Tipologia: MOPED
Modello: Ciao EVO III
Cilindrata: 62 cm3
Kit Gruppo Termico: Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa Evolution. Basetta da 1.5mm tra carter e cilindro per compensare il gap tra cielo del pistone e luci al PMI e PMS
Carter motore: Originali lavorati: aspirazione allungata, travasi raccordati
Albero motore: Originale Anticipato 15, Posticipato 5
Impianto di alimentazione: Dell'Orto SHA 13/13 e filtro malossi spugna rossa
Impianto di scarico: Proma Circuit
Accensione: Originale a puntine 0.45
Trasmissione: Malossi Multivar, Frizione posteriore alleggerita, molla di contrasto gialla, mollette nere e campana in C40
Ciclistica: Forcella anteriore idraulica Gilera V3 Trial
Impianto frenante: Originale a tamburo con pastiglie Newfren intagliate
Styling: Originale rivisto con faro anteriore Old School e posteriore LED
Prestazioni dichiarate: non dichiarate
Roll Bar removibile, non tanto per rinforzare il telaio quanto per ridurre le vibrazioni in marcia.
quelle in primis, poi aggiungerei una bella lucidata alla campana una pulizia come si deve ai carter, rinfrescata al convogliatore e se riesci a togliere un po di giallognolo alla sella.. :D però capisco che fa freddo e devi "studiare" :p , cosi è per averlo al top diciamo..
Molto bello, piace sopprattutto il colore. Magari qualche finitura è vero sarebbe da migliorare, ma penso che con la bella stagione finirai anche i particolari.
Ti chiedo dove hai preso la barra per rinforzare il telaio, la vedo su altri ciao, la vorrei mettere anche io ma dove la trovo fatta così? Sembra regolabile è vero?
La barra cromata la faceva la EBR, penso sia ancora a catalogo. Si fissa al bullone che tiene la molla del canotto della sella e al canotto di sterzo con dei controdadi. Non è tanto per rinforzare quanto per scaricare le vibrazioni, provata, funziona!
Per le migliorie di rifinitura ovvio, appena avrò un po' di tempo le sistemo. ;)
Giusto qualche info sulle prestazioni del motore. Senza basetta viaggiava già parecchio e di gas tendeva ad alzarsi davanti (anche vista la configurazione della trasmissione). Dopo qualche accensione aveva già iniziato a battere in testa così ho pensato di mettere la basetta e cogliere l'occasione per regolare la banda di squish e il RDC. Adesso è tutto da testare con queste fasi più alte...