Si FattorusoRacing 72cc


Utente: FattorusoRacing





















Modello:

Si FattorusoRacing

Cilindrata:

72 cc

Kit Gruppo termico:

Cilindro Polini d.46 lavorato scarico e camicia. Testa scoppio centrale polini.

Carter motore:

Malossi Mp raccordati al cilindro polini e scavato un\\\'altro travaso.

Albero motore:

originale nuovo,corsa 43

Impianto di alimentazione:

Carburatore dell'orto phbg 21-21,getto max 70 min 60,piastra frontepacco artigianale.

Impianto di scarico:

Giannelli record,pulita a fuoco e con soda caustica.

Accensione:

elettronica con fili in silicone

Trasmissione:

Variatore Polini Speed Control,Rulli 6.3gr,Molla contrasto gialla Malossi,cinghia dentata,Correttori 100mm,rapporti originali 1:13

Ciclistica:

Rollbar saldato a TIG,tagliata parte posteriore di 10cm,barra ammortizzatori saldata a TIG,ammortizzatori posteriori derivazione Quad con piastra saldata sulla culla.Eliminato monoammortizzatore posteriore e recuperato spazio nella culla per far entrare carburatore e filtro.Saldate a TIG piastre di rinforzo sulla culla.Forcella anteriore rivista,con olio piu denso 20w,aggiunta precarico molle,manubrio derivazione pit bike.Pneumatici provvisori,prossimamente Huntchinson GP1.

Impianto frenante:

anteriore ganasce FERODO,posteriore ganascia intagliata originale piaggio

Altre informazioni:

Abbastanza soddisfatto,avendo appena 16 anni.Ringrazio il mio team FattorusoRacing e CR Centro Radiatori per le saldature.

Styling:

Nero lucido,ruote nere opache,guaine fili rosse

Prestazioni dichiarate:

Si alza di gas ovviamente,allungo ancora da testare,ma mi importa la coppia perchè girerà su circuiti brevi.

Voto: 11110 (16 voti)

Visite:

3013

Data inserimento:

17 Novembre 2013

Ultima modifica: 02 Dicembre 2013

   

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Commenti

Utente

Data

Commento

FattorusoRacing

19 Novembre 2013 14:05:27

BOBOZ3M vedi nel discoremoto,c'è la foto prima che venisse verniciato,da li capisci tutto.
Grazie mille per i complimenti.

Boboz3m

18 Novembre 2013 23:56:30

Ha ups... non ho visto :P ...
Comunque bom moltissimi montano le forcelle del Si Europa perché quelle del Montecarlo sono introvabili...
Comunque veramente ottimo lavoro... non si nota nulla, a occhio sembra veramente un Montecarlo di partenza ;)

FattorusoRacing

18 Novembre 2013 21:41:09

grazie per l'informazione,provvederò.
No,non è un si montecarlo e si vede dalla forcella.
Ho saldato io una barra filettata e le piastre sulla culla.
Ps : c'è tutto scritto nella descrizione

kevi94

18 Novembre 2013 10:58:13

3..2...1 e addio polini! mai togliere i traversini, la camicia è troppo fine e si spezza!! tagliala di circa 1cm portandola alla lunghezza dei d46 in alluminio e stondala parecchio, è l'unico modo per evitare che si rompa... chi ha eliminato i traversini ha solo buttato via il gt, qualsiasi accorgimento ti para un pò il didietro ma il rischio c'è sempre, al 99% si spezza qualsiasi sia l'accorgimento..

Boboz3m

18 Novembre 2013 10:28:56

Di partenza era un Si Montecarlo, o hai saltato tu le linguette sulla slitta e gli attacchi al telaio per gli ammortizzatori posteriori ???

oddiokasko

18 Novembre 2013 09:40:02

Molto bello, complimenti! mi dici tipo e caratteristiche dell' olio che hai messo nella forcella? le molle della stessa sono originali?






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