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Ho un albero motore consumato nella sede cuscinetto al lato del volano, praticamente il cuscinetto esce a mano e si infila tranquillamente senza essere scaldato, secondi voi può dare problemi un albero messo in queste condizioni? La mia moto quando pedalo o provo ad accendere a spinta il motore fa fatica a girare come se non avesse compressione e sembra che fatica a prendete giri, dite che il problema potrebbe essere l'albero consumato?
3 Risposte - Ultimo messaggio da prontolino »

Ciao a tutti, ho di recente rimesso in strada un ciao che giaceva da oltre 30 anni nel garage di mia suocera. Visto che andava pianissimo gli ho cambiato il gt mettendo un DR 50 ma a 4 travasi (che coincidevano sul carter, quindi non ho toccato il carter poi ho messo marmitta Sito e filtro Polini. Il risultato è che il motorino stenta tantissimo a prendere i giri e in salita si siede. Invece in pianura, quando ha preso i giri va più che bene. Parte al primo colpo e tiene bene il minimo. Rimettendo marmitta o filtro aria originale non cambia nulla. Ho provato a cambiare bobina con quella blu e non cambia nulla. L'ho portato alla Piaggio e il meccanico dice che è così perché non ha il variatore. Bah io il ciao 40 anni fa lo avevo e non era così fiacco in partenza. Potrebbe essere il carburatore? Attualmente è quello originale, l'ho solo pulito un po'. Consigliate di cambiare il getto? Con che numero? Oppure cambio tutto il carburatore visto che costa neanche 40 euro? A pari prezzo metto 13/10 come adesso 12/12 o 13/13 (lo so è un po' inutile senza allargare il collettore, ma costa uguale!
3 Risposte - Ultimo messaggio da Spidipizza »

Salve a tutti, qualcono la conosce/usata questa centralina ? Nel dettaglio consente di trasformare un motore a puntine in elettronico, eliminando le rotture di bals dei condensatori che saltano e puntine che si consumano/ossidano/ starano.... Su un motore mediamente prestante tipo un deps oltre ai vantagi sopracitati dà altro? Sarei tentato per un futuro step stradale con deps 3P..
4 Risposte - Ultimo messaggio da DVD »

Buonasera a tutti, Ho un ciao big deps, l'accensione originale, mp one e carburante 19 kit malossi ( getto max 93,w7 terza tacca, polverizatore non ricordo ma non ho cambiato e getto minimo 50)e come marmitta una simonini imbocco 22. Oggi ho provato il ciao ed ha cominciato a fare dei vuoti full gas e tende a spegnersi,allora ho provato ad fare la stessa con l'aria tirata e il problema continua. Ho notato che la guarnizioni del coperchio carburatore é rotta e la vite che regola la carburazione al minimo ha i filetti schiacciati, in più ho anche perso per la strada uno degli ugelli dello sfiato. Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? Grazie fatemi sapere
1 Risposta - Ultimo messaggio da claudio7099 »

Premetto che sono totalmente ignorante il fatto di piaggio si e moped. Volevo sapere se era possibile montare un 65cc DR direttamente sfilando il cilindro e pistone dal motorino senza tirare giù tutto quanto. Ha senso questa modifica ? È tutto originale a parte la marmitta giannelli. Come faccio a capire se è spinotto 10 o 12? Grazie e scusate l'ignoranza!
1 Risposta - Ultimo messaggio da claudio7099 »

salve ragazzi il pistone centrale quello con il foro ovale è il pistone originale del cilindro simonini. mentre gli altri due pistoni (foro rettangolare asso per pinasco vespa,l'altro con il mantello aperto è un pistone athena per cilindri scooter minarelli orizzontale .secondo voi quale dei due non originali sarebbe meglio montare? e casomai quale modifiche apportare? ps se vi state domandando perchè non monto il suo è perché non è il mio. ps 2 :lol: scusate non sono capace nemmeno ci caricare una foto dritta
11 Risposte - Ultimo messaggio da claudio7099 »

Buongiorno a tutti, vorrei convertire il mio ciao da accensione a puntine a quella elettronica. Mi sono comprato un carter malossi con gli attacchi per l’accensione elettronica e il kit con bobine interne e centralina, ma non so bene come montare il tutto: dal carter escono 6 cavi: rosso bianco e verde vanno collegati alla centralina, mentre gli altri 3 non saprei dove collegarli. Inoltre dove dovrei attaccare la centralina? Attaccata al telaio al posto della bobina ci starebbe, ma ha i buchi delle viti messi diversamente e credo che andrei a bucare il serbatoio se seguissi quelli. Ultima domanda: dalla centralina esce una specie di occhiello metallico: cosa dovrei farci? E infine una volta montato tutto servirebbe una calibrazione o una cosa del genere o come lo monto lui lavora per conto suo? Grazie mille. Non so se potrebbero anche esservi utili delle foto.
7 Risposte - Ultimo messaggio da claudio7099 »

ciao sapete dirmi il codice colore di questo si fl2 del 1993
0 Risposta

Ciao ragazzi, stavo girovagando su youtube e mi sono imbattuto in questo: ... Volevo chiedere, ma come cavolo fa un 65 DR a fare questo suono? E' proprio nettamente diverso da qualsiasi altro 65 che abbia mai sentito, anche elaborati e portati al massimo. Da quel che so monta carter originali raccordati e phbg 19 con ovviamente 65 dr. A puntine. Secondo voi, c'è un qualche trucchetto dietro specifico (tipo anticipo mi verrebbe da pensare) che si potrebbe replicare su ogni 65 oppure è l'insieme di cose che lo rende così?
3 Risposte - Ultimo messaggio da claudio7099 »


ciao a tutti, ho da poco acquistato un bravo prima serie (credo del 1975) e stavo provando a rimuovere il serbatoio per riverniciarlo, tolgo tutti e tre i dadi che tengono il serbatoio attaccato al telaio ma il serbatoio risulta impossibile da rimuovere. (a parte avere un po' di gioco) grazie mille in anticipo.
3 Risposte - Ultimo messaggio da edobona »

Buongiorno a tutti, premetto che ho provato a cercare risposte sul forum alla domanda che sto per farvi ma sono un pò confuso. Ho acquistato da poco un Piaggio Si di cui allego il libretto per le informazioni sul modello. Era in pessime condizioni purtroppo, ma dopo una serie di interventi l'ho rimesso in sesto con i pezzi originali, purtroppo però non ho ottenuto buoni risultati quindi ho smontato tutto e ho pensato di dargli un pò di spinta. Ho acquistato questo gruppo termico : e l'ho montato su carter e albero originale. Come scarico ho montato questo: Il carburatore : anche se credo che in realtà sia un 13.13 :doubt: Ho eseguito la modifica al filtro dell'aria, asportando l'angolo come suggerito in precedenti post letti. Ho provato a montare un getto da 66. Il risultato all'accensione è pessimo, si accende solo senza filtro aria, non tiene il minimo e non sale di giri. quando ho montato il gruppo termico, ho notato che la guarnizione del carter fornita non combaciava, quindi ho rimontato la guarnizione originale e ho chiuso tutto. Può essere che andasse lavorato il carter? oppure potrebbe funzionare anche così? Secondo la vostra esperienza, con il cilindro che ho montato devo lavorare sui travasi del carter? oppure è un problema esclusivamente di carburazione e quindi giocando con il getto potrei riuscire a farlo girare decentemente? Vi ringrazio in anticipo, se avete consigli apprezzerei.
24 Risposte - Ultimo messaggio da Bisiareddu »

Buongiorno a tutti, mi è venuta la scimmia di mettere il variatore sul mio ciaetto a puleggia.. per vedere se si alza meglio in accelerazione :mrgreen: Ora il mio buon motorello riesce o tirare senza fatica il rapporto a puleggia grande e campana frizione simonini (più lunga dell'originale con l'80) con un discreto fuorigiri (sono arivato a manetta in posizione abbassata a 9970 giri) tenedolo grassocio di carburazione.. Ho racimolato un mozzo con rapporto 10,73 frizione terzo tipo e correttori da 100, variatore sono indeciso tra polini e malossi (se indicate uno o l'altro motivate grazie). Mi manca la cinghia dentata (non saprei che prendere, non ho idea nemmeno di che misura serva) e la famosa campana in C40, la malossi da 60 euro va bene? ho visto anche una pinasco più carina (a me basta che sia funzionale e sicura). Che peso rulli dovrei acquistare? Serve la molla di contrasto gialla malossi? Devo far attaccare la frizione ad alti giri come ora? (ho le mollette della polini). P.s. Come motore ho carter mp one raccordati, cilintro athena 46 un pò ritoccato, albero mazzuchelli simil originale, phbg 21 e marmitta fm con scarico da 27 mm. P-s.2 monto cerchi in lega da 16
21 Risposte - Ultimo messaggio da Fearless »

Ciao a tutti di recente ho riscontrato un problema con il mio ciao(monta un 75 Malossi com carter mp One e altre cose) mentre facevo un giro ha iniziato a darmi un problema: resta al minimo e non sale di giri, se spalanchi il gas non si spegne ma senti che cambia sound come se si stesse ingolfando e comincia a sputare un liquido nero dallo scarico ( probabilmente benzina inesplosa), provando a pensare a un problema elettrico del tipo che non arriva abbastanza corrente alla candela e non riesce a far salire di giri il motore ho provato a cambiare candela e bobina ma mi da lo stesso problema, secondo voi cosa può essere, giusto per non cambiare tutto alla ceca
1 Risposta - Ultimo messaggio da gnrl_lee01 »

Ciao a tutti. Sul mio inossidabile Anacleto ho sempre avuto un piansco 42 nero, albero k2D e solite cose. Facendo due misure, incrocia davvero tanto anche se va molto bene. Viceversa, con un albero “originale” a incrocio zero, è ovviamente morto. Qualcuno ha esperienze dirette su una buona via di mezzo? Al momento sto sperimentando un albero con 135 gradi di anticipo per farlo incrociare 15 gradi circa… fatto in casa, saldando e scavando. L’obbiettivo è quello di avere un albero che spinge come il k2D ma che rifiuta un pochino meno Esperienze? Grazie ??
12 Risposte - Ultimo messaggio da gnrl_lee01 »

ciao a tutti, ho un ciao px del 1987 con la seguente elaborazione: gt dr evo pluriscaldato albero mazzucchelli sp 10 anticipato carter speed engine raccordati accensione a puntine giannelli fire multivar malossi 13 pari campana malossi rapporti mozzo cif 9.5 ad 1 il mio problema e il seguente... se il gruppo frizione ( quindi campana, frizione, correttori) supera una certa velocità inizia a vibrare come un dannato.... e non ho mai capito come mai, ho provato altri blocchi motore, stesso problema, variatore polini, stesso problema, campana originale, stesso problema, un altro mozzo, e ancora stesso problema.... oramai non so più dove mettere le mani... volevo mettere dei correttori da 90 per fare un ciao da allungo ma non posso perche inizia subito a vibrare come un dannato...
7 Risposte - Ultimo messaggio da RAFFAELLO »

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