Kart 150 Vespa GS 1953 150cc


Utente: murcielago













Modello:

Kart 150 Vespa GS 1953

Cilindrata:

150 cc

Kit Gruppo termico:

Originale Piaggio

Carter motore:

Originale

Albero motore:

Originale Vespa Struzzo Piaggio 1953

Impianto di alimentazione:

Carburatore dell'orto 21 d'epoca + corrispettivo filtro dell'aria

Impianto di scarico:

costruita ed assemblata interamente artigianalmente

Accensione:

Originale con distanziatore artigianale

Trasmissione:

Originale con frizione rinforzata a 4 dischi

Ciclistica:

telaio tubolare Tony Kart da gara, privo di sospensioni, pneumatici Vega anteriori e posteriori esclusivamente da gara

Impianto frenante:

posteriore a tamburo

Altre informazioni:

Kart interamente artigianale costruito ed assemblato artigianalmente impiegando un motore 150 cc di una Vespa Piaggio del 1953. Lo sterzo, i supporti motore, pedaline, impianto di scarico è stato fatto completamente da zero. è molto divertente ed emette un bel rombo, ma per noi che l'abbiamo costruito è oltretutto una grande soddisfazione. Prossimamente lo testeremo nella pista " LE Sirene " a Cavaglià in provincia di Biella. Il serbatoio è di un decespugliatore, il sedile è stato rivestito di materiale termico autoriflettente. Il cambio lo vedete in foto.

Styling:

Originale

Prestazioni dichiarate:

50/60 km/h, ma verrà provato in pista a breve.

Voto: 11111 (6 voti)

Visite:

3562

Data inserimento:

24 Giugno 2010

Ultima modifica: 25 Giugno 2010

   

Altre di murcielago:

murcielago

Vedi...

ape 135

murcielago

Vedi...

vespa 102

 

Commenti

Utente

Data

Commento

man95d30

25 Giugno 2010 12:02:13

fai snowboard!

murcielago

24 Giugno 2010 23:32:45

Adesso ragazzi sento il mio vice sul da farsi. Cmq in risposta a " the kohr 69 ", anche io non ero convinto sulla resa della marmitta, ma mi sono ricreduto nonostante fosse stata fatta per questo tipo di motore.

elo go!

24 Giugno 2010 22:04:36

ma invece di tenerlo in un angolo inseritelo su ebay anche solo per curiosità e vedere quanti ve lo comprano!!! e a che prezzo poi! comunque ti stimo per il lavoro... devi essere molto orgoglioso di ciò che hai fatto

$[!]mo

24 Giugno 2010 22:04:36

appunto... e secondo me , aparte il valore storico del motore, quel telaio si merita piu potenza...

gallo-inculento-team

24 Giugno 2010 20:48:49

straquoto con smanettino

the kohr 69

24 Giugno 2010 20:41:13

veramente spettacolare....ma la marmitta nn mi convince molto.....

vescovo alessio

24 Giugno 2010 19:38:24

Bellissimo,anche io e i miei amici abbiamo provato a fare un kart, ma non è di certo a questo livelli! xD Voto 5, dai un occhiata al kart che ho nelle elaborazioni! :)

murcielago

24 Giugno 2010 14:25:07

Si il cambio si riesci ad utilizzarlo bene. Effettivamente un motore del genere può valere anche fino a 400 euro e di conseguenza ha un grande valore, ma disponendo solo di questo motore e piuttosto di tenerlo in un angolo abbiamo fatto che utilizzarlo.

SMANETTINO

24 Giugno 2010 13:53:46

Gran bel lavoro...scusa se mi permetto..quel motore là ha segnato la storia della vespa con il gs è una bestemmia montare in un kart un motore così importante a livello storico e con gli stessi cavalli di un 75 polini....io al posto tuo lo venderei e con i soldi che prendi ti puoi permettere un motore da 30 cv!!ciao
luca

General_lee95

24 Giugno 2010 13:24:00

Molto bello, voto 5. Ma il cambio riesci a usarlo in quella posizione?






© 2002-2013 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti