[MOPED] 2C 100cc di Pitt

In questo forum raccogliamo tutti i vostri capolavori
Rispondi
Pitt
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 19, 2016 4:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[MOPED] 2C 100cc di Pitt

Messaggio da leggere da Pitt »

Tipologia: MOPED
Modello: 2C
Cilindrata: 100 cm3
Kit Gruppo Termico: originale
Carter motore: modificato artigianale
Albero motore: modificato artigianale
Impianto di alimentazione: modificata artigianale lamellare con Dell'Orto SHA 14-14
Impianto di scarico: Nuova TZ 2 IN 2
Accensione: modificata artigianale
Trasmissione: originale
Ciclistica: special si base Atala Turismo 1967
Impianto frenante: originale
Styling: special
Prestazioni dichiarate: non dichiarate

trasformazione a 2 cilindri su base motore Ciao


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: [MOPED] 2C 100cc di Pitt

Messaggio da leggere da elo go! »

:( che tristezza sarebbe stato il mi prossimo progetto, scelto proprio perchè non ne avevo mai visto uno prima... dovrò cambiare progetto misà. mannaggia al tempo. Comunque complimenti per la realizzazione. un solo quesito: ma il raffreddamento? una testata si raffredda con l'aria frontale, ma i cilindri e l'altra testata? Sono curioso di sapere le prestazioni!
Ciaone !!!
Pitt
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 19, 2016 4:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [MOPED] 2C 100cc di Pitt

Messaggio da leggere da Pitt »

Grazie elo.
Ho scelto questa ciclistica anche per mettere il motore in una posizione favorevole per il raffreddamento naturale. le differenze rilevate nei punti più critici (base candela) indicano una differenza di circa 10° C.
Le prestazioni non erano nell'obiettivo della trasformazione, infatti come vedi le termiche sono originali e l'alimentazione sotto dimensionata sia come carburatore che come pacco lamellare. Al momento non ho alcun dato.
Avatar utente
LoreGranita
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 20, 2016 7:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [MOPED] 2C 100cc di Pitt

Messaggio da leggere da LoreGranita »

Ma quando la forcella posteriore ammortizza non si molla la cinghia?
Pitt
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 19, 2016 4:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [MOPED] 2C 100cc di Pitt

Messaggio da leggere da Pitt »

Ciao lore. L'ammortizzatore è stato sostituito da una vite con dado di bloccaggio che consente di regolare e mantenere fissa la tensione della cinghia.
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [MOPED] 2C 100cc di Pitt

Messaggio da leggere da superala »

Solo complimenti
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Pitt
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 19, 2016 4:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [MOPED] 2C 100cc di Pitt

Messaggio da leggere da Pitt »

Grazie mille superala.
Sto preparando un video con ulteriori dettagli e... il sonoro! Appena pronto metterò il link.
Pitt
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 19, 2016 4:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [MOPED] 2C 100cc di Pitt

Messaggio da leggere da Pitt »

https://m.youtube.com/watch?v=HEZNQMdj5og&feature=youtu.be

Ciao a tutti. Per chi è interessato ecco il video di presentazione del lavoro svolto.
Grazie per la visione.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti