Tipologia: MOPED
Modello: Ciao Racing
Cilindrata: 65 cm3
Kit Gruppo Termico: Polini d43 racing con boosters allo scarico e unghiate frontescarico a W. cilindrata effettiva 62,42cc. Pistone modificato alla finestrella che alimenta le unghiate
Carter motore: originale raccordato ai travasi del gruppo termico, eliminati gli scalini, migliorati in corrispondenza delle unghiate, collettore di alimentazione allargato e raccordato con la finestrella (allungata)
Albero motore: originale anticipato con cuscinetti SKF C3
Impianto di alimentazione: carburatore Dell'Orto SHA 13.13 con filtro Polini modificato come su manuale, getto 68
Impianto di scarico: Malossi Too Bad (in prestito), devo trovarne un altra. Tra poco dovrei provare una Simonini Lunga
Accensione: originale a puntine con volano leggero (per modelli a puleggia)
Trasmissione: variatore Polini Utah con piattello mobile originale tornito alla bronzina e dalla parte opposta, rulli del kit, correttori da 90mm, molla di contrasto Malossi gialla, cinghia dentata
Ciclistica: originale, pneumatici Challenge 2-17 cerchi in lega 10 razze parallele
Impianto frenante: originale revisionato
Styling: colorazione verde kawasaki e rosso, rimozione pedali, sostituiti da barra filettata, tappetino poggia-piedi in alluminio autorealizzato
Prestazioni dichiarate: in entrata di coppia inizia a tirare forte! ottimo in salita, velocità massima 80 km/h rilevata con polini top one, ma possiamo ancora fare di meglio..
perfetto per circolare su strada e uscire le sere di estate
boh... secondo me i carter non sono fatti molto bene... le unghiate nei carter le devi aprire su tutto il basamento... guarda nel mio disco remoto ultime lavorazioni...
Bello io o il filtro polini con 65 polini normale e polini country e 13 come getto pero o un 54! comunque ottimo come prestazioni di estetica non tanto!
vorrei rispondere a ALE GO....le unghiate di cui stai parlando....le ho viste...se devi farle come hai fatto te vanno molto meglio come le ha fatte matte94.....per fare delle unghiate sul carter bisogna tener conto di molti fattori...non farle a cazzo di cane!!!!quindi se non siete capaci non fatele!!!
approposito...sul 13-13 non montate quei filtri di merda come malossi o polini che fanno schifo...usate un filtro originale...tagliate la parte dove non ci sono i fori..e mantenete la retina originale...va molto meglio...e usate un getto da 67-68
va bene grande frank!!! infatti io ho messo la pasta rossa nel cilindro e poi ho aperto a dovere... te misà che un blocco lavorato non lhai mai visto... non le dico le cose per vantarmi, ma se guardi i carter polini le unghiate sono come le mie se non più ristrette alla base!!!
venite a vedere le gare.....poi li vedete i motori che vanno!!!!fate una gara con un filtro malossi....poi fatene un'altra con un filtro come dico io poi vedete la differenza....prima imparate poi parlate!!!!!!
no non mi riferisco a te matte, perchè se non li hai voluti aprire nei carter ti posso anche capire, parlo con chi fa lo spaccone... comunque il metodo di spaccare il filtro originale lho fatto anche io quando avevo il 13... anche se ho preferito il malossi dopo per la sua poca rumorosità e facilità per carburare