Gilera RC80 (cba) 80cc


Utente: DENRIZ

Elaborazione TOP di CiaoCrossClub





















Modello:

Gilera RC80 (cba)

Cilindrata:

80 cc

Kit Gruppo termico:

Proma avionic intruder

Carter motore:

Malossi mp raccordati

Albero motore:

Tameni

Impianto di alimentazione:

Dellorto 19 phbg ( kit Malossi)

Impianto di scarico:

Proma circuit

Accensione:

Puntine, cavo e pipetta in silicone NGK.

Trasmissione:

Malossi multivar, mozzo posteriore con ingranaggi rinforzati a denti dritti, mollette Malossi gialle, molla di contrasto Malossi gialla, campana in C40 e cinghia Malossi.

Ciclistica:

Telaio ampiamente modificato: asportato portapacchi, attacchi ammortizzatori ecc., ricostruito telaietto per fissaggio sella (avanzata) e fissaggio parafango. Inseriti rinforzi longitudinali e aggancio sella anteriore. Costruito attacco mono. Rivisto parte inferiore telaio per alloggiamento gruppo termico. Rifatti scodellini per rulli a sfere forcella. Culla di derivazione Piaggio SI, modificata per alloggiamento mono e rinforzata negli attacchi al telaio.Forcella teleidraulica a perno avanzato e mono idraulico.Pneumatici Heidenau.

Impianto frenante:

Anteriore a disco da 220mm su cerchio originale con adattatore "rizzolidesign", impianto GRIMECA, post. originale.

Altre informazioni:

Manubrio ONE con rialzi.

Styling:

Rizzolidesign "tributo GILERA RC600" colorazioni Gilera RC600, parafango ant. Cemoto, post. in costruzione.

Prestazioni dichiarate:

non dichiarate

Voto: 11110 (17 voti)

Visite:

4436

Data inserimento:

05 Settembre 2014

   

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Commenti

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Data

Commento

Filippo Tonello

30 Giugno 2018 03:27:49

Complimenti! Raro e ben curato! Se posso chiederti, che prestazioni ha in questa configurazione da cross? Sto pensando di fare un blocco praticamente identico da usare su strada però. Non sarebbe da usare sempre comunque, da rodare e mettere via in garage. Vorrei restaurare i miei due Ciao dopo 10 anni che li ho abbandonati in un angolo a far polvere dopo aver preso la patente. Se potessi aiutarmi, se sono sulla stada giusta con le altre componenti che dovrei montare, visto che ne avrai già capito le potenzialità: Proma alta vecchio tipo, Speedcontrol, albero Malossi spalle piene e 21 e rapporti lunghi. Secondo te potrebbe venir fuori qualcosa di buono? Se non ricordo male l'Intruder ha molta coppia e poco allungo a valvola, ma coi lamellari, variatore e rapporti lunghi le cose potrebbero cambiar di molto? O sto facendo solo castelli in aria?

DENRIZ

07 Settembre 2014 22:24:40

Ringrazio per i complimenti, dopo tanto lavoro, fanno piacere.
Per ALE DONGHI: i pedali, sono stati una precisa scelta, è un moped e anche se trasformato, volevo che le sue origini fossero presenti, considera che il mantenere i pedali, mi ha creato non pochi problemi con l'alloggiamento del carburatore.
Per Prosecco: si, il pistone scampana, ma, mi piace pensare, che sia la caratteristica di questo kit e lo renda riconoscibile, un po' come la frizione a secco delle Ducati!

ALE.DONGHI

07 Settembre 2014 21:54:30

fantastico!
forse la piu' bella trasformazione cross che ho visto.....


ma stonano un po' i pedali su una moto da cross ;)

superala

06 Settembre 2014 14:38:49

Bellissimo, molto cross!

ProSecco

06 Settembre 2014 11:39:54

non ti scampana quel pistone?

paolo venturelli

06 Settembre 2014 10:49:16

complimenti , molto bello






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