piaggio sì big bubble a liquido 73cc


Utente: luca96





















Modello:

piaggio sì big bubble a liquido

Cilindrata:

73 cc

Kit Gruppo termico:

malossi cvf trasformato a liquido e lavorato pesantemente nella travaseria nello scarico (s185, t 137, fs 125) testa polini a liquido per kit lc portata al diametro ideale,fatta risaldare e spianata. basetta da 3mm al cilindro e basetta da 1mm in rame tra testa e cilindro

Carter motore:

malossi MP raccordati al cilindro

Albero motore:

originale sp 10 gabbia a rulli argentata

Impianto di alimentazione:

phbg 19 con frontepacco, airbox artigianale da ultimare

Impianto di scarico:

proma cirquit con scarico da 28 e terminale alto

Accensione:

puntine, volano tornito senza alette peso 500g, senza bobina luci e condensatore elettronico (non originale)

Trasmissione:

variatore multivar malossi , special belt, frizione con molla gialla vecchio modello ingranaggi originali

Ciclistica:

forcelle anteriori di un garelli, montati ammortizzatori posteriori con culla motore rinforzata nei vari punti, gomme michelin mambo

Impianto frenante:

freno a disco posteriore e anteriore da 250 mm tutto artigianale

Altre informazioni:

frutto del lavoro di un anno e forse più... motore molto molto complicato, difficile da tarare ma una volta riusciti da grande soddisfazzioni (vendo tutta la termica per cambio progetto, contattarmi) raiatore gilera dna , pompa dell\\\' acqua da kart ; freno a disco anteriore e posteriore da 250mm anteriore brembo, posteriore grimeca.ammortizzatori paioli;manubrio BMX,cerchi nero opaco; collettore frontepacco di mattia con lamelle polini da 0,30; gas rapido domino e tante altre cose... ci sarebbe un papiro da scrivere

Styling:

colore big bubble (uno schifo, da rifare) con codino

Prestazioni dichiarate:

per quelle poche tirate che mi son fattoquando il mezzo era a puntino 80km/h e ne aveva ancora di brutto... accellerazione eccezzionale, era preparato per il cross.

Voto: 11100 (23 voti)

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4175

Data inserimento:

07 Maggio 2012

   

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Commenti

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Data

Commento

ProSecco

07 Agosto 2013 11:33:39

la culla non è che ispiri molta fiducia... ti conviene rinforzarla a mio avviso... comunque bel lavoro per i freni a disco ;)

hf91

23 Aprile 2013 19:23:50

fantastico ,non vedo l ora di provarlo

luca96

10 Maggio 2012 23:30:19

sì sì ho capito... ma questo malossi come vedi ha 3 frontescarico e quei frontescarico sono propio fatti così, non c' era propio nessun "ponte" . nei nuovi cvf ci sono due frontescarico e hanno tutte e due questo "ponte", non so' il termine esatto.

Jackall

10 Maggio 2012 19:13:28

Nel mio dr ho messo una foto che si chiama f 001.jpg, intendo la parte cerchiata in rosso con "ponticello"

luca96

10 Maggio 2012 13:29:04

scusa, ma non capisco quello che vuoi dire, quale ponticello?? questo è un malossi vecchio modello, uno dei primi cvf ...

Jackall

09 Maggio 2012 23:03:48

Hai tenuto il pistone del 46,5 malossi o lo hai cambiato ?
Perché guardando la foto del cilindro vedo che hai tolto quel "ponticello" tra la luce del frontescarico vera e propria e la parte che aspira dal pistone, non ti da problemi ?

luca96

09 Maggio 2012 17:27:41

ma tu non andavi una pippa!! ma vedi te hahaha

schumy_94

09 Maggio 2012 16:55:48

Complimenti veramente mi piace molto! immagino tutto il lavoro e la buona volontà che ci hai messo per farlo! Bravo! Piu fatti e meno parole vai così!

Renzothebest

09 Maggio 2012 11:56:25

cerca di farlo andare così che non tu rimanga a piedi prima della gara montalo provalo e per sto giro lascialo così, sennò si fa come l'ultima volta che non andavi una pippa!!

luca96

08 Maggio 2012 17:06:27

per tommy. Sta cosa sinceramente non la sapevo, comunque erano nuove quelle, quindi non avrei dovuto incombere in questo problema... Per red ape : sono intenzionato a venderlo pesare e un cilindro in ghisa ... Vorrei fare un athena a liquido.. In allu ci sono molti meno problemi ed e anche più semplice






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