Piaggio SI evolution | | | | | 74cc


Utente: Fax #45

Elaborazione TOP di CiaoCrossClub





















Modello:

Piaggio SI evolution | | | | |

Cilindrata:

74 cc

Kit Gruppo termico:

GT Malossi d.46,9 cvf (è stato rettificato)

Carter motore:

Albero motore:

originale

Impianto di alimentazione:

carterino lamellare simonini con carterone originale, carburatore phbg19 con filtro a cono Conti

Impianto di scarico:

Marmitta ad espansione proma circuit con silenziatore adattato

Accensione:

elettronica

Trasmissione:

Frizione con molle rinforzate malossi gialle o nere, puleggia media con cinghia dentata

Ciclistica:

aggiunto olio negli steli delle forcelle per indurire l'idraulica revisionato monoammortizzatore posteriore, Gomme vee-rubber m29s

Impianto frenante:

originale revisionato

Altre informazioni:

Forato bandina lato frizione per migliorare il raffreddamento della campana motrice,prova in pista imminente... Installato uno sterzo ribassato e delle staffe arretrate per migliorare l'impostazione in curva.

Styling:

Verniciatura suzuki rgv500 Kenny Roberts '00, asportato tutte le parti elettriche superflue e i pedali.

Prestazioni dichiarate:

non dichiarate

Voto: 11110 (80 voti)

Visite:

29562

Data inserimento:

01 Settembre 2008

   

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Commenti

Utente

Data

Commento

alessandro11

23 Aprile 2012 09:31:09

CIAO A TUTTI
VORREI UN CONSIGLIO (TECNICO) E DAI VOI RAGAZZI PREPARATI

POSSIEDO UN PIAGGIO SI CON VARIATORE
ESSENDO CHE USO IL SI IN UNA LOCALITA' DOVE INSISTINO UNA SERIE DI CURVE E SALITE MOLTO RIPIDE,
MI SONO DECISO AD ACQUISTARE UN CILINDO - TESTATA E PISTONE 75 DR. GLI STO FACENDO IL RODAGGIO, MA, NEI DUE ULTIMI TORNANTI DI SALITA MI TOCCA COMUNQUE - AIUTARLO - PEDALANDO UN PO.

LA MIA DOMANDA COSA POTREI FARE PER AUMENTARE LA RIPRESA??
RIMANGO IN ATTESA DI VOSTRE NOTIZIE

matteo25

27 Marzo 2012 21:33:13

Wow molto bello! velocità?

Fax #45

04 Novembre 2011 21:24:39

Si, ho dovuto allargare i suoi carter originali, ma c'è rimasto ben poco materiale per il filetto dei prigionieri quindi, se lo devi usare molto, conviene prendere dai carter non originali già larghi, altrimenti rischi che cedano i prigionieri.

turbo-si

04 Novembre 2011 12:52:56

bello ma per montare il 74 cc non ai dovuto cambiare il blocco oppure allargarlo?

Fax #45

21 Settembre 2011 14:02:35

Per le forcelle ho usato dell'olio da cambio molto denso...

bravo8

20 Settembre 2011 22:22:35

...mi dici che olio hai usato per le forcelle...

superala

17 Agosto 2011 01:34:38

spingeee ^^

Fas_Joker

23 Giugno 2011 17:29:08

ma.... gli m29s non li fa la michelin??

ivan96

08 Marzo 2011 22:54:34

wow bello sarebbe interessante sapere la velocità però

Markus Bike

07 Novembre 2010 18:07:56

mi piacerebbe sapere la velocità...

gallo-inculento-team

08 Giugno 2010 21:36:01

accorciaci il codino xkè così è bruttino

nonvaiunculo

22 Gennaio 2010 20:45:09

Asso di spade o di bastoni?

Paga

05 Gennaio 2010 21:01:18

Il mezzo non lo conosco bene, ma so che il pilota è un ASSO!

Pitbull

21 Settembre 2009 16:34:12

Un saluto a tutti da Pitbull!!
vedete anche il mio ciao!

peugiottino

10 Settembre 2009 19:01:26

veramente un bel lavora complimenti

AndryMatto

09 Settembre 2009 22:38:24

pensa te ci vai anche in pista..? grande bel lavoro!

gileraeco8

13 Luglio 2009 21:23:22

il manubrio è di una mountain bike.... molto bello il motorino!!

X SIMONINI X

28 Aprile 2009 17:15:08

bello

teddboy

02 Gennaio 2009 00:17:27

finalmente riesco a vedere questo si..è fatto benissimo,ma come sono le prestazioni?

vespa-big

06 Dicembre 2008 14:33:07

bellissimo ma io ci metterei dei cerchi a 3 razze

ghost_rider

03 Settembre 2008 10:17:28

veramente bello

Filippo

02 Settembre 2008 23:45:00

molto bello...di che tipo è il manubrio??? cmq i cerchioni non è facile sverniciarli...io i miei li ho sabbiati tre volte e non sono ancora venuti...lasciali così...

giovysi

02 Settembre 2008 01:20:25

una favola!

zippilloz

01 Settembre 2008 22:13:55

stupendo!

Fax #45

01 Settembre 2008 21:53:44

la marmitta è stata modificata perchè era per un ciao e nel si di quello che me l'ha data non passava il pedale.

ivano

01 Settembre 2008 21:32:54

è un chicco, non stare a sentire ca@@ate...ma la marmitta è modificata perchè era rotta o è studiata?...

e.romo

01 Settembre 2008 21:26:35

bellino

Renzothebest

01 Settembre 2008 21:21:26

carino

Fax #45

01 Settembre 2008 21:17:14

Col nuovo assetto ho perso un po' di aderenza all'anteriore ma nel complesso adesso in curva è più equilibrato e riesco ad avere più percorrenza, è molto meglio anche in frenata dato che così carico più l'anteriore e c'è meno probabilità di scivolare. Quindi:
A centro curva distribuzione dei pesi e dell'aderenza migliore
In staccata maggiore tenuta sull'anteriore.
Spero di essermi spiegato, naturalmente sono mie impressioni che possono cambiare da moto a moto e da stile di guida a stile di guida.

alevena92

01 Settembre 2008 21:04:27

com'è la guida con il nuovo manubrio?

RAFFAELLO

01 Settembre 2008 20:56:08

Bravo fax...minima spesa massima resa!
metti le fascette del collettore in gomma contrapposte (una alta e una bassa) e il carburatore starà dritto....
Se monti un filtro di superfice maggiore avrai più soddisfazioni con il motore.
Scusami, la mia è una mania....non sono critiche sia ben chiaro.
Ciao

Fax #45

01 Settembre 2008 20:54:09

si mi piacerebbe moltissimo farli bianchi solo che sono da sabbiare e diventa un lavoro molto costoso.

gio

01 Settembre 2008 20:05:44

bello!unica cosa:cerchioni bianchi

andre95

01 Settembre 2008 19:55:44

bellissimo!






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