[TUBONI] Peripolo Oxford 70cc di Nick

In questo forum raccogliamo tutti i vostri capolavori
Rispondi
Nick
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[TUBONI] Peripolo Oxford 70cc di Nick

Messaggio da leggere da Nick »

Tipologia: TUBONI
Modello: Peripolo Oxford
Cilindrata: 70 cm3
Kit Gruppo Termico: Polini 2002 a liquido
Carter motore: Minarelli RV6
Albero motore: Minarelli RV6 corsa 42 con biella a gabbia argentata.
Impianto di alimentazione: 14/12 con scatola filtro originale e getto max 66 estivo, 68 invernale
Impianto di scarico: Proma Polymer con silenziatore motificato per bassissima rumorosità
Accensione: Ducati 6 poli da 85w con regolatore di tensione
Trasmissione: Frizione 12 tacche, 5 dischi z16/61- Cambio 6 marce stradale, asole larghe, innesti leggermente conici (come K6), rapportatura 1° z10/33, 2° z14/29, 3° z17/26, 4° z19/24, 5° z21/23, 6° z22/22 - Rapporto finale z14/36
Ciclistica: Sospensioni posteriori ribassate per una guida più comoda - Forcelle anteriori idrauliche. Pneumatici Pirelli a mescola media posteriore e mescola morbida anteriore
Impianto frenante: Freno a disco anteriore idraulico - Tamburo posteriore
Styling: Grigio scuro metalizzato con particolari in nero metallizzato - Sellone adattato e ribassato con fanale posteriore incassato - Parafango posteriore accorciato - Adesivi personalizzati Oxford - Tappetino poggiapiedi su tubo serbatoio in stile pelle Yankee -
Prestazioni dichiarate: Vel max 105/110 km/h (120km/h tachimetro) - Consumo medio misto 30 km/l - Consumo a 80/90 km/h 40km/l

Il mezzo è stato studiato per essere molto affidabile, avere ottime prestazioni, consumi bassi ed essere silenzioso. Carburazione, scarico e rapportatura sono tarati al meglio. In oltre 5000km dall'ultima revisione della ciclistica e del motore il mezzo non ha mai presentato nessun problema e non ha perso in prestazioni. Ideale per lunghi spostamenti (si arrivano a fare oltre 100km con un pieno di 3.5 litri) e grazie alla pompa del liquido anche in estate dopo 50km il motore non surriscalda. Si accende sempre al primo colpo. Impianto di illuminazione efficiente grazie all'accensione 6 poli, regolatore di tensione e lampadine maggiorate. La posizione di guida è stata studiata per essere particolarmente comodo, e le vibrazioni sono state ridotte al minimo grazie a gommini e contrappesi sul manubrio. Ho fatto viaggi di oltre 200 km senza sentire la stanchezza, fermandomi una volta al distributore. àˆ un giocattolo divertente che permette di fare lunghi spostamenti e allo stesso tempo umiliare qualsiasi scooter elaborato o scooter 125 nonché tenere testa a molte moto 50 o tuboni con carburatori ed elaborazioni più grosse e molto più rumorosi.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: [TUBONI] Peripolo Oxford 70cc di Nick

Messaggio da leggere da IlFeto »

Davvero complimenti
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: [TUBONI] Peripolo Oxford 70cc di Nick

Messaggio da leggere da gigo77 »

Complimenti bel mezzo !
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Marketto97
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mag 05, 2013 2:16 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [TUBONI] Peripolo Oxford 70cc di Nick

Messaggio da leggere da Marketto97 »

Bello esteticamente. Ma i getti non saranno un po' piccoli?
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
NickOxford
Membro triciclo
Messaggi: 0
Iscritto il: ven mar 01, 2013 3:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [TUBONI] Peripolo Oxford 70cc di Nick

Messaggio da leggere da NickOxford »

Ciao! Grazie per i commenti.

I getti sul 14/12 sono giusti, anche leggermente grasso, candela nocciola scuro e tende ad andar meglio in zona mare (arie meno rarefatta). Conta che la scatola dell'aria è quella originale che è abbastanza chiusa, completa di filtro e questo scarico rende ai medio bassi con tiro di coppia fino a 9500 giri. Ad esempio il T4/GS 50cc sul 14/12 con questa scatola e scarico vuole un 58 di getto max.
NickOxford
Membro triciclo
Messaggi: 0
Iscritto il: ven mar 01, 2013 3:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [TUBONI] Peripolo Oxford 70cc di Nick

Messaggio da leggere da NickOxford »

Nooo! Ho scritto peripolO!
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [TUBONI] Peripolo Oxford 70cc di Nick

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Spettacolo, ci vedrei bene un bel Minarelli P6 con l'80 polini ;)
Mikosky
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: sab giu 08, 2013 11:52 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [TUBONI] Peripolo Oxford 70cc di Nick

Messaggio da leggere da Mikosky »

è stupendo!!! lo voglio anch'io un Oxford!!!
NickOxford
Membro triciclo
Messaggi: 0
Iscritto il: ven mar 01, 2013 3:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [TUBONI] Peripolo Oxford 70cc di Nick

Messaggio da leggere da NickOxford »

Ecco un paio di video, mi scuso per la qualità e per la telecamera appesa al casco.

www.youtube.com/watch?v=kDyMbRIDcBs

www.youtube.com/watch?v=WxjmcfMhr8I

Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [TUBONI] Peripolo Oxford 70cc di Nick

Messaggio da leggere da luca96 »

mooolto bello!!
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti