Tipologia: MOPED
Modello: ciao
Cilindrata: 75 cm3
Kit Gruppo Termico: polini d46 rettifica a 46.8 unghiate aperte e travasi a 120 ° e scarico 160° testa piaggio si a candela centrale,eliminato decompressore
Carter motore: originale trasformato lamellare laterale con collettore lamellare peugeot 103
Albero motore: spalle piene mazucchelli
Impianto di alimentazione: carburatore phgb19 con filtro malossi
Impianto di scarico: polini top one
Accensione: originale puntina a 0.60 mm eliminata bobina luci e messa altra bobina d'accensione in parallelo
Trasmissione: polini speed control,cinghia malossi,correttori da 100 mm,mollette frizione malossi,molla di contrasto polini bianca
Ciclistica: forcella ant. piaggio bravo con canotto sterzo ciao saldato,telaio saldato,travarsa smontabile
Impianto frenante: freno a disco e ruota ant. fifty,pinza freno e pompa aprilia rx 50. post. originale
Styling: colore blu\bianco,eliminato impianto luci,sella doppia
Prestazioni dichiarate: non dichiarate
fatto quasi tutto con pezzi di recupero!io e il mio socio abbiamo perso un casino di tempo per far quadrare il tutto,ancora molte cose da sistemare!!
ancora molte cose da sistemare....in primis il reggipinza anteriore che prima di tutto come supporto solo al perno ruota è una cosa malfatta, così come le saldature che sembrano fatte da uno che salda senza maschera....la marmitta è polini top one
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Mastro è un mio amico, come ha detto è stato fatto tutto in casa e di certo il suo obbiettivo non è quello di sfilare per il moped più chic quindi l' obbiettivo finale è passione e divertimento.
Appena farà macinare un pò di km al suo motore faremo una bella sfida tra polinone D46 lamellare vs valvola rotante!! Non vedo l' ora steuuuu
mah...io temo sempre per quel reggipinza malcagato lì...
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ragazzi avete ragione,la marmitta è una top one!!ho sbagliato a scrivere,il porta pinza è fatto male,ma presto lo modificherò.
l'estetica rimarrà sempre provvisoria,a me interessa il motore......comunque il ciao è sempre in evoluzione!!!!!
Saldare un carter del ciao non è una passeggiata
Il materiale e assai scadente quindi quasi
Impossibile fare una bella saldatura
Per il resto secondo me è un pessimo lavoro
Quasi in tutte le sue parti
Scusa se te lo dicoa qualche volta bisogna
Essere obbiettivi
"Saldare un carter del ciao non è una passeggiata
Il materiale e assai scadente quindi quasi
Impossibile fare una bella saldatura" , dimmi te con che criterio puoi affermare ciò , materiale assai scadente? parli dei carter? i carter sono composti da alluminio decisamente buono
hahaha con che criterio????...faccio il saldatore a dig da oltre 10 anni
specializzato in alluminio titanio acciaio inox ecc ecc...quindi posso garantirti
che i materiali usati sui carter fanno pietà...quindi prima di parlare
assicurati di quello che dici!!!!.....
frank per le saldature hai ragione,ma non le ho fatte io sui carter.
il carter del ciao è una vera porcheria da saldare,infatti mi hanno fatto più saldature perchè non tenevano ermeticamente e aspirava aria,comunque non mi interessano le saldature belle e precise,mi basta che il motore "tiri" a dovere!!!voglio spremere bene sto motore e magari un giorno rullarlo sul banco per vedere quanti cv ha!!!
frank ho visto le tue elaborazioni,niente male!!!ma tu che puoi perchè non provi a costruirti un bel carter lamellare?magari non laterale,ma qualcosa di più geniale!!!
raga oltre a commentare,votate il mio ciao,voglio avere il parere un po di tutti e accetto sia i complimenti che le critiche !!!aiutatemi a migliorare sto ciao!!!!!!!
ho preovato a farne uno lamellare...ma con scarsi risultati...
il motore del ciao ha un sistema che non consente di fare tanto
credimi se vuoi il massimo da un carter originale lascia il 13-13
credimi è la miglior cosa!!!!
voglio darti dei consigli...primo non togliere mai i cosidetti"scalini"
quelli non sono scalini...se stanno li e perche ce un motivo!!!
non fare mai sui carter travasi supplementari tanto non servono a niente
....vanno studiati e non fatti a caso....
per il resto continua pure con le tue idee...che pian piano si migliorano!
ma sopratutto non ascoltare mai tutti quei fantomatici esperti
che non sanno neanche di cosa parlano!!!
saluti frank
Bravo frank, molta gente critica e stop! comunque dai steu che facciamo sta gara, il mio è praticamente pronto così vediamo se ha ragione frank o le tue idee malsane poi a migliorare si fa sempre in tempo.
io non sono affatto di quelli che criticano e stop , poche settimane fa stavo assistendo ad una fusione d'alluminio che ha fatto un mio amico , ed effettivamente i carter meno recenti davano praticamente zero scorie e il pezzo fatto con quell'alluminio è venuto niente male... non metto un dubbio affatto le conoscenze altrui , riporto le mie esperienze e se c'è da imparare ben venga ;)
frank io prima avevo un motore con i carter lavorati come dice la polini e l'albero originale anticipato sempre come da polini,gruppo termico 43 polini,la top one e il 13\13 e avevo raccordato il carter con i travasi e come motore non era un granchè!!!allora ho voluto spingermi oltre con sti carter.
il mio prossimo motore vorrei taglire la parte superiore dei carter,saldare una "basetta",trasformarlo a 4 prigionieri e cambiare completamente il gruppo termico,solo che è un vero casino!!!!!!
sima lo sai che non è ancora in quadro,ho bisogno di cambiare il gruppo frizione post.e adesso comincia dinuovo a slittare la cinghia!!!!!cazzo avrà fatto si e no 2km e si è brucita ai lati!!e poi non riesco a carburarlo,in alto tende a "sedersi",comunque proviamo,piglio la delta e il carrello e andiamo dove vuoi