non si consuma e vedremo quanto dura considerando anche che il cilindro non è rotondo ma è ovale in soli 3000 km ,in rettifica ha cercato di raddrizzarlo con la lappatrice verticale ,ma 2 cent sono rimasti.......
Sempre meglio dei cilindri delle pit cinesi che si consumano a botte (oltre che in maniera ovale) per il solo sfregamento a metà corsa dei pistoni.....
purtroppo leggo da anni sempre piu' recensioni negative sui prodotti Pinasco per vespa ... e' un vero peccato che un marchio cosi storico si sputtani in questo modo !!!
ho amici che han comprato i carter pinasco 200 pagandoli un botto per poi avere problemi di ogni genere !!! sedi cuscinetti lasche in primis etc etc
io sotto la mia apetta 50 monto oramai da 4 /5 anni un Quattrini M1D60 GTR in corsa 53 (150cc ) e sulla mia ape ci carico di tutto senza mai risparmiarmi col gas e devo dire che per adesso non mi ha ancora dato nessun problema .
di fatti sul nuovo catalogo per ovviare al problema hanno fatto i cuscinetti apposta così sei obbligato a comprare anche quelli...purtroppo il marketing....noi ,ci abbiamo rinunciato neanche più una vite da loro, e ho sbagliato a non prendere il pistone malossi per il cilindro in alluminio che ha lo stesso diametro di 57,5 ,ci ho pensato dopo che lo avevamo già preso
è tempo di cambiare cilindro dopo 2 anni ed ennesima grippatona a ful gas in 4°piena ,stavolta lato scarico ,tutto lo scarico ....abbiamo cambiato marca ,io poi proverò a recuperare il cilindro pinasco ma con un pistone malossi a stò giro ,sarà sempre in corsa 53 ma con pistone d60
claudio7099 ha scritto: ↑mar giu 06, 2017 4:47 pm
allora siamo quasi al dunque dopo svariate prove di anticipo e carburazione per la messa a punto ma aimè non ho cambiato l'or del selettore cambio e perde qualche goccia di olio ,quindi mi toccherà riaprire ..
ci siamo accorti con la pistola stroboscopica che la bobina centralina ciao-vespa (sono uguali)sono variabili di circa una decina di gradi ,non credevo avesse una curva ,ma purtroppo hanno anche un limitatore intorno agli 8500 ,ecco spiegato perchè il puntine và due volte quello elettronico ,non è solo il peso del volano ,è propio la bobina limitata ,abbiamo in oltre trovato il giusto compromesso a 24-25°di anticipo a 1000 giri/min e devo dire che il pinasco si comporta egregiamente ,ma non allunga per via della centralina e si ferma a 8000-8500 giri (a orecchio ,manca ancora il contagiri),quando arriva la nuova centralina proveremo di nuovo ,ho preso questa senza limitatore http://www.ebay.it/itm/Centralina-senza ... 2876082604
due critiche da fare alla frizione polini doppia molla :la molla più grossa va a pacchetto da un lato e impedisce al piattello di scendere tutto e in asse ,la soluzione è segare via 7cm di molla ,3,5cm per parte (mi chiedo io ma alla polini non hanno provato prima di metterla in produzione ),poi c'è da perderci almeno un ora girando le due molle a 1/4 di giro per volta per farla scendere in asse una volta compressa,risolto..
due critiche da fare anche a pinasco :perchè non mettete i prigionieri ,le guarnizioni e le viti ?????la campana chiamata racing tocca sul carter lato cuscinetto albero ,ma possibile????è 50 anni che vi occupate di vespa e non vi siete accorti che sfrega ,basta uno smusso sul parastrappi ,troppo difficile da progettare....
due critiche anche a simonini :ma le fate fare in cina le marmitte ???ci sono i buchi ,la finta zincatura sul collettore in un ora salta via ,perde olio come se non ci fosse un domani anche dal silenziatore ,soluzione pasta rossa dovunque ,non mi pare logico...e bisogna segare la paratia per poterla montare ,tocca anche alzando di 2cm il momoammortizzatore
un complimento a crimaz perchè con il rallino a cremagliera sembra la frizione originale ,anzi forse più morbida quindi soldi ben spesi
un complimento anche a drt per l'albero e altri pezzetti vari ,anche qui soldi ben spesi
ciao, potresti linkare, e ti ricordi, quale centralina hai preso? ma va bene anche su ape o quella dell'ape non ha limitatore?