ELABORAZIONE SEMI-SPINTA DUBBIO CILINDRO, CHIEDO CONSIGLI

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thevespaspecial95
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ELABORAZIONE SEMI-SPINTA DUBBIO CILINDRO, CHIEDO CONSIGLI

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

Ciao a tutti, scrivo per conto di un mio amico che vuole passare ad un elaborazione semi spinta corsa lunga sulla sua vespa. vi elenco la configurazione generale e i 3 cilindri tra cui deve scegliere, così ho un vostro parere su quale secondo voi sia il migliore.
Carburatore: 24 phbl
Campana: 27/69 dd
Albero: un anticipato tipo pinasco o uno solido come l'ets (non è la mia priorità l'albero in questo momento)
Accensione: polini analogica 1,2 kg
Marmitta: espansione M.D. racing (http://www.md-racing.it/magazzino/93/12 ... etail.html)
l'indecisione resta tra polini racing, parmakit ecv, pro cup 56x51.
Il polini l'ho provato e quindi so come è e come va, quindi su quello nessun problema, il mio amico era tentato dagli altri due cilindri, soprattutto verso il pro cup ma dato che non ho mai avuto a che vedere con questi due cilindri chiedo consiglio a voi. Il risultato finale deve essere una vespa che sia una via di mezzo tra l'elaborazione base (tipo 130 dr/polini proma 19/19 ecc) e un'elaborazione spinta (tipo m1l, falc ecc) sia sul livello prestazionale che sull'affidabilità; non dev'essere ne una lumaca che macina chilometri ne un missile terra aria che mangia un pistone e 30 litri di benzina al secondo 8) :lol: mi limito a questi cilindri perchè purtroppo il budget resta limitato, comunque se avete qualche proposta alternativa è ben accetta.
Spero di essermi spiegato, grazie in anticipo.
Simone
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Re: ELABORAZIONE SEMI-SPINTA DUBBIO CILINDRO, CHIEDO CONSIGL

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Albero ets e pro cup senza dubbio....
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Re: ELABORAZIONE SEMI-SPINTA DUBBIO CILINDRO, CHIEDO CONSIGL

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Grazie mille del consiglio, per caso si sa qualche dato approssimativo su questo cilindro? Cv, numero di giri, fasature ecc
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Re: ELABORAZIONE SEMI-SPINTA DUBBIO CILINDRO, CHIEDO CONSIGL

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

Un'altro consiglio, cosa ne pensate del cuscinetto a sfere per l'albero ets fornito dalla drt? E' meglio del classico scomponibile a rulli? Perchè io con l'originale a rullini ho sempre avuto problemi
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Re: ELABORAZIONE SEMI-SPINTA DUBBIO CILINDRO, CHIEDO CONSIGL

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thevespaspecial95 ha scritto:Grazie mille del consiglio, per caso si sa qualche dato approssimativo su questo cilindro? Cv, numero di giri, fasature ecc
É la replica del Quattrini m1 prima serie , travasi 124/126 scarico 176, squish intorno a 1,5.....dipende dalla guarnizione di base che usi.
Va molto bene...
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Re: ELABORAZIONE SEMI-SPINTA DUBBIO CILINDRO, CHIEDO CONSIGL

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Ma per montarlo bisogna modificare i carter e fare i riporti quindi?
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Re: ELABORAZIONE SEMI-SPINTA DUBBIO CILINDRO, CHIEDO CONSIGL

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Niente é obbligatorio......ma é consigliato se vuoi di più...

Nessun riporto.
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Re: ELABORAZIONE SEMI-SPINTA DUBBIO CILINDRO, CHIEDO CONSIGL

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ah perfetto, perchè alcuni dicono che c'è da tagliare una parte di carter lato volano per fare stare il cilindro
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Re: ELABORAZIONE SEMI-SPINTA DUBBIO CILINDRO, CHIEDO CONSIGL

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thevespaspecial95 ha scritto:ah perfetto, perchè alcuni dicono che c'è da tagliare una parte di carter lato volano per fare stare il cilindro
Questo si, devi farlo.....é facile.
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