Tipologia: APE
Modello: il mio ex ape
Cilindrata: 130 cm3
Kit Gruppo Termico: polini modificato con travasi saldati
Carter motore: fresati , allargati e saldati da me
Albero motore: mazzuchelli anticipato corsa 51 con piu anticipo del normale albero gia anticipato
Impianto di alimentazione: dell'orto phbl 24
Impianto di scarico: polini della vespa (ti da molti piu bassi)
Accensione: elettronica originale anticipata
Trasmissione: 24 dritti della polini con campana frizione in alluminio
Ciclistica: assetto sia dietro che davanti distanziali e gomme da scooter che essendo piu grandi di diametro aumentano la rapportatura
Impianto frenante: originale
Styling: giallo e blu
Prestazioni dichiarate: circa 110 KM-h in discesa misurati con uno scooter preparato
volano alleggerito al tornio di quasi 300 grammi,è stata lavorata la testa , le luci e lo scarico del cilindro
occhio a mettere le foto con la targa in bella vista....ape bellina ma con l'elaborazione che hai penso che non arrivi a quella velocitaà...poi polini non fabbrici i 24dd ma i 24/61 de
Se la paura fa 90...io la supero di brutto!!!!! xD
allora la 24dd della polini è lunga lunga e sarebbe la 24-58 comunque bell'apetto..ma quella sul cassone sbaglio o è una simonini dritta(cioè per il cilindro girato?)
allora intanto i 24 DRITTI DELLA POLINI esistono eccome e costano anche un bel pò e sono molto lunghi e solo con un motore abbastanza buono ci si riesce a muovere, poi la simonini, si va montata cosi se ai appunto il cilindro messo normalmente perchè come si vede sulla foto sotto c'e un bel 30 che si intravede e poi se avessi il cilindro girato spunterebbe sopra il carburatore e la marmitta non avrei bisogno di farla uscire dal cassone per intero ma solo il finalino nel caso!!!comunque se a qualcuno interessa o molti pezzi dell'ape da vendere compresa la simonini nella foto:):):):)
cm fai a fare 110 con la 24\72 e troppo corta e impossibile e la 24\61 non puo essere perche e denti stori io ti consiglerei di controllare la velocita!!!!xD
sembra strano per uno poco informato come te ma di 24 dritti esistono due modelli...quelli della cif o altre marche che non sono molto lunghi e i 24 dritti della polini che sono molto piu lunghi,non so dirti quanti denti a il porta frizione della polini ma molto provabilmente cambia il modulo di costruzione dei due tipi e quelli della polini hanno qualche dente in meno..quindi prima di parlare assicurati di dire cose giuste o per lo meno di averli provati grazie!!!
mi dispiace non aver ancora l'ape per poter fare un video della velocita...non dico cazzate perche in fatto a motori ne capisco.a non scriverei balle e comunque gia con quelli della cif con un 130 e un po di lavori nei carter fai i 90 tranquillo
con quella campana non è impossibili arrivare a quella velocita .... ma tocca essere in discesa... e sinceramente non trovo un senso a una rapportatura del genere su un ape.. per il reto è bella, la marma che sbuca dal cassone è molto sgamo, ma fa la sua figura
in effetti...malve...cazzo dici!? allora il garg doveva fare i 220 col suo!? ieri giù per la riva del piano il cit faceva i 75 col 130 ..io gli ho dato merda..non dimmi k un 50 fa i 70..
estu semo costa e carasamu...con chel de mè nono fae i 55 quasi 60 a 'ndà in fora versola tuola e a ndà dò per i coi fae i 65 quasi 70...savarei se hei en ape col contachilometri... el cit nol o ha gnanca el contachilometri...
allora per quelli del agordino...adesso il mio ape c'e la il kevin da gares che fa i conge in agordo..ormai il motore sarà spompato ma chieedete a lui quanto fa e se avete la possibilita provatelo..io su per la riva del piano venivo su in terza piena e piu o meno saranno stati gli 80 / 85 km/h
cazzzo..complimenti..è una vera figata..l'ho vista l'altro gg in piazza..bella..ank io voglio una macchina cosi quando prendo la patente!!! :) ..va forte!? hai il kit esseesse!?