Bravo Simonini 4p TOM 80cc


Utente: IlFeto

Elaborazione TOP di CiaoCrossClub









Modello:

Bravo Simonini 4p TOM

Cilindrata:

80 cc

Kit Gruppo termico:

Cilindro simonini a 4 prigionieri, appena ritoccato

Carter motore:

Simonini a 4 prigionieri appena ritoccati

Albero motore:

Simonini corsa 46

Impianto di alimentazione:

21 phbg femmina (in foto c'è un 21 maschio, ma a far cross non va bene.. aspira aria dal gommotto), pacco lamellare stile boyesen, ora con lamelle da 35 (prima avevo delle 25, sotto andava da far paura.. ma me ne ha mangiata di netto una). Provato anche con un triton 24 a membrana da kart.. con collettore artigianale in alluminio.. e andava veramente forte

Impianto di scarico:

Simonini-sprocatti vecchio modello (va il doppio della marmitta originale del kit)

Accensione:

IDM

Trasmissione:

Malossi multivar, frizione ultimo tipo con correttori da 100, massette alleggerite, mollette malossi intermedie (non ricordo il colore..), molla di contrasto rossa malossi, cinghia malossi (e dura..)

Ciclistica:

Forcelle ebr idrauliche da 32 mm, ammortizzatori posteriori paioli interasse 32 mm ad aria con regolazione del precarico (non in foto)

Impianto frenante:

Anteriore a disco (cerchio fifty), posteriore a tamburo

Altre informazioni:

Culla artigianale in acciaio (simile a quella di dis pater, ma da rifare) Telaio modificato: modifica dell'inclinazione del canotto di sterzo (ora è mooolto più stabile sul veloce soprattutto nei terreni sconnessi), saldatura "roll bar", codino tagliato. Sostituzione delle due bronzine del movimento centrale con due astucci a rulli (è aumentata di molto la scorrevolezza della culla). Manubrio tommaselli da 22 con traversino, rialzi manubrio in ergal. Il mezzo è in continua evoluzione, devo cambiare culla con una più lunga (misure si) e rifare le pedane basculanti. Contagiri gpt. Le foto sono leggermente vecchie, provvederò al più presto a sostituirle

Styling:

parafango da 125 polini street oppurtunamente tagliuzzato, tabella portanumeri (non in foto), paraschizzi posteriore da cross (non in foto..)

Prestazioni dichiarate:

mai provata la velocità massima, ma la raggiunge in poco tempo..

Voto: 11110 (37 voti)

Visite:

6456

Data inserimento:

18 Maggio 2012

   

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Commenti

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Data

Commento

IlFeto

21 Maggio 2012 14:12:16

Su quello hai ragione..nel momento che rifaccio le pedane ne terrò conto.. poi avevo intenzione di farle basculanti le pedane, e non attaccate alla culla come ora che non svolgono bene il loro lavoro (nella guida in piedi non funzionionano le sospensioni posteriori)

frank

21 Maggio 2012 13:52:58

Dovresti montare le pedaline più avanti quasi all'altezza del variatore....spostando il baricentro più avanti dovresti riuscire a tenerlo più giu!!

IlFeto

21 Maggio 2012 11:19:12

Alla rat non credo proprio di riuscire a venire.. Spero di esserci a Pietraviva!
La cosa difficile per questo motore è fare un telaio guidabile.. Per ora di interventi un po' "invasivi" ho cambiato l'inclinazione del canotto di sterzo, rendendolo più crossistico. Continuo ad avere il problema della postura non troppo felice (devo abbassare la sella e alzare il manubrio) e il problema del monoruota, che spero un po' di risolvere con una culla con le misure del si (mi pare 4 cm più lunga). Un po' alla volta farò tutto, in questo periodo non ho soldi da spenderci

frank

21 Maggio 2012 10:10:11

Motori troppi potenti a mio avviso....pero sentirli girare e un vero piacere!!!
Perché non vieni a provarlo alla rat??
La pista per un simonini è perfetta!

IlFeto

19 Maggio 2012 20:26:34

Per il filtro: in foto non è presente, ma ho messo un paramono da cross in modo da evitare che la ruota posteriore butti schifezze addosso al filtro.. rimane abbastanza pulito..
Per renzo: questo bravo ce l'ho già da parecchio, l'ho messo solo ora tra le elaborazioni. l'anno scorso sono andato a massarella una volta, poi per problemi vari non sono più riuscito a tornare a una gara.. anche perchè la maggior parte sono in toscana, io sono di modena, e non sempre è facile organizzarsi (bisogna anche mettere in conto il costo di ogni trasferta.. non indifferente tra benza, autostrada, gara, pranzo..). In tutto sono andato 3 volte a massarella.
Per red-ape: heidenau, non ricordo però il modello, k.. Misura 2 3/4

Renzothebest

19 Maggio 2012 18:16:06

bene bene davvero una bella realizzazione, ti vedremo in pista?

kevi94

19 Maggio 2012 13:26:30

sisi ovvio, comunque a precindere esiste qualcosa di buono e qualcosa di fatto male :D

Sìma

19 Maggio 2012 13:14:06

Bello ma la posizione del filtro per il cross non è un pò infelice?

Red_Ape

18 Maggio 2012 22:30:51

bello bello mi piace...scusa la domanda, che marca sono le gomme e misura completa? grazie mille

IlFeto

18 Maggio 2012 22:29:08

ps. dipende poi da motore a motore ;)






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