Tipologia: VESPA
Modello: Vespa 50N del '64
Cilindrata: 50 cm3
Kit Gruppo Termico: 75 DR
Carter motore:
Albero motore: originale
Impianto di alimentazione: SHBC 19/19
Impianto di scarico: Sito Plus
Accensione: Elettronica di un PK 125 adattata
Trasmissione: Frizione 4 dischi con molla rinforzata
Ciclistica: originale
Impianto frenante: originale
Styling: Originale dell'epoca escludendo la presa d'aria presa per neccessità di un migliore raffreddamento (il volano della PK 125 non ci sta sui carter della 50 priama serie e ho dovuto tornirlo, così le alette sono diventate + piccole...)
Prestazioni dichiarate: 67km/h precisi precisi (controllati con una moto, non uno schifosissimo e impreciso spooter)... il motore però non cede nemmeno nelle salite + dure... la terza (è un 3 marce) la tiene ovunque... è un vero mulo...
La sella e il copriruota sono stati ricoperti zebrati (l'idea non è nuova... ne avevo vista già una di zebrata in internet e mi era piaciuta così l'ho fatta zebrata anch'io)...
Dimenticavo... il faro posteriore è di un ET3... quello originale non c'era +.... ne ho trovati ai mercatini ma costano una roba impressionante (50 euro per un cacchio di faroooo)... ci penserò + avanti a mettere orginale anche il faro
bella davvero crix, ne ho una uguale anche io, solo che ha manubrio del 125 primavera, motore, tamburi e forcella del 125 primavera e il fanalino posteriore della special...il motore ha dei 130 DR e un SHBC 19/19...per il resto sconosco tutto di quella Vespa...poi metto qualche foto nel mio disco remoto...
Vespisti si nasce, non si diventa. Vespita da 4 generazioni, e ne sono fiero ed orgoglioso.
Prossima Elaborazione -----> Vespa S con motore di derivazione 125 Primavera.
più che elaborazione è meglio dire "Restauro"..
X samu90: quella originale dovrebbe essere monoposto (un po' tipo quella del ciao per dirla semplice).... solo che quando ho preso questa vespa aveva già su la sella lunga... in futuro ci potrei fare un pensierino a riportarla monoposto...
X furia: grazie per i complimenti... ho visto le foto della tua sul tuo Disco remoto... bella... una bella restaurata e verrà una bella vespa... io l'avevo scambiata per una et3 dopo aver visto il manubrio e il siluro... la vuoi fare elaborata o originale??? (io spero elaborata :) )...
che orrore, rimettila come era all'origine, tra il tappetino in gomma fissato al telaio con le viti il copri ruota la sella e la flangia parafango posteriore..........
x Christian: siccome non aveva + le sue sticche ho sfruttato i fori originali, mica sono andato a forare la pedana!...
comunque lo so che il parafango post. non è bellissimo ma non hai idea di quanto è utile... quando non lo avevo mi si schizzava tutta la parte post fino alla sella... è fastidiosa come cosa...
Tanto fra poco facccio il salto di qualità: ho trovato il modo di mettere i corsa lunga su le vespe a sportellino piccolo... allora faccio probabilmente un bel motore per fare turismo con un 121 DR, siluro, 24, mazzucchelli anticipato, volano allegerito, campana 24 elicoidali...
Praticamente per riuscire ad arrivare alla candela rifaccio la testa al cilindro con il foro candela + inclinato e ricreo la cupola interna della testa in posizione disassate (in poche parole ricopio sulla testa del 121 la struttura della testa del 90 corsa lunga)...
x Omar 15: beh, pensala come ti pare ma è la mia vespa e ci sono affezzionato e piuttosto di prendere una special x elaborarla e poi tenere ferma a casa la mia 50N, preferisco elaborarla e continuare a sfruttarla come ho sempre fatto... la vespa è fatta per essere usata, non è un merda di cimelio per musei... si va contro la sua stessa natura di veicolo "utilitario"... questa è la vera stupidata...
x Gio: a me piace pure la sella... devo ammettere che in effetti è un po' pacchiana però... comunque passato l'inverno, quando l'avrò "snervata" credo che passerò alla classica pelle nera,o meglio ancora al sellino monoposto originale (che è veramente una figa :) )
X FEDROSS... se ti fa così cagare è meglio che non stai nemmeno a consumare le tue preziose ditine sui tasti del computer... comunque ne hai di coraggio a scrivere che fa cagare con il cesso di PiKacca che ti ritrovi (chiedo scusa a tutti i possessori di PK... anch'io ne ho una e a dire il vero non mi dispiace x nulla come estetica, basta farci un po' l'occhio... solo che a un co**ione che mi scrive che il mio prima serie fa cagare non posso fare a meno di osservare che cosa ha lui... capisco benissimo che non possa piacere la sella ma il resto della vespa è con pezzi piaggio e dunque è come dire che la "reginetta nonna" delle vespe è una merda... che la pensa così non è un vespista ma un cretino... dunque se ti fa schifo x la sella di che fa schifo la sella, non che la vespa fa cagare!!!)
no... fa un pelo + casino del 50 originale ma comunque poco... comunque è il mio vecchio motore... ora ho un 130 doppia aspirazione... bisogna che aggiorno l'elaborazione...
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!
cos'hai???un copri tavoletta di water come sella?ahahahahahahahahahahahahah!!!!!!