Piaggio SI 50 Athena trofeo 50cc


Utente: Bagnoli Lorenzo

Elaborazione TOP di CiaoCrossClub





















Modello:

Piaggio SI 50 Athena trofeo

Cilindrata:

50 cc

Kit Gruppo termico:

Athena d38.4 completamente rivisto

Carter motore:

originale lavorato e stuccato, spianato il piano di appoggio

Albero motore:

originale anticipato e ritardato, cuscinetto biella e gabbia a rulli rinforzati parmakit

Impianto di alimentazione:

dell'orto sha13/13, curva tecnica e filtro a cono, getto massimo variabile tra 85 e 90 secondo la temperatura

Impianto di scarico:

m.d.m. artigianale, replica Fabrizi ufficiale (provata qualsiasi marmitta disponibile, nessuna rende neanche lontanamente come questa)

Accensione:

originale a puntine modificata, volano alleggerito

Trasmissione:

variatore malossi multivar, molla di contrasto gialla malossi e mollettine frizione nere, rapporti da 12.25

Ciclistica:

sella spostata in avanti tramite una piastra in alluminio, pedane ricavate dal pieno, attacco manubrio modificato per montare manubri da bmx

Impianto frenante:

freni a disco derivazione mtb shimano, dischi da 203mm

Altre informazioni:

un video del mezzo in azione: https://www.youtube.com/watch?v=OiTI-icbaKE&list=UU_Sv6Sb6irBqNO_IAuMxxRg Sul canale trovate altri video delle gare: https://www.youtube.com/channel/UC_Sv6Sb6irBqNO_IAuMxxRg Pagina facebook del team desperados: https://www.facebook.com/DesperadosRacingTeam

Styling:

blu metalizzato e cerchi arancio

Prestazioni dichiarate:

grande accelerazione e partenza da fermo istantanea, esce dalle curve in un lampo, velocit? nella media ma per uso cross deve essere cos? (comunque elevata rispetto agli altri 50 del trofeo). Ha gi? messo dietro anche diversi 75 del trofeo.

Voto: 11110 (96 voti)

Visite:

5100

Data inserimento:

19 Agosto 2014

   

Elaborazioni Simili:

garabba

Vedi...

new grillo racing 50

renzothebest

Vedi...

piaggio si versione 2 56

bosstommy

Vedi...

bravo 199 50

osigo racing

Vedi...

piaggio ciao px shreck 55

 

Commenti

Utente

Data

Commento

Bagnoli Lorenzo

19 Gennaio 2017 20:16:35

I cerchi sono stati verniciati in carrozzeria. Il problema maggiore è quando monti delle gomme parecchio spesso come le heidenau, dove fai leva per montare le gomme la vernice viene via se non stai attento. Poi chiaramente facendo cross tra pedane, ruote di gente che ti viene addosso e marmitte che si staccano il cerchio per forza si scrosta in qualche punto, ma basta che ci ridai la vernice con un pennellino. Fa parte del gioco però, se invece di farlo da esposizione lo usi un motorino si consuma purtroppo ahaha

andre_ast1

19 Gennaio 2017 19:25:25

Ciaom posso chiederti come hai fatto a verniciare i cerchi? la vernicie ha tenuto nel tempo, anche resistendo a eventuali botte?

Bagnoli Lorenzo

19 Agosto 2014 21:41:24

Nel mio caso la fa proprio il mezzo, dato che io non sono buono come pilota, ho cominciato a 14 anni, c'è gente con il doppio della mia età che fa cross da quando ha 3 anni. Tutti quelli che mi sono lasciato dietro è sicuramente grazie al motore.

frank

19 Agosto 2014 21:33:12

Che la differenza non la fa il pilota....ma il mezzo!!!!!!

Bagnoli Lorenzo

19 Agosto 2014 21:30:16

No tranquillo non ho copiato nessuno, me lo consigliò Luca il Ciofini a una gara parlando dei freni, ancora non avevo visto i tuoi motori, se poi Luca li ha visti da te o sei stato il primo a montarli allora devo solo farti i complimenti. Cos'è che non avrei capito? Non mi sembra di aver detto cavolate

frank

19 Agosto 2014 21:22:39

Non dicevo a te Jacopo

frank

19 Agosto 2014 21:21:10

Poi immagino che l'impianto frenante l'hai copiato da uno dei miei!

frank

19 Agosto 2014 21:20:32

Dopo questa risposta capisco che ancora devi ben capire come funziona il ciaocross!

bravo50contest

19 Agosto 2014 21:16:42

frank non son mai stato alle gare in toscana solo a una 2 ore da te purtroppo,per la fm non hai detto nulla di diverso da qual che ho detto io cioe' va bene un po su tutto,e nessuno ti da' dell'ultimo arrivato non mi sognerei mai,hai vinto per tanti anni!il discorso e' un altro,come si fa a spalare merda su un prodotto che non si conosce? Se ci sei a meta' settembre a sesto imolese categoria gp 2 giri sullo sterrato e non sull'asfalto te li faccio fare volentieri con un 75 equipaggiato con quella "marmittaccia"

Bagnoli Lorenzo

19 Agosto 2014 21:05:48

Ah se volete provare il mio ve lo faccio provare ben volentieri, mi fa piacere ricevere consigli da altri piloti, magari più bravi di me. Portatevi un calibro e vi smonto anche la testa, così misurate quel che volete, non è la prima volta che la gente mi accusa di avere un 65 o ancora peggio un 75.






© 2002-2013 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti