Modifica Vespa PK 125

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
alexmero
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: sab giu 22, 2013 9:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Modifica Vespa PK 125

Messaggio da leggere da alexmero »

Ciao a tutti, ho una vespa PK 125 dell'82 e volevo aumentare le sue prestazioni,volevo dei consigli...
Il polini 130 monta nella mia?e invece col 177 che differenza ha?cosa mi consigliate voi?inoltre montando uno di questi due GT p&p per ora ci sono problemi? con cosa li abbino? carburatore 24 phbl o 28 o altro? e come marmitta cosa mi consigliate?io gira gira e sono sempre piu confuso,vorrei una marmitta non troppo rumorosa e che non mi tolga tutto hai bassi,certo,si sa che le espansioni spingono agli alti regimi...consigliatemi voi vorrei una vespa piu prestazionale e non troppo rumorosa, grazie a tutti :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Modifica Vespa PK 125

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

ti consigio di montare solo il cilindro 130 polini nella versiore "r" seguendo le istruzioni. tutto il resto di serie....
il cambiamento sarà notevole e il lavoro è relativamente semplice.
la tua è una vespa pk 125 o pk125S....?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
alexmero
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: sab giu 22, 2013 9:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Modifica Vespa PK 125

Messaggio da leggere da alexmero »

ciao Raffaello,grazie della risposta,no la vespa e pk125 senza la esse :D ...scusa la domanda stressante,come mai consigli un motore piu piccolo rispetto ad uno piu grande?non dovrebbe essere piu performante il piu grande?scusa la mia ignoranza vorrei giusto capirci qualcosa!ma il 130 e in alluminio?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Modifica Vespa PK 125

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Apparte che più grande e più potente significa anche più soldi, più lavori, più messa a punto, più usura......ecc

Comunque il motivo é che il "177" é disponibile solo per i motori px (telai grandi).....niente a che vedere con il tuo pk (telaio piccolo)
Puoi arrivare anche a 177 con il tuo motore maaaaaa.....questo non é il nostro caso.....civogliono mani esperte e tanti soldini...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Modifica Vespa PK 125

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Concordo con il buon Raffa, sui motori small frame il 130 Polini è la miglior scelta che tu possa fare. È un cilindro prestante e affidabile e anche montato di scatola.
Se vuoi un consiglio limitati solo a fare queste piccole modifiche se vuoi che possa essere ancora più affidabile, ovvero lucidare il condotto di scarico (in modo che non si formino incrostazioni) e ripassare i bordi di tutte le luci in modo da eliminare tutte le bavette di fusione che riducono in parte la vita delle fasce elastiche.
Il carburatore può rimanere il suo originale, a patto di ricarburare...
Per una marmitta che non sia troppo rumorosa ma che sia meglio dell'originale, so che per la PK esiste la Sito Plus che di forma è identica all'originale ma ha il collettore è più largo, altrimenti puoi fare un passo in più e passare alle classiche "banane" quali la intramontabile Proma oppure la Polini. Come prestazioni sono migliori della Sito Plus, danno più tiro ai medi ma sono un pelo più rumorose, in particolare la Proma.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Modifica Vespa PK 125

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

ci sarebbe anche un atra scelta per la marmitta qui in liguria roompono abastanza con le marmitte e il rumore e alora i ragazzi montano la marmitta del et3 o primavera quella con quella forma strana ma vedo che va molto bene qui in giro ce ne sono parecchie e alcuni lanno adatata pure per ape 50 il prezzo e li li se non prendi la cromata ma quella nera
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti