si 4p Simonini 81cc


Utente: Beltra

Elaborazione TOP di CiaoCrossClub





















Modello:

si 4p Simonini

Cilindrata:

81 cc

Kit Gruppo termico:

Simonini d.47,6 a 4prigionieri pesantemente rivisto

Carter motore:

Carter Simonini 4p con riporti di saldature e modifiche varie

Albero motore:

Simonini 4p spalle 74

Impianto di alimentazione:

provati 21 24 28, ho tenuto il 21; Pacco originale o Vforce

Impianto di scarico:

Simonini rifatta dappertutto

Accensione:

Idm a rotore esterno rivista nell'anticipo

Trasmissione:

Puleggia con campana Simonini tornita, cinghia dentata

Ciclistica:

Anteriore del fifty, pneumatici da pista

Impianto frenante:

Anteriore a disco del Fifty con disco su misura. Posteriore Newfren

Altre informazioni:

Venduto dalla disperazione...si disfava la culla in ogni dove! CARTER: saldature al tig per aumentare la zona d'appoggio del cilindro, fare meglio il travaso lato volano. Fori per lubrificare i cuscinetti, raccordatura precisa al cilindro. Doppia spina di centraggio. Eliminate parti non necessarie. Aumentata luce d'aspirazione. Guarnizione su misura. Cuscinetti montati con loctite apposita per prevenire i classici scuscinettamenti di Simonini. Stuccati i fori già presenti. Raccordatura zona portapacco. Sabbiatura finale. ACCENSIONE: cavo e pipetta NGK schermati. Modificata nel volano per permettere il montaggio di trasmissioni particolari. Realizzato impianto di spegnimento. Anticipo rifatto. Candela all'iridio. ALBERO: come tutti i Simonini, pessimo, la biella sfrega sulle spalle. GT: travasi riprofilati resi simmetrici. Luci sistemate. Scarico centrato e riprofilato, condotto interno allargato e lucidato. Camicia modificata. Eliminati gli scalini del frontescarico e impostata una inclinazione ottimale. Sabbiatura finale. Modifiche per far stare il motore nella culla. Prigionieri dello scarico sostituiti. Testa spianata, squish e rdc completamente rifatti e ricalcolati. Lucidatura. Sede OR rifatta. Pistone lucidato, modifiche per far pescare piu benzina. Fori di lubrificazione spinotto. ALIMENTAZIONE: Portapacco sperimentale con pacco Vforce3. Lamelle in carbonio Malossi 0,30. Guidaflussi. Carburatori da 21 racing, 24, 28 mikuni con tromboncino. Filtro benzina e tubo rosso. Gas rapido. Filtro aria Malossi. Carburazione. TRASMISSIONE: Sperimentale da scooter, abbandonata perchè non si riusciva ad accenderlo. Puleggia, con campana Simonini tornita, puleggia Grande, cinghia dentata. Massette Surflex o Malossi con mollette bianche. CULLA: pesantemente rinforzata con piastre, tubi e saldature. TELAIO: avantreno del fifty adattato e accorciato, disco freno su misura, tubo in treccia, pompa rs 125. Verniciatura a forno Kawasaki e nero. Stuccature. Cerchi grimeca avio, cavalletto laterale. Pedane fisse buzzetti. Poggiapiedi in alluminio mandorlato. Strumentazione contagiri e temperatura Koso. Contakm schermato. Pneumatici Pinasco e Michelin da pista. Manopole Domino. Manubrio TNT. Supporto ruota CNC. MARMITTA: rifatta completamente nella parte iniziale. Collettore rifatto, con fissaggio a flangia. Staffa rifatta per il si. Saldature a filo. Molle di sicurezza.

Styling:

Telaio stuccato e riverniciato colore Kawasaki

Prestazioni dichiarate:

Intorno ai 100 effettivi, ripresa niente male.

Voto: 11110 (28 voti)

Visite:

5777

Data inserimento:

13 Ottobre 2011

   

Altre di Beltra:

beltra

Elaborazione DOC

Vedi...

tuboni 72

beltra

Elaborazione DOC

Vedi...

si v3 72

beltra

Vedi...

si kit 100 simonini 83

   

Elaborazioni Simili:

david84

Elaborazione DOC

Vedi...

ciao 81

piontek

Vedi...

si mugen 83

roby85

Elaborazione DOC

Vedi...

bravo 80

ilfeto

Elaborazione DOC

Vedi...

bravo simonini 4p tom 80

 

Commenti

Utente

Data

Commento

RonzinoTeam

15 Marzo 2013 14:32:50

Hai effettivamente una buona mano.... Bel lavoro.

bravo8

02 Aprile 2012 20:13:19

qui ti sei impegnato di più, complimenti...

Beltra

17 Ottobre 2011 21:50:18

Si esatto, proprio quel modello li, solo dietro però

aspera corse

17 Ottobre 2011 19:36:26

io ho letto tutto cè scritto pneumatici da pista michelin... hai gli m29s?

Beltra

16 Ottobre 2011 17:08:23

Grazie ale ;)

Invito tutti a leggere bene la descrizione prima di fare domande

aspera corse

16 Ottobre 2011 13:55:41

che gomme avevi?

ALE.DONGHI

14 Ottobre 2011 22:07:19


Andrea, le foto NON rendono giustizia....dal vivo era sensazionale!stessa cosa per il tuo FIFTY !
...dalle foto, non si capisce manco lontanamente il risultato finale,.................e nemmeno il numero di ore che ci sei stato dietro..eheh (voto 5 )

Beltra

14 Ottobre 2011 16:34:14

Scaldava come un dannato e ovviamente quando era caldo andava meno, ma non ha mai fatto scaldate ne niente

Piaggio ..si..95

14 Ottobre 2011 15:30:10

Ma problemi di raffreddamento te ne ha dati??? (visto che la simonini ha creato il 4p con raffreddamento senza ventolina)...Oppure va bene ugualmente?

Beltra

13 Ottobre 2011 19:42:44

Mmm...no...video non ne avevo fatti..






© 2002-2013 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti