75 polini marmitta originale o sito carburatore 16.16 albero anticipato pignone da 16 se riesci lavora lo scarico al cilindro e togli gli scalini dei travasi e raccordi e al massimo marmitta proma vedi tu
Grazie....coma mai non un 100/102 ?
Io avrei fatto....102 pinasco
Carb 19-19 dell'orto...
Rapporti originali
E come marmitta una delle classiche marmitte a banana...polini leovince ecc.o buttarmi su una proma ?non lo mai provata e non so cosa aspettarmi...o fare un fioretto e comprare una siluro pinasco e ho guardato viene sui 200? Cosa mi consigliate ? Banana o proma ? Grazie a tutti
se vuoi un consiglio io monto sulla mia pk 102 polini lavorato carter lavorati campana 24/72 marmitta giannelli a sepentone 19.19 dell'orto volano tornito faccio i 93 da gps
se lasci i rapporti originali tanto vale che monti un 75 o un 85.come marmitta dipende tante le banane non rendono molto meglio dell'originale ma mai come un'ESPANSIONE
Con rapporti corti consuma di piú dura di meno e va piú piano
Io farei cosí
polini 75 racing
19.19
Albero anticipato
polini banana
Pignone 16 denti
Apri terzp travaso sul carter togli gli scalini ai travasi del cilindro e allarga
lo scarico
volendo pui montare la campana 18/67
Ma invece che dargli sti consigli di "stravolgere" il motore originale, non gli dite di trovare un paio di carter anche di un pk e di assemblare un motore a parte?
In fin dei conti è un vero peccato andare a rovinare i carter originali con raccordature e lavori vari (il terzo travaso ha senso aprirlo se si ha il collettore lamellare...).
Poi fai come vuoi ma secondo me è meglio tenere da parte il blocco originale e assemblarne un altro come preferisci...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
anche io dico di tenere il blocco normale in giro su internet si trovano blochi special o altre vespe compatibili ed sono gia con 4 marcie piu facili da truccare e soprattutto meno pregiati io avevo una vespa 50 n tre marcie e ho messo su un blocco special intanto i pezzi per le modifice costano molto e se ti devi fare fare i lavori iden neglio un blocco gia pronto cosi un domani puo vendere ad un prezzo notevole i puristi si svenano per questo tipo di vespe magari la vendi e con il ricavato ti prendi una vespa fatta su misura fatta a posta come piace a te io anni fa ho venduti la mia ed mi sono regalato la mia piu bella vespa una n 50 con blocco 130 tutto lavorato marmitta polini banana riverniciata di sana pianta da un professionista bianca con lo stop grosso ecc per me e il massimo a volte e un peccato rovinare con lavori pezzi che altri si coccolerebero come un figlio. questa e il mio consiglio