Tipologia: MOPED
Modello: Piaggio Si QuattroPi
Cilindrata: 73 cm3
Kit Gruppo Termico: Simonini d46 c44 (derivazione minarelli orizzontale LC)
Carter motore: Simonini lamellari laterali a 4 prigionieri
Albero motore: Simonini c44 biella 87
Impianto di alimentazione: malossi (derivazione peugeot 103), lamelle da 0.35, carburatore phbg 21 maschio, oppure phbh 26 con relativo collettore (utilizzato solo per alcune prove),filtro polini evolution oppure autocostruito
Impianto di scarico: Simonini altissimo rendimento(adeguatamente modificata
Accensione: Simonini (IDM)
Trasmissione: Variatore Malossi Multivar MHR, correttori 115mm, frizione Malossi Fly, cinghia altra derivazione..rulli da 4.2,molla contrasto rossa(la piu dura nel catalogo malossi da scooter)..tutti i pezzi sono stati adattati (in quanto di derivazione minarelli), per quanto riguarda il gruppo frizione il lavoro eseguito ? molto simile a quello eseguito dall'utente Pagano (che ringrazio molto per i vari aiuti)(per i lavori rimando al topic linkato nelle altre informazioni)
Ciclistica: monoammortizzatore posteriore ampiamente modificato nella corsa e nei circuiti,aggiunto sostegno in gomma per accorciare e indurire la corsa.. anteriore forcelle e semimanubri aprilia rs 125 (<2005),precedentemente forcelle fifty hf e semimanubri derivazione moto da strada
Impianto frenante: attualmente uso disco da 320 con pinza 4 pistoncini (derivazione aprilia rs 125 <2005), oppure disco 220 derivazione fifty hf
Styling: nero e varianti di rosso..
Prestazioni dichiarate: non dichiarate
come immaginabile questo si ? per un utilizzo pistaiolo..quest'anno ? stata fatta una sola uscita (Ad arzignano) in cui il motore si ? comportato benissimo anche sotto stress termico elevato..come immaginabile le parti che tendono a cedere sono tutte sulla trasmissione..conto di fare pi? uscite nella prossima stagione..tutto il lavoro sul si ? ben documentato a questo topic https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... c.php?f=60
Gran bel lavoro! Complimenti!
L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta, se fosse mio, sarebbe stato avere due cerchi uguali... Ma parliamo di bazzecole in confronto al lavoro effettuato.
Complimenti ancora.
Secondo me per il motore nulla da dire...ottimo...marmitta apparte!!
Per il resto non mi piace...la guida e sicuramente scomoda....avresti dovuto su una guida "motard"
Se proprio devi usarlo così dovresti montare un sistema per appoggiare le ginocchia...in curva e molto vantaggioso....
grazie a tutti!!per la questione del cerchio..ho giusto una coppia di grimeca 3 razze da sabbiare e montare ;)
per la guida..si,sicuramente è bassa..ma è moolto simile a quella da moto (in relazione si intende)..avendo fatto solo un uscita in pista è difficile capire bene cosa si deve fare..specialmente adesso che ho cambiato forche(quindi altezza da terra) e altezza del sellino..si vedrà sta primavera!
e per quanto riguarda l'appoggio..non c'avevo pensato..dovrò proprio pensarci..ti aiuta tanto anche in inserimento e in uscita far forza con le ginocchia!grazie!
Complimenti... ottima configurazione, tanti particolari interessanti. Anche se ci sono ancora cose da sistemare..
La forcella con gli steli rovesciati ottima idea ma sembrano un po eccessive.
Per frank, non e' per forza necessario un traversino per guidare con ginocchio a terra se guidi stile motard forse si, ma tu hai girato ancora su asfalto?