Tipologia: VESPA
Modello: vespa cross
Cilindrata: 130 cm3
Kit Gruppo Termico: DR
Carter motore: originale, vespa 125 primavera
Albero motore: originale,vespa 125 primavra
Impianto di alimentazione: originale, shbc 19/19 dellorto
Impianto di scarico: collettore proma
Accensione: originale, puntine
Trasmissione: originale, vespa 125 primavera
Ciclistica: all\\\'ammortizzatore posteriore ho messo 2 tamponi di gomma, per rialzare un pò il telaio da terra, per ora reggono. Gomma posteriore nuova vee rubber tacchettata e gomma anteriore tacchettata molto consumata. Telaio ridisegnato secondo la mia fantasia.
Impianto frenante: originale, senza freno anteriore
Styling: verniciato da me a bomboletta...tanto qualche gropponata ce la devo battere, quindi inutile verniciarla ammodo, anche perchè il telaio appena l'ho presa era uno schifo, c'era più stucco che ferro. La vespa è senza libretto e prima di me veniva usata per andate nei campi.
Prestazioni dichiarate: non dichiarate
La vespa l'ho presa per 200 euro, non sò nemmeno se li vale, l'ho presa per divertirmi spendendo poco.
frank leggi quello che ha scritto, la ugiavano gia per campi, bel lavoro, poca spesa tanto divertimento =D
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
frank fai poco lo spiritoso, proprio perchè restauro vespe sò la spesa che dovevo fare solo per rimettere in sesto il telaio, e per tua informazione non dispongo di tale somma perchè sto rifacendo una struzzo prima serie. Se leggevi bene ho scritto che ho voluto spendere poco per divertirmi. Ho 15 anni, penso che una vespa da cross me la possa permettere per il mio svago.
Concordo con Frank e Vespax, per divertirsi nei campi era meglio un atro mezzo, inoltre senza freno anteriore hai diminuito anche la sicurezza.
Al mercatino una vespa del genere la potevi rivendere a 800 euro e con quei soldi comprarti un cross. (l'ho fatto io di persona)
Ho detto il mio parere non prenderla come una critica...
te la prendevo io anche senza nulla !per me resta solo una cosa sbagliata ,so che ha 15 anni uno si diverte ma dai e una special si tratta in modo speciale non per sfondarlo al primo fosso,io l avrei data ad uno che la trattava con rispetto,e poi non credo era un problema aspettare o rivenderla,magari comprarti un telaio di tubone e montargli un altro blocco da cross bho
Prima c'era la proma intera, pirtoppo però quando somntai la marmitta si ruppe la vite che la ragge al blocco dentro la filettatura, volendo ce la potrei rimettere. Un 24 cel'ho da montarci, secondo voi si sentirebbe la differenza? E'vero che con dei rapporti più corti mi divertirei di più, ma adesso non ho tempo di star aprire il blocco e poi non ci voglio spendere soldi per questa vespa.
frank scusa dove vedi le voto di com' era? ci vedo benissimo grazie
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
Com'era prima credo di vederla anch'io, e ti assicuro che ho la vista buona, la foto a cui mi riferisco è quella dove si vede la vespa con la ruota post. smontata la terza partendo dall'alto, almeno qui si vede ancora tutta intera.
Consiglio: lascia stare i campi e trasformala (oramai cosi tagliata) in una vespetta tirata per gare di accelerazioni....ho paura che nei campi con le buche ti si rompa a metà
ah si scusate, di quella foto guardavo il copertone =D comunque bisogna vedere com'era messa la lamiera del telaio... e dalle foto non si vede, per quello credo abbia messo il rinforzo, pero' il freno mettilo...
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
ragazzi la vespa l'ho vista di persona e posso assicurarvi che se c'ha tagliata tutta ci sarà un motivo.. era mezza marcita, almeno adesso è un pò più presentabile..
i consigli li accetto volentieri; le prese per il culo no, che senso aveva la frase "metti gli occhiali", la vespa è mia e la conosco meglio di te, "l'ho presa così" intendevo dire che era un pezzo di ruggine verniciato a pennello con la vernice spessa 2 mm.
per come la vedo io la vespa è sua e fà come gli pare,visto gli altri lavori che ha fatto penso proprio fosse da buttare altrimenti la avrebbe restaurata,anche fosse stata perfetta ognuno con la propria roba fà come gli pare(anche se a me piangerebbe il cuore a tagliare una vespa)
parlando del motore io rimetterei la proma e se hai tempi accorcerei i rapporti,poi nei campi vedi come ti diverti ;)
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Mi dispiace ma non c'è scritto il nome del modello, c'è scritto soltanto vee rubber, 3.00.10 e una frase del genere "not for highway use", penso che significhi che non è omolagata.