Tipologia: MOPED
Modello: Piaggio si...biggy
Cilindrata: 75 cm3
Kit Gruppo Termico: Malossi big deps...ghisa spin 10...d47 scarico 22
Carter motore: malossi reed valve system
Albero motore: pinasco spalla piena anticipata...con foro per double intake..
Impianto di alimentazione: phbg malossi 19...filtro mhr e14
Impianto di scarico: a scelta...tra Giannelli Record...Proma circuit...Giannelli fire
Accensione: puntine con volano originale...puntine a 0.55
Trasmissione: variatore malossi multivar...molla gialla...cinghia malossi...correttori da 90...rapporti del grillo
Ciclistica: forcelle riviste nelle molle e nell'olio...
Impianto frenante: originale rivisto nei ferodi
Styling: colorazione rosso bordeaux con cerchi neri e manubrio stretto...
Prestazioni dichiarate: intorno agli 85-90...ma ci vuole poco ad arrivarci
guarda per il manubrio basta o lo scaldi e lo pieghi a mano a mano...oppure lo batti con un martello di gomma o di teflon(consiglio gomma ci metti di + ma è + morbida e fai meno bozze...)...oppure con un martello normale e una tavoletta di legno...
bello ma se segui i miei consigli(se hai possibilita..) vedrai che la storia cambia tutta...e in meglio...;)
Piastra frontepacco
21phbg
variatore polini speed conrol
albero spalle piene
e una simonini proline
non lo tieni neanche giù...
"Quando Mosè aprì le acque...Chuck Norris rispose aprendo il fuoco" "Quando Chuck Norris piscia controvento colpisce i cinesi" "Durante un concerto rock Chuck Norris ha spaccato il palco su una chitarra"
ho scelto il pinasco perchè così mi aumenta il volume nel carter e poi pompa direttamente la benzina sotto ai travasi...adesso così da molte soddisfazioni...forse st'estate chissà...se ci rimetterò mano..
fili92 invece di fare il sapiente prima di scrivere dovresti sapere cosa dici sul forum.
1)lo speed control e il multivar si equivalgono in prestazioni
2) un malossi spalle piene sugli mp? se vuoi un mezzo divertente di ci vuole portata cosa che con gli mp e lo spalle piene non hai, oltretutto hai mai visto uno spalle piene negli mp se non li lavori per benino non passa un cavolo di benzina.
e soprattutto renzo il malossi pesa un casino già ho il volano a puntine originale non alleggerito e i rapporti del grillo...con il malossi a ripresa 0
renzo stai zitto e non sparar caxxate....gli mp sono stati progettati per l'albero spalle piene...non rompere ci sono anche gli spaccati del big deps nel sito...vatteli a vedere e non dire fregnacce...secondo gli mp sono stati creati per il cilindro che ha su lui e per l'albero spalle piene1!!nei carter più hai l'albero lavorato più hai irregolarità....se hai lo spalle piene tutto è regolato al meglio...non metterti a discutere su cose che non conosci...eppoi questa...LO SPEED CONTROL SI EQUIVALE AL MULTIVAAR??? qua me la segno sul libro delle barzellette...lo speed è di materiale molto più buono del multivaar intanto...e poi non vedo nessuno che monta il multivaar su motori spinti...come mai?perchè non regge prima o poi si spacca...il mulivaar non tiene niente...è poco più dell'utah...infatti te l'ha detto anche lui che col multivaar non va un accidente...pensa e informati prima di parlare e fare il spiente tu...facendo anche figuracce...
"Quando Mosè aprì le acque...Chuck Norris rispose aprendo il fuoco" "Quando Chuck Norris piscia controvento colpisce i cinesi" "Durante un concerto rock Chuck Norris ha spaccato il palco su una chitarra"
fili calma non alzare la cresta siamo quì per discutere non per menarci...e poi io non ho mai sentito dire che il multivar si spacca...e secondo nei carter malossi manca volume...e se ci metti lo spalle piene da fermo è morto...il mio non è morto da fermo...guarda anche il video e li era molto starato...adesso tira il doppio...comunque ti do un consiglio non alzare la cresta sul forum primo non serve a niente...e secondo renzo è un membro dello staff...non infastidirlo tanto...
Io no sarò certo marziali però penso che qualcosa nei motori la so, mi sono fatto insegnare e piano piano ho accumulato esperienza, tu spari fregnacce a caso e fai tanto il superiore. Con questo non ho voglia di litigare con te ho di meglio da fare pensala come vuoi a me cambia poco. Samuele mi conosce bene abbiamo parlato spesso su msn e gli ho consigliato alcuni lavoretti e non mi sembra affatto scontento. Ma se ti credi un grande elaboratore il 10 luglio ti aspetto a pietraviva gategoria 65 cc fammi vedere se sei in grado di fare un moped degno di girare in pista
figurati...quest'estate no perchè ho da lavorare...ma la prossima un salto ce lo faccio...anche a me non cambia tanto...dico solo che se lui fa 85/90 kmh con lo stesso cilindro e io con lo spalle piene e lo speed control faccio più di 100 vuol dire che cambia qualcosa...e loa velocità non è messa lì a caso...
"Quando Mosè aprì le acque...Chuck Norris rispose aprendo il fuoco" "Quando Chuck Norris piscia controvento colpisce i cinesi" "Durante un concerto rock Chuck Norris ha spaccato il palco su una chitarra"
si..cioè...io non ho mai detto su a nessuno per velocità assurde...forse a qualcuno che faceva intendere che col 50 si prendono i 75 all'ora...ma sulle elab grosse e spinte mi sono sempre informato prima di aprire bocca...
"Quando Mosè aprì le acque...Chuck Norris rispose aprendo il fuoco" "Quando Chuck Norris piscia controvento colpisce i cinesi" "Durante un concerto rock Chuck Norris ha spaccato il palco su una chitarra"
fili tu puoi dire quello che ti pare che ti fa anche 120...io posso dire che il mio si sta avanti a un'sr con giannelli variatore correttori malossi e 17.5...sta avanti sempre... ora a quello che equivale non lo sò...la vedo dura a tenere un ciao dopo i 100 km/h...comunque se sei convinto tu non devi darmi spiegazioni...