Piaggio Ciao PX Shreck 55cc


Utente: Osigo Racing





















Modello:

Piaggio Ciao PX Shreck

Cilindrata:

55 cc

Kit Gruppo termico:

Polini D.41 sp.12, cilindro lavorato alla base dei frontescarico e nello scarico(tagliato collettore, lavorato condotto con rifasatura a 178° misurato senza guarnizioni, lucidatura, saldatura del collettore) e piano superiore cilindro spianato di 5.5 mm e successiva lucidatura su piano rettificato con tela a grana 640, pistone alleggerito fino a portarlo a lunghezza 43mm + 1*45° dalla parte del scarico e dai frontescarico ulteriore lavorazione, cielo del pistone lucidato,testa lucidata, smerigliata valvola e sede, spianatura di 0.07mm e successiva lucidatura su piano rettificato con tela a grana 640

Carter motore:

originale lavorato nei travasi, nel condotto e nella finestrella di aspirazione, spianatura piano d'appoggio di 0.1mm e sabbiatura dei travasi e aspirazione

Albero motore:

originale anticipato 15-5, modello a bronzina

Impianto di alimentazione:

Dell'Orto SHA 12-12 portato a 13 con fresatura nel piano di ingresso benzina, filtro malossi con spugna RMS

Impianto di scarico:

Far

Accensione:

originale con volano per puleggia ulteriormente alleggerito

Trasmissione:

variatore polini-utah con 4 rulli, cinghia malossi, frizione O.R. con molla rossa malossi e mollette frizione da 4500 giri

Ciclistica:

originale con copertone posteriore Challenger

Impianto frenante:

originale con freno anteriore eliminato

Altre informazioni:

rapporto di compressione di 16.5/1, squish 0.5, utilizzo con benzina additivata con prodotto agip per benzine senza piombo (normale dose di additivo in 5 litri di benzina) invece in 2 litri di miscela

Styling:

originale con sella Giuliani Chopper, eliminazione parafango posteriore, rapido corsa corta, manopole super-scooter

Prestazioni dichiarate:

accelerazione molto buona, poco meno di un 65, velocità limitata perchè la trasmissione non è tarata, velocità max intorno ai 60 km/h max

Voto: 11110 (7 voti)

Visite:

3165

Data inserimento:

29 Maggio 2011

   

Altre di Osigo Racing:

osigo racing

Vedi...

ciao px 63

   

Elaborazioni Simili:

albygrillo

Vedi...

grillo gto 50

hf91

Elaborazione DOC

Vedi...

bravo 63

osigo racing

Vedi...

ciao px 63

.eliuz.

Vedi...

ciao evo iii 62

 

Commenti

Utente

Data

Commento

De GiOrGi XD

03 Giugno 2011 17:39:25

gli puoi chiederer?

Osigo Racing

01 Giugno 2011 12:03:39


il ciao non è mio, glielo solo fatto

De GiOrGi XD

31 Maggio 2011 18:10:08

mi vendi il blocco motore?

Osigo Racing

31 Maggio 2011 15:57:49

Ecco il suo sound
http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Osigo%20Racing/55%20Polini%20O.R./29052011061.mp4

Osigo Racing

31 Maggio 2011 15:49:44

il cilindro forse si poteva sfruttare meglio, lasciando chiusi i frontescarico e dandogli solo pressione ai principali, che sarebbero stati da aprire alla base fino in cima...con la top one andava di più, quando lo avevo provato in puleggia era na figata, dovevi fare 50-75metri per prendere giri ma poi non finiva più...comunque la far è una buona marmitta, anche se questa è presa un pò male visto che dove ci andrebbero i pedali è tagliata
adesso con la frizione originale sempre con correttori da 100 va di più, ma non so dirvi, anche se il proprietario dice intorno ai 70
prossimamente si smontera tutto e verra ripiturato e saldato il telaio, dalla parte sinistra vicino al serbatoio cè una lunga crepa

Markus Bike

31 Maggio 2011 15:28:54

per l'estetica non mi piace affatto la sella!!!!

De GiOrGi XD

30 Maggio 2011 21:44:35

mi vendi il blocco motore

elo go!

30 Maggio 2011 20:19:05

la velocita non è tanto alta, per la marmitta e forse per il vario, un mio amico gli va meglio con il polini speed che con l utha in tutti i regimi.

MAVERICK

30 Maggio 2011 16:49:54

tutto sto casino per 60 km/h.. mah

elo go!

30 Maggio 2011 15:24:05

con un espansione decente fa molto di più fidati, se puoi metti una giannelli mega o record






© 2002-2013 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti