Tipologia: APE
Modello: APE PROTO TEAM THR
Cilindrata: 160 cm3
Kit Gruppo Termico: Rotax polini h2o ver.123-160 lavorato con valvo d scarico rave speumatica di derivazone ski doo
Carter motore: interamente lavorati:-barenati a 90 barenato l'alloggio del cilindro travasi raccordati e sabbiato alpirazone tappata tramite riporto di alluminio
Albero motore: mazzucchetti c.54 rimbiellato con interasse 110 e ribilanciato
Impianto di alimentazione: dell'orto 36 con galleggiante separato collettore artigianale di fusione e guida flussi
Impianto di scarico: zadra su misura
Accensione: pvl con flangia di adattamento artigianale e peso da 600g
Trasmissione: rapporti 24/72 dd cambo di derivazone vespa pk con 4 ravvicinata
Ciclistica: interamente artigianale realizzato da noi del team thr con tanta passione
Impianto frenante: modificato con porta ganasce rovesciate
Styling: design by thr in collaborazione con samy
Prestazioni dichiarate: non dichiarate
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
complimenti, veramente ben fatta, o seguito anche la costruzione su un post che ai aperto.
come si comporta il rotax nelle api fuoristrada? come eroga i cavalli?
sono molto curioso di questo motore...complimenti ancora, voto 5.
grazie!!non ho idea quanti cavalli possa fare non penso pochi=)
luca ho provato api con zirri m1l ma devo dire che non una bella coppia progressiva!!
con il rotax devo dire che mi trovo molto bene apartire da sero fino a 12000 giri viene su sempre progressiva forse grazie alla valvola di scarico e alla marmitta!!
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
la rave è una valvola che parzializza lo scarico alzando le fasature di scarico in base ai giri del motore puo essere meccanica (pneumatica) o elettrica
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
quella che utilizzo io è comandata pneumaticamente in base ala pressone di scarico alza la valvola portando le fasature più in alto di conseguenze aumentano i giri.
questo comporta che ai bassi la volvola è chiusa è quindi è pieo anche sotto!!
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
si si era solo un commento !!!per il buon senso non potresti correre perche la cilindrata e 160 no 130!!!!! comunque non mi interessa alla fine facciamo gare di ape per divertirci !!!non per fare i belli come i pesaresi!!!!!o no ?
per il 2011 monterò un nuovo cilndro 123cc tranqulli!!=)
garg82 è devo ancora prendere confidenza con il mezzo!!=)
era la ma prima gara in questa categoria...
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
non so quanto possa valere la mia opinione essendo completamente a digiuno di ape e simili... ma ti dirò, dopo aver visto le gare di apecross su youtube sto quasi facendo un pensierino a farmene una anche io...se il buon luca mi facesse un motore serio quasi quasi... verrei a fare a sportellate con voi...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.