specialllllllllllllllllllllllllllllllllllllll pk ha solo la comodità del moderno ma special è fascinoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
..SE la strada è buia e stretta percorrila a manetta ..se la strada ampia quasi senza problemi u.u attento ai carabinieri :@...
scusatemi se uso questo topic,ma vorrei porre una domanda a voi che siete ''maestri '' modifiche vespa,da un pò di giorni sto pensando di aumentare la potenza della mia vespa,io ho una px 125 del '84 con una polini espansione,le mi da molte soddisfazioni non c'è dubbio ma a volte mi trovo a fronteggiarmi con dei motori diciamo elaborati di sh,e quindi a questo punto la vespa non può battere un gruppo 170 honda.Io avrei pensato di metteresu un gruppo temico DR 177 cc, un caburatore dell'orto originale della vespa 200 e la marmitta chegià ho,che ne penste fatemi sapere,anche perchè dispongo di n badget limitato grazie in anticipo.
Quando tutto tace è per dar spazio al sound della mia Vespa disse il gt alla vespa: ''se supero i cento non me ne pento''..
addeo salvatore ha scritto:scusatemi se uso questo topic,ma vorrei porre una domanda a voi che siete ''maestri '' modifiche vespa,da un pò di giorni sto pensando di aumentare la potenza della mia vespa,io ho una px 125 del '84 con una polini espansione,le mi da molte soddisfazioni non c'è dubbio ma a volte mi trovo a fronteggiarmi con dei motori diciamo elaborati di sh,e quindi a questo punto la vespa non può battere un gruppo 170 honda.Io avrei pensato di metteresu un gruppo temico DR 177 cc, un caburatore dell'orto originale della vespa 200 e la marmitta chegià ho,che ne penste fatemi sapere,anche perchè dispongo di n badget limitato grazie in anticipo.
aprire un topic no??
arrivederci, da tejo e tutto
in costruzione: il biroch a motore...
per sapere i colori originali delle vespe contattatemi!!!
caro barus a me sembra che in questo forum mi abbiano schifato un pò ed ogni volta che apro un topic,c'è il ''criticante'' di turno per questo non mi sono azzardato ad aprirlo,comunque ti sarei lieto se avresti dato una risposta sul contenuto da me esposto.
Quando tutto tace è per dar spazio al sound della mia Vespa disse il gt alla vespa: ''se supero i cento non me ne pento''..
Io ho 2 pk,un L e lo special...SPECIAL X SEMPREEEE!non c è paragone dai...Non è un caso che abbia fatto la storia della vespa e sia stato il mezzo più in voga tra i ragazzi...io personalmente l adoro
Preferisco la special anche se la PK è molto più comoda per l'uso quotidiano con le freccie, la batteria, poi ha la sella più comoda.
Le considero tutte e due vespe basta che non vengano tagliate.
Riapro questa vecchia discussione... per me PK per tutta la vita, non c'è dubbio. Le Special e similari, parlando D'ORIGINE, hanno forcelle penose (non hanno il famoso sistema anti-affondamento, che era già presente sulla PK 125 e hanno tamburi più piccoli) e, parlando di modelli più vecchi, ruote da 9".
A me sinceramente la linea della Special non mi affascina per niente, anzi... mi sembra tutto il risultato di una copiatura dalle precedenti Vespe, tra cui N, L, R; non a caso il telaio è il solito.
Per quanto riguarda il motore, l'elestart e TUTTO L'IMPIANTO a 12V non mi sembra per niente poco. Niente puntine, niente fari penosi, la comodità di avere le freccie, l'indicatore benzina, ecc...
...e un'informazione per i "puristi" special: la PK S montava una forcella Special.... subito eliminata nella PK XL
io credo che la vespa pk abbia un sacco di comodità in più ad esempio le frecce che sono comodissime, però sai io ho preso una vespa special l'ho restaurata insieme ad un mio amico e la soddisfazione di andare in giro con un pezzo di storia italiana come la special è tanta =) comunque anche il pk per tante tante cose non è male anzi come ho gia detto è comodo
Anche la serie PK è storia italiana. E' riuscita a far esistere le 50 fino a che ha potuto. Poi la Piaggio le ha silurate (le revival, cavolo, sono accozzaglie di fondi di magazzino... su....) e poi ha silurato il PX. Fine della Piaggio.
Bisogna anche pensare che la PK ha dovuto combattere anche i frullini e i plasticoni che a quel tempo cominciavano a venire fuori.
La special non ha avuto di queste rogne, Il PK è stato adattato hai tempi che correvano.
comunque, PK per sempre, adoro le PK
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
80polini ha scritto:Bisogna anche pensare che la PK ha dovuto combattere anche i frullini e i plasticoni che a quel tempo cominciavano a venire fuori.
La special non ha avuto di queste rogne, Il PK è stato adattato hai tempi che correvano.
comunque, PK per sempre, adoro le PK
Verissimo. L'unica concorrente della Special era il Ciao.
BAZZELLO ha scritto:io voterei la pk per la comodità anche perchè ce l'ho anche io...però ti consiglio anche una special se vuoi più prestazioni...
Ma se montano lo stesso motore, quali prestazioni differenti trovi?
Cambiano parecchie cose fra special e pk, ma il motore e rimasto sempre quello (fino al pk xl)
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
BAZZELLO ha scritto:io voterei la pk per la comodità anche perchè ce l'ho anche io...però ti consiglio anche una special se vuoi più prestazioni...
Ma se montano lo stesso motore, quali prestazioni differenti trovi?
Cambiano parecchie cose fra special e pk, ma il motore e rimasto sempre quello (fino al pk xl)
Già fra la PK S e la PK XL cambiano diverse cose, tra cui l'impianto elettrico (misto 6V/12V nella PK S, a 12V nella XL), i gruppi termici, ecc.
Inoltre sicuramente tra un PK e una Special con la solita configurazione la Special va di più... perchè è anche più leggera
BAZZELLO ha scritto:io voterei la pk per la comodità anche perchè ce l'ho anche io...però ti consiglio anche una special se vuoi più prestazioni...
Ma se montano lo stesso motore, quali prestazioni differenti trovi?
Cambiano parecchie cose fra special e pk, ma il motore e rimasto sempre quello (fino al pk xl)
Già fra la PK S e la PK XL cambiano diverse cose, tra cui l'impianto elettrico (misto 6V/12V nella PK S, a 12V nella XL), i gruppi termici, ecc.
Inoltre sicuramente tra un PK e una Special con la solita configurazione la Special va di più... perchè è anche più leggera
ricordo che fisicamente la leggerezza di un mezzo rispetto ad un altro non va a variare l'allungo ma solo lo sprint.
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
Io la pk l'ho avuta diciamo che schifo non fa! però se parliamo di vespa di una forma rotonda di orginalità con gli altri modelli dell'epoca è meglio lo special... la batteria sulla vespa è una gran cagata come anche le frecce se vuoi in mezzo comodo non compri la vespa.......
Se si parla di ELABORAZIONI!!! non mi tiro mai indietro........
Gent75 ha scritto:Io la pk l'ho avuta diciamo che schifo non fa! però se parliamo di vespa di una forma rotonda di orginalità con gli altri modelli dell'epoca è meglio lo special... la batteria sulla vespa è una gran cagata come anche le frecce se vuoi in mezzo comodo non compri la vespa.......
non tutte le pk hanno la batteria. e non capisco perchè chiamino Pk le vespe N HP ecc. che son venute dopo la 50xl.
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
per moda! fidati che è così..... comunque la "Pk" ovvero quella con le frecce oppure senza ma fino agli anni 87/89 è carina, la hp etc secondo mè vogliono avvicinarsi agli scooter ma secondo me non sono riuscite anche se l'hp ha n bel motore volano alleggerito cilindro in alluminio non male.....
Se si parla di ELABORAZIONI!!! non mi tiro mai indietro........
Gent75 ha scritto:per moda! fidati che è così..... comunque la "Pk" ovvero quella con le frecce oppure senza ma fino agli anni 87/89 è carina, la hp etc secondo mè vogliono avvicinarsi agli scooter ma secondo me non sono riuscite anche se l'hp ha n bel motore volano alleggerito cilindro in alluminio non male.....
Ho ha un gran motore. comunque fino all'84-85 sono ancora valide. hanno ancora la linea accettabile.
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.