Tipologia: MOPED
Modello: SI 1982
Cilindrata: 75 cm3
Kit Gruppo Termico: Malossi ghisa con testa ribassata del vecchio 90 fabrizi
Carter motore: polini speed engine+semicarter lamellare eurocilindro (modello vecchio anni 80')
Albero motore: pinasco con foro double intake con biella originale lucidata
Impianto di alimentazione: doppia alimentazione( 13/13 interno con filtro malossi/19 esterno+filtro scooter/aria manuale dal manubrio
Impianto di scarico: Simonini lunga in alluminio modello 1998'"pro-line"
Accensione: elettronica con volano modificato+centralina di scooter
Trasmissione: frizione posteriore malossi con mollettine gialle+molla di contrasto rossa/variatore polini
Ciclistica: pneumatici da ML 12 portati a ML 15
Impianto frenante: ganasce originali intagliate
Styling: blu perlato metalizzato(fatto con bombolette)
Prestazioni dichiarate: non dichiarate
ELENCO ALTRI MOTORI montati su questo si: 75 zirri in alluminio,60 pinasco monofascia,65 pinasco simile al big deps,75 pinasco gilardoni alluminio,60 pinasco bifascia,65 polini,60 polini racing,65 dr,65 pinasco,65 malossi,70 simonini,75 polini con carter speed engine,75 pinasco con carter evolution elettronici,carter polini speed con semicarter pinasco doppia alimentazione 13/13 con albero pinasco double intake+volano pinasco,65 polini,vecchio kit 105 fabrizi trofeo anno 1992' con carter a ventola rotante,fabrizi ufficiale lunga mod. vecchio che usciva fuori dalla ruota, carburatore da 28 a valvola piatta+filtro a trombetta/vario polini.(variatori provati: pinasco,polini classico,variatore originale con tappo rosso,variatore malossi modello vecchio.marmitte:polini quella consigliata x i 75,simonini camera larga,simonini lunga con finale in carbonio vecchio tipo,simonini pro-line del bravo-proma a valvole,proma con due silenziatori,proma senza valvole,polini primo tipo.cinghie:pinasco,malossi,dayco,rms.ingranaggi pinasco,originali.il miglior motore degli anni 90' per me il famoso kit 105 fabrizi(così veniva chiamato agli inizi degli anni 90')il diametro era leggermente più grande di un 100 simonini.N.B questo kit se lo potevano permettere in pochi in quanto costava più di un milione di vecchie lire..
il motorino è bello ma non credo a una sola parola di quanto hai scritto...da quando il carterino eurocilindro è identico al simonini??...(quello eurocilindro è rivolto in avanti)...la simonini è una proline...come fai ad avere le mollettine sul variatore?????ne hai inventato uno di nuova generazione che al posto dei rulli ha le mollette come la frizione originale??
"Quando Mosè aprì le acque...Chuck Norris rispose aprendo il fuoco" "Quando Chuck Norris piscia controvento colpisce i cinesi" "Durante un concerto rock Chuck Norris ha spaccato il palco su una chitarra"
bellissimo...fil scusa , ma pensa prima di aprire bocca!!!forse , ma dico forse le mollette intende quelle della frizione ??quella posteriore del mozzo???e poi , si vede che è stata fatta una foto su un alta o scannerizzata, probbabilmente non si ricordava più che marmitta era!!!però riguardo al carterino non ti posso dare torto...
si ho capito della molla rossa...e l'ha detto lui che ce l'ha...ma è una sola!!non mollettine...le mollettine al plurale le ha la frizione del ciao originale con le massette...sulla campana...so bene come è fatta la frizione del vario e c'è una sola grande molla di contrasto...non ho ragione scusa?a me sa d'imbroglio sta elab...
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ma ci sono anche le mollettine nella campana della trasmissione a veriooooooooooooo se no come attacchi le massette???, poi c'è anche il carterino eurocilindro lamellare, non solo quello ATG
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
scusami tanto devil...ma(visto che sai tutto tu)...mi sai anche dire se la malossi fornisce le mollettine per variatore per ciao???perchè a me non risulta proprio...e poi LELE96...la eurocilindro ha fatto solo l'atg che è al contrario rispetto a quello nelle foto...casomai c'è la sprocatti che lo fa uguale al simonini...l'eurocilindro ha fatto solo l'atg...
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oh, saputello di fili92, guarda: https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3/viewtopic.php?t=8302 dice che cen'è uno eurocilindro che è UGUALE AL SIMONINI LAMELLARE, gli sprocatti sono uguali a simonini SOLO QUELLI A DISCOROTANTE, mi sa che non sai contare, di Euroilindro ne esistono 3, BOCCATO :)
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/annunci-brescia/mollette-frizione-malossi-piaggio-ciao-si-bravo/2601016 Per trasmissione a variatore, 3 a 0 :P
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
fili si le fornisce le mollettine per la frizione... lui non ha scritto che ha messo le mollettine al variatore.... non so dove tu lo abbia letto.... lui ha scritto questo: frizione malossi con mollettine gialle +molla di contrasto rossa/ variatore polini
caro devil vivo in un paese colonizzato da scooter dove è già tanto se riesci a trovar fuori una molla rossa da ciao...hai poco da prendere in giro...buon per te se ce la fai a trovarle con niente...
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ma non ti prendo in giro lo vuoi capire? adesso ti spiego.. come ben saprai la trasmissione a variatore e composta da variatore davanti e frizione centrifuga posteriore... la frizione centrifuga dietro monta le mollettine per ritardare l'apertura delle massette.. il pratica per staccare la trasmissione dalla ruota durante la fermata del mezzo.. quindi si, la frizione ha la molla di contrasto per contrastare il tiro della cinghia con il chiudersi del variatore, ma ha anche le mollette per far aprire le massette... e la malossi, la polini, ecc ecc forniscono le mollette sia per trasmissione a variatore che per trasmissione a puleggia... spero di essermi spiegato bene...
io avevo comprato un mese fa a torino dal ricambista le mollette nere malossi a 7 nuove inscatolate.. non fondo di magazino perche gliele ho ordinate...
ciao!!! cela fai a mettere foto del pacco lamellare dell'eurocilindro, quello in basso a destra del link che hai messo te??? mandamele via mp se riesci.LELE
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...