vespa 50 R 1969 50cc


Utente: kevi94





















Modello:

vespa 50 R 1969

Cilindrata:

50 cc

Kit Gruppo termico:

originale, gt sabbiato e rettificato

Carter motore:

originale, reso nuovo tramite lavaggio con ultrasuoni

Albero motore:

originale reimbiellato

Impianto di alimentazione:

originale, revisionato con guarnizioni e minuteria nuova

Impianto di scarico:

padellino simil originale sito nuovo

Accensione:

originale nuova

Trasmissione:

originale, frizione con dischi e cestello nuovi

Ciclistica:

originale, ammortizzatori nuovi rms, cerchi maggiorati da 10 pollici in acciaio, gomme michelin

Impianto frenante:

originale tutto nuovo newfren

Altre informazioni:

questa vespa era di mio zio, è rimasta per molti anni in un fienile, era in condizioni pessime, ruggine passante sul telaio e motore totalmente bloccato... è stata rifatta totalmente nuova da me e da mio padre, nessun pezzo è rimasto l'originale, tutto è stato sostituito. il motore è stato totalmente rifatto, carter, albero, gt e rapporti sono stati riportati a nuovo, tutti i cuscinetti, paraolii, guarnizioni, dadi, viti, rasamenti, ecc ecc, tutto nuovo. il lavoro è stato eseguito da un preparatore di macchine da rally; il telaio è stato sabbiato, saldate lamiere dove il metallo era irrecuperabile causa ruggine, stuccato e riverniciato con il celeste della nuova fiat 500 da carrozziere. il manubrio era crepato, son stati fatti dei riporti in alluminio e rilavorato per bene... parafango, coprivolano, sportellino telaio, nuovi marca mec_eur. impianto elettrico totalmente rifatto.sono stati comprati una marea di pezzi nuovi, tutte le minuterie, dal devioluci alle guarnizioni specifiche per la ruota, dai fanali ai fili dei comandi, leve freno, fatto rimettere da un concessionario piaggio il bordino in alluminio sullo scudo frontale...e mancano ancora dei pezzi... ho già pronto il conta km piaggio con tutto il rinvio, sempre nuovo. gli unici due pezzi originali sono le scritte "vespa" sullo scudo, volevamo che rimanesse qualcosa che dimostrasse gli anni che ha vissuto... inoltre ci son una marea di accorgimenti, è un restauro con la R maiuscola...

Styling:

originale, vernice della nuova fiat 500

Prestazioni dichiarate:

non dichiarate

Voto: 11110 (13 voti)

Visite:

2045

Data inserimento:

15 Maggio 2012

Ultima modifica: 28 Gennaio 2013

   

Altre di kevi94:

kevi94

Elaborazione DOC

Vedi...

piaggio si prototipo bigdeps 74

   

Elaborazioni Simili:

apecross50

Vedi...

vespa 50

davide95

Vedi...

vespa 50

gallo-inculento-team

Vedi...

vespa 50

.eliuz.

Vedi...

vespa 50

 

Commenti

Utente

Data

Commento

kevi94

18 Maggio 2012 22:02:17

grazie :D

giuseppe.12

16 Maggio 2012 21:16:40

una restaurazione fatto a dovere, complimenti.

kevi94

16 Maggio 2012 07:10:49

grazie mille, come detto gli unici pezzi che ci ho aggiunto io erano le ruote, per il resto, il bordino, scritte, sella, sono le stesse identiche che ho trovato montate...e son sicuro che mio zio non ci smanettava sui motorini....

ciao

frank

16 Maggio 2012 00:08:48

Come detto ottimo restauro molto bella..
Peró molte cose non tornano
Il bordoscudo in questo modello non era montato
La sella e della speciali
I cerchi della 90
Le scritte non sono le sue ...
Pero non preoccuparti e bellissima anche così

Paolino94

15 Maggio 2012 22:17:12

anche le ruote da 10 pollici non dovrebbero essere le sue...strano che abbia così tanti pezzi dubbi...eppure sembrerebbe una R dallo scudo...booohhhh
comunque complimenti per il restauro!!!! ;)

kevi94

15 Maggio 2012 22:08:25

grazie mille :D

altra cosa che mi è venta in mente... in serbatoio è stato sabbiato, lavato con acito e trattato con la tankerite :D

elio

15 Maggio 2012 22:04:39

ottimo lavoro,molto molto curato in ogni minimo particolare
riparazione e revisione..Complimenti

kevi94

15 Maggio 2012 21:46:14

grazie mille a tutti! il colore originale era un blu oltremare, ed a parer nostro era davvero brutto :(

@ spyrox85 questa vespa aveva montate delle cose molto strane, in primis il concessionario ci aveva detto che la vespa R non aveva il bordino in alluminio sullo scudo, quando la nostra già da originale lo montava.. e comunque l'abbiamo messo. il fanale posteriore stranamente non era quello della r, ma infine abbiamo preso il suo... e le scritte erano queste, non credo proprio che mio zio le avesse cambiate, se avesse bucato la gomma l'avrebbe tenuta bucata e basta xD

l'altra cosa interessante.. era che non aveva la targa, in quanto immatricolata molti anni fa :D è stato un peccato dover forare (con cura maniacale!!!) il telaio per montare il portatarga specifico :D

Denis Batt

15 Maggio 2012 21:24:11

E' stato veramente un lavorone, anche io ho restaurato una vespa uguale alla tua. Certo dovevi tenerci veramente tanto se era messa così male... comunque il risultato mi sembra eccellente.
L'unico errore però che mi sento di farti notare,(e che anche io ho commesso) è stato di non avere usato un colore originale. In questi casi, il valore del mezzo scende... l'ho scoperto a mie spese... ciao

spyrox85

15 Maggio 2012 20:43:51

gli stemmi anche se già presenti sopra ho paura che non siano i suoi giusti...però gran bel restauro complimentoni! io però se devo essere sincero avrei cercato anche il suo colore originale






© 2002-2013 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti