Tipologia: MOPED
Modello: Piaggio si
Cilindrata: 65 cm3
Kit Gruppo Termico: Dr 6 travasi testa polini scoppio centrale
Carter motore: originale con collettore lamellare esterna auto costruita
Albero motore: originale
Impianto di alimentazione: Dell orto phbg 18 filtro conico malossi
Impianto di scarico: Giannelli fire
Accensione: Puntine volano alleggerito a 440 g. e bilanciato
Trasmissione: Pinasco scooter adattata
Ciclistica: Gomme crosso forcella anteriore doppia piastra e posteriore con due molle regolabili
Impianto frenante: originale
Styling: Minmetica
Prestazioni dichiarate: non dichiarate
Cuscinetti albero ksf c4 serbatoio supplementare ( per monferraglia) rapido ramirez cross manubrio bmx carter e cilindro raccordati e lucidati
quella finestrella l'hai stuprata, potevi aprirla in modo più logico... inoltre se volevo fare una cosa simile la saldatura del collettore potevi farla sopra al basamento almeno velocizzavi un po il flusso. come ti è cambiato con quella modifica al collettore?
Intanto ciao
L'apertura in foto non e' quella definitiva che e' molto più aperta verso il basso
Quello è' l'unico posto dove potevo farla per mantenere i predali (per monferraglia )
Il motore gira molto molto bene
Buona serata
Ciao
Intanto a parità di elaborazione il motore lamellare ' più lineare in quanto le lamelle a differenza dell spalla dell albero che funge da valvola rotante ( che pur anticipando o posticipando e' difficilmente regolabile )danno benza solo quando il motore la richiede.
Il bello del pacco lamellare che funziona in qualsiasi posto del carter viene messo e questo dopo mesi di studio e' l'unico posto del si che può' alloggiare un tubo di alluminio da 24 mm. Di diametro senza dovere
Levare i pedali ( diverso sarebbe per un ciao )e senza cambiare radicalmente le geometrie del telaio
Anche la distanza del pacco dai carter può fare cambiare erogazione ed anche in questo caso e' più vicino possibile ai carter
Il flusso come dici tu e' importante una volta che il carter e' pieno per far si che mentre il pistone scende nei travasi non si formino turbolenze quindi li è' molto importante raccordare tutto .
Ciao andrea
Sisi i benefici del lamellare rispetto alla valvola in teoria li so, però te facendo questa modifica hai anche allungato non di poco il percorso che deve fare la miscela prima di arrivare in camera di manovella, e mi chiedevo se nonostante ciò e come dici te anche per gli altri motivi di turbolenza ecc ti andava meglio che a valvola, dalla risposta che hai dato suppongo di si, e ne resto in parte meravigliato. Ciao e grazie delle informazioni
A mio modesto parere il tutto e troppo lungo e hai troppi cambi di sezione,visto quanto e alto il telaio rispetto alla culla proverei ad accorciare sulla giuntura e modificherei l inclinazione del carburatore per guadagnare spazio.
Per quanto riguarda le prestazioni visto i giri che fanno gli evoluton engine la tua soluzione non è male.
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano