Malaguti fifty top 72cc


Utente: Beltra

Elaborazione TOP di CiaoCrossClub





















Modello:

Malaguti fifty top

Cilindrata:

72 cc

Kit Gruppo termico:

Polini d.47 pesantemente rivisto

Carter motore:

Originali lavorati; sostituite tutte le parti di consumo. Sabbiatura e raccordatura travasi. Cabio da corsa, pompa acqua di derivazione G304

Albero motore:

Originale con biella mazzucchelli

Impianto di alimentazione:

PHBG 21 leggermente lavorato. Carburato. Filtro Malossi e13. Collettore malossi rivisto. Pacco con lamelle malossi in carbonio

Impianto di scarico:

Fabrizi modificata. Terminale in carbonio modificato.

Accensione:

Originale ducati 6 poli. Centralina Top rossa. Pipetta ngk schermata. Candena ngk br9eix iridio

Trasmissione:

Primaria a denti dritti. Secondaria: 13/34

Ciclistica:

Totalmente revisionata. Bielletta alzamono anodizzata, pneumatici nuovi da pista.

Impianto frenante:

Kit posteriore rst, dischi freno su misura, pompa radiale, tubi in treccia su misura

Altre informazioni:

BLOCCO MOTORE:Carter completamente revisionati, cuscinetti, guarnizioni, paraoli nuovi, ulteriore sigillatura a mezzo di pasta rossa loctite. Frenafiletti su viti. Eliminazione scalini. Raccordatura e sabbiatura travasi e aspirazione. Creato avvallo per apertura lamella inferiore pacco lamellare. Create sacche di passaggio miscela da zona pacco lamellare ai due travasi. Lamelle Malossi 0,30 carbonio, bipetalo. Collettore malossi riprofilato, raccordato, allargato a 21. Carburatore 21 PHBG leggermente lavorato, carburazione ottimizzata. Kit aria manuale Polini. Filtro Malossi E12 oliato e modificato con collettore angolare. Pompa acqua modificata nella portata, di derivazione G304.Eliminazione miscelatore e motorino d\\\'avviamento. Sostituite le bronzine del cambio, con gabbie a rulli HK. Cambio da corsa G304 nuovo. Olio Motorex apposito. Dischi frizione racing newfren con molle newfren rinforzate. Biella mazzucchelli rinforzata con gabbia argentata. Albero centrato. GT Polini nuovo, modificato creando sacche di ritenzione acqua per un miglior raffreddamento, sia sulla testa, che sul cilindro. Collettore di scarico sostituito, a mezzo di saldatura al TIG, con uno di maggior portata e con un OR di tenuta in viton. Luce di scarico alzata di 2 mm, raccordata, con traversini diminuiti in volume. Diametro interno 28 mm. Travasi resi simmetrici alla base. Rimosse bave di fusione. Luci modificate nell\\\'inclinazione angolare. Luci frontescarico leggermente alzate. Chiusura uscita acqua.Camicia tagliata in corrispondenza dei travasi, e raccordata. Pistone accorciato nel frontescarico. Raccordato in corrispondenza dei travasi, spigoli addolciti. Lucidatura cielo.Inserite 2 spine di centraggio testa. Condotti acqua in testa raccordati. Eliminata la guarnizione di testa originale, e sostituita con una guarnizione OR, con le dovute modifiche. Inserito sensore di rilevazione temperatura Hebo. Squish ricalcolato modificando la testata portandolo circa a 1,3 mm. RDC ottimale. Lucidatura finale.Marmitta Fabrizi racing 2009 nuova, con collettore rifatto e silent block antivibrazioni. Terminale in puro carbonio, modificato.Trasmissione secondaria 13/34. Catena regina serie oro rinforzata, modello professional RS. Liquido refrigerante apposito. Radiatore racing su misura by Fram Corse. Portata e misure maggiorate. Alette specifiche per miglirare la dissipazione del calore.Termostato sopra l\\\'uscita acqua dal GT. Cavo frizione di tipo svedese. Centralina Top performance gialla, pipetta NGK racing schermata. Candela NGK BR9EIX all\\\'idirio, schermata.TELAISTICA:Partenza da un telaio Fifty top \\\'94 con libretto. Eliminate parti e attacchi superflue. Eliminato serbatoio miscelatore. Eliminato impianto elettrico e comandi non necessari. Pulito, carteggiato, riverniciato con vernice bicomponente di alta qualità a compressore, rosso fuoco e nero. Pulizia interna serbatoio.Kit ruota posteriore di derivazione G304, nuovo, con predisposizione impianto a disco. Staffe, distanziali e pinza modificati. Pompa Typhoon. Leverismo di comando artigianale. Supporti saldati al telaio. Tubi freno anteriore e posteriore nuovi, in treccia areonautica. Dischi freno anteriore e posteriore a margherita nuovi, su misura. Olio dot 5.1 racing. Pompa anteriore radiale, di derivazione aprilia RS 125. Pastiglie malossi MHR.Riprofilazione carene, rinforzate ove necessario, soprattutto il codone. Stuccato il parafango posteriore per evitare infiltrazioni d\\\'acqua. Forcelle revisionate e lucidate, con olio Motul intermedio nuovo.Scorricatena in teflon riprofilati. Bielletta alza mono posteriore, più 1 cm, anodizzata rossa. Manubrio TNT nero con traversino anodizzato rosso. Pochi adesivi sobri. Gomma posteriore Pirelli sport demon 110/70/16. Cuscinetti ruota nuovi. Anteriore hutchinson GP1. Portachiavi Malaguti. Cavalletto laterale buzzetti rinforzato. Filtro miscela. Tubo miscela rosso Tnt. Colonnette per serrare il GT. Sostituiti alla strumentazione tutti i led. Modifica alla plastica di protezione, per poter alloggiare il sensore temperatura Hebo.Gas rapido domino.

Styling:

Riverniciato a compressore, bicomponente. Carene sagomate. Sensore temperatura hebo.

Prestazioni dichiarate:

95 effettivi. Max 12000 giri segnati. Ottima stabilità e comodità.

Voto: 11111 (188 voti)

Visite:

8746

Data inserimento:

05 Settembre 2010

Ultima modifica: 10 Agosto 2011

   

Altre di Beltra:

beltra

Elaborazione DOC

Vedi...

si v3 72

beltra

Elaborazione DOC

Vedi...

si 4p simonini 81

beltra

Vedi...

si kit 100 simonini 83

   

Elaborazioni Simili:

trevi95

Vedi...

tuboni 72

trevi95

Vedi...

tuboni 75

shof@

Vedi...

tuboni 70

puskygarage

Vedi...

tuboni 72

 

Commenti

Utente

Data

Commento

RonzinoTeam

15 Marzo 2013 14:31:30

Gran bel fifty......

Beltra

09 Novembre 2012 21:38:32

Ho preso il cerchio della malaguti RST

kjkko_8

09 Novembre 2012 21:03:13

bellissimo...vorrei sapere come hai adattato il freno a disco dietro

trevi95

31 Ottobre 2011 20:32:47

semplicemente stupendo.. ma con tutti sti lavori fatti a regola d'arte solo i 95 ti fa??

ALE.DONGHI

15 Ottobre 2011 15:38:39

Ciclistica "motard",cambio ravvicinato, sound da 125 gp, ed impennata di gas in 2a (voto 5)...l estetica dal vivo e' INCREDIBILE! in foto e' bello...ma NON rende l idea........ ri-complimenti ANDREA

Beltra

13 Ottobre 2011 16:51:12

Grazie ;)
La pompa si vede raramente in vendita..
Ne avevo una e l'ho tenuta su ebay per 1 anno...sembrava non la volesse nessuno!...

nikho

13 Ottobre 2011 16:01:47

Dove hai trovato la pompa dell'acqua? e comunque bellissimo fifty..

Beltra

18 Gennaio 2011 14:31:38

Grazie e benvenuto.
No, non è in vendita

markodagas

18 Gennaio 2011 14:18:51

ciao ragazzi mi sono appena iscritto a ciaocrossclub prima di tutto volevo farti i miei complimenti per questo bellisssimo fifty top e poi volevo chiederti se lo vendi.
grazie ciao

giandrigghi

17 Gennaio 2011 16:32:55

quanto ci hai speso complessivamente nelle modifiche che hai fatto? comunque molto bello






© 2002-2013 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti