Tipologia: MOPED
Modello: Piaggio SI evolution | | | | |
Cilindrata: 74 cm3
Kit Gruppo Termico: GT Malossi d.46,9 cvf (è stato rettificato)
Carter motore:
Albero motore: originale
Impianto di alimentazione: carterino lamellare simonini con carterone originale, carburatore phbg19 con filtro a cono Conti
Impianto di scarico: Marmitta ad espansione proma circuit con silenziatore adattato
Accensione: elettronica
Trasmissione: Frizione con molle rinforzate malossi gialle o nere, puleggia media con cinghia dentata
Ciclistica: aggiunto olio negli steli delle forcelle per indurire l'idraulica revisionato monoammortizzatore posteriore, Gomme vee-rubber m29s
Impianto frenante: originale revisionato
Styling: Verniciatura suzuki rgv500 Kenny Roberts '00, asportato tutte le parti elettriche superflue e i pedali.
Prestazioni dichiarate: non dichiarate
Forato bandina lato frizione per migliorare il raffreddamento della campana motrice,prova in pista imminente... Installato uno sterzo ribassato e delle staffe arretrate per migliorare l'impostazione in curva.
Bravo fax...minima spesa massima resa!
metti le fascette del collettore in gomma contrapposte (una alta e una bassa) e il carburatore starà dritto....
Se monti un filtro di superfice maggiore avrai più soddisfazioni con il motore.
Scusami, la mia è una mania....non sono critiche sia ben chiaro.
Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Col nuovo assetto ho perso un po' di aderenza all'anteriore ma nel complesso adesso in curva è più equilibrato e riesco ad avere più percorrenza, è molto meglio anche in frenata dato che così carico più l'anteriore e c'è meno probabilità di scivolare. Quindi:
A centro curva distribuzione dei pesi e dell'aderenza migliore
In staccata maggiore tenuta sull'anteriore.
Spero di essermi spiegato, naturalmente sono mie impressioni che possono cambiare da moto a moto e da stile di guida a stile di guida.
molto bello...di che tipo è il manubrio??? comunque i cerchioni non è facile sverniciarli...io i miei li ho sabbiati tre volte e non sono ancora venuti...lasciali così...
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)