ape 130 134cc


Utente: olly92

Elaborazione TOP di CiaoCrossClub





















Modello:

ape 130

Cilindrata:

134 cc

Kit Gruppo termico:

malossi rettificato a 57.9mm aspirato al cilindro

Carter motore:

originale lavorato

Albero motore:

DRT spalle piene diametro 83.5mm corsa 51mm biella interasse 97mm

Impianto di alimentazione:

portapacco artigianale, pacco lamellare originale AM6, carburatore dell'orto VHST28 BS, collettore diametro 28mm artigianale, filtro stage 6 dragrace

Impianto di scarico:

espansione simonini D&F nuovo modello

Accensione:

originale piaggio anticipo fisso a 17°

Trasmissione:

rapporti 24/72DD, frizione 4 dischi monomolla dr, olio cambio castrol 10w40 , olio differenziale valvoline 80w90

Ciclistica:

assetto posteriore 6.5 giri di molle, distanziali rinforzati di 40mm, davanti tolto l'ammortizzatore e sostituito con un rinforzo fatto con barra filettata da 14mm, gomme pirelli SL26 100/80/10

Impianto frenante:

originale a tamburo

Altre informazioni:

motore: carter raccordati al cilindro, allargata luce d'aspirazione sul cilindro, aperte le unghiate frontescarico, alzato fasatura d'immissione a 125° circa e di scarico a 188° circa, allargato lo scarico fino al 70% dell'alessaggio (circa 40mm), tornito il cilindro sopra di 1.3mm per ottenere uno squish di 0.9mm e incrementare il rapporto di compressione, creato un piccolo 3° travaso per garantire il collegamento della zona del pacco lamellare con il carter pompa, e quindi per garantire al pacco lamellare la depressione necessaria alla sua apertura, reggiblocco artigianale realizzato con barra in ferro da 6mmX80mm. interni: moquette blu chiaro, stereo blaupunkt con 4 casse da 100 Watt ogniuna, contagiri analogico koso, gas rapido domino.

Styling:

carrozzeria blu chiaro metallizzato plastiche e rollbar argento metallizzato

Prestazioni dichiarate:

90km/h accelerazione più che buona. andate qua per vedere il grafico del motore fatto con gsf dyno (i PS sono i CV tedeschi, 1PS=1CV) http://img193.imageshack.us/f/file2t.png/

Voto: 11100 (80 voti)

Visite:

10102

Data inserimento:

08 Novembre 2009

Ultima modifica: 18 Luglio 2010

   

Elaborazioni Simili:

apozteo

Vedi...

ape 132

ciuiga91

Elaborazione DOC

Vedi...

ape 130

apecasettaz

Vedi...

ape 132

rickcerez

Vedi...

ape 130

 

Commenti

Utente

Data

Commento

merc361991

28 Giugno 2010 15:28:15

dio santo olly ci lavori dietro!!! bella...

piombo the best

18 Maggio 2010 15:19:49

aggiorna!!!!!

niko9

01 Maggio 2010 14:19:48

hey bell'ape voto 5 passa anche da me

kessa 92

25 Aprile 2010 20:22:40

eh io ho il lamellare qnd nulla...cmq grazie mille!

olly92

19 Aprile 2010 21:40:45

per fare il collettore curvato ho preso una curva da collettore di scarico che vende simonini e l'ho tagliata opportunamente e saldata a una placchetta sempre di un collettore di scarico.... ma ti consiglio di farlo dritto, magari un po' inclinato in maniera che il carburatore stia più basso e che tagliando il bordo del reggiblocco puoi accorciare il collettore; oppure fai il reggiblocco tipo quello di zadra come ho fatto io....

kessa 92

18 Aprile 2010 21:58:36

ciao, come hai fatto a curvare il collettore?

olly92

13 Aprile 2010 21:35:52

si è quella in foto, come rendimento ha degli alti ottimi ed è un po' più carente ai bassi, che comunque sicuramente sono migliori di quelli della vecchia, e in più fa molto meno rumore....

ape trail

13 Aprile 2010 17:23:13

come va la nuova d&f...è quella in foto ?

olly92

14 Marzo 2010 20:16:44

i consumi non so di preciso, dovrei essere sui 13km\L.... il miscelatore non l'ho mai avuto, e comunque va bene solo con motori originali, con altri motori la possibilità di grippare è più alta col miscelatore, molto meglio la miscela....

ponzi

10 Marzo 2010 15:16:22

con il 28 quanto ti fa al litro???? ed e a miscelaatore?? cmq molto bella






© 2002-2013 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti